Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 16:36   #1
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
6600GT vs. 9600XT

Ciao a tutti, volevo sapere un'informazione...

Dal mio sistema in sign se passo ad una 6600GT riesco a vedere miglioramenti consistenti nei videogiochi e nei bench's?

So che una 6600GT va di più di una 9600XT (nulla da togliere a questa grande scheda, però ), ma volevo sapere se il gioco vale la candela, insomma se mi converrebbe per allungare la vita del mio PC per ancora un annetto spendendo circa 150€ per questa scheda... (eh, già, i soldi scarseggiano )...

Grazie della risposta...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 16:46   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
si il gioco vale la candela
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 16:47   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH
Ciao a tutti, volevo sapere un'informazione...

Dal mio sistema in sign se passo ad una 6600GT riesco a vedere miglioramenti consistenti nei videogiochi e nei bench's?

So che una 6600GT va di più di una 9600XT (nulla da togliere a questa grande scheda, però ), ma volevo sapere se il gioco vale la candela, insomma se mi converrebbe per allungare la vita del mio PC per ancora un annetto spendendo circa 150€ per questa scheda... (eh, già, i soldi scarseggiano )...

Grazie della risposta...
andrai al doppio.
Old 20-02-2006, 16:53   #4
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Perfetto, grazie mille, ero già tentato, adesso vedo di prenderla al + presto...

Ciao e grazie ancora...
Old 20-02-2006, 21:12   #5
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
si, la differenza la noti, prendi pure la 6600gt, anche se la potresti trovare anche a meno
Old 07-03-2006, 18:54   #6
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Fammi sapere che ne pensi di questo upgrade perchè è quello che sto pensando di fare anch'io, mi saresti di grande aiuto.
Ma spendere qualcosa in più per una 6800 o 6800gs o acora per una X800GTO2 o altro può convenire per il mio sistema o sarei troppo cpu limited (e non solo)?
Old 07-03-2006, 19:17   #7
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Fammi sapere che ne pensi di questo upgrade perchè è quello che sto pensando di fare anch'io, mi saresti di grande aiuto.
Ma spendere qualcosa in più per una 6800 o 6800gs o acora per una X800GTO2 o altro può convenire per il mio sistema o sarei troppo cpu limited (e non solo)?
la gto2 agp non le producono,al massimo pui arrivare a 6800gs ma devi spendere 250 e passa euri..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 19:19   #8
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Grazie per l'info ma potrei giovarne col mio sistema o sarebbe una spesa aggiuntiva praticamente inutile?
Old 07-03-2006, 19:31   #9
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Grazie per l'info ma potrei giovarne col mio sistema o sarebbe una spesa aggiuntiva praticamente inutile?
si ne gioveresti ma ti consiglio di puntare su 6600gt spendi una cifra non esagerata è rispetto alla tua attuale scheda fai cmq un salto di qualità ..

ciao
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:53   #10
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:

Guarda la mia firma e fatti un'idea...

La 6600GT mi ha mooolto piacevolmente sorpreso, miaspettavo un boost prestazionale, ma non così elevato...

Fai conto che, solo nei bench, come giustamente ha detto all'inizio del thread halduemilauno, sto andando al doppio, inoltre fai conto che va + (e non di poco) di una 9800XT e supporta gli shader model 3 (che non è indispensabile ma va sempre bene... )...

Se anke tu, come me, hai esigenze di videogiochi e hai intenzione di giocare agli ultimi titoli fluidamente con dettagli medi, ti consiglio l'upgrade...

PS. Tra l'altro la mia scheda è abbastanza buona anke come OC, ma questo è un altro discorso...

Ciao...
Old 08-03-2006, 16:23   #11
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Beh, mi sto/state convincendo. Per ora inizio a cercare un buon alimentatore perchè il mio fa pena.

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian