|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
PROTEZIONE. URGENTE. Router ADSL D-Link DSL-G604T
Router ADSL D-Link DSL-G604T
Siamo in tre portatili ad essere collegati al router, e da circa 1 giorno abbiamo problemi di banda...va estremamente lento. Vado nel pannello di controllo e scopro che c'è un altro pc collegato!!!! COME POSSO BANNARLO?? E soprattutto come posso evitare che si colleghino così facilmente al nostro router? HELP PLEASE! ![]() Il pc nominato ORNELLA è il pc intruso |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
prova a leggere questo post dove ho messo le istruzioni per attivare la sicurezza del G604T. In linea di massima: - disattivare DHCP (non indispensabile) - abilitare il filtro sui MAC ADDRESS - attivare la crittografia WPA Ciao Vincenzo Ultima modifica di Vincer72 : 20-02-2006 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
vai a fare una visitina nel pc "abusivo"
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Prima di tutto ho messo i filtri con i soli ALLOW alle skede di rete NOSTRE.
Tutte le altre sono bannate no? Altra cosa..guardate cosa trovo nella sezione.... è normale?O quel bastardo ha creato due stazioni??che faccio?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
osservando l'immagine che hai postato, si deduce che l'IP 192.168.1.2 è stato riservato dal D-Link per il pc "ornella" (che al contrario dei vostri ottiene IP tramite DHCP) ma non è detto che sia connesso... Probabilmente quel computer si è collegato in passato e il router gli ha solo fornito un indirizzo "riservato" Ti consiglio di cancellarlo semplicemente dalla lista. Se poi utilizzi la protezione WPA-PSK come ti hanno suggerito, stai tranquillo... non si connette più, a meno che gli fornisci la password
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
resette access point
assegan altra rete di ip tipo 192.168.10.x blocca subito i mac address tuoi come soli accessibili cambia nome al ssid rendilo invisibile wep/wap
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Godo ho messo la protezione di dio WPA :P
Grazie raga finalmente Ma una domanda: come posso vedere quali pc sono connessi al router in tempo reale? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma in wireless setting....channel a quanto deve essere impostato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.