Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 11:29   #1
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Problema frequenza all'avvio del PC

Qualcuno sa dirmi come mai quando accendo il pc, se avvio solo il sistema ed accendo il monitor a windows xp già avviato mi ritrovo il refresh modificato?
Tipo da un refresh di 85hz preimpostato mi ritrovo sempre 75hz!!! Questo, ripeto, solo se accendo il monitor a windows xp già avviato....Da cosa può dipendere? Help me
Old 20-02-2006, 17:22   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Probabilmente windows non riconosce il monitor all' avvio e imposta di conseguenza una risoluzione piu bassa .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 23:13   #3
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Ho capito...ma come risolvo il prob?! Come mai windows non riconosce il monitor?
Old 21-02-2006, 02:11   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Qualcuno sa dirmi come mai quando accendo il pc, se avvio solo il sistema ed accendo il monitor a windows xp già avviato mi ritrovo il refresh modificato?
Tipo da un refresh di 85hz preimpostato mi ritrovo sempre 75hz!!! Questo, ripeto, solo se accendo il monitor a windows xp già avviato....Da cosa può dipendere? Help me
Anzitutto devi scaricare dal sito del monitor, il file .inf per il suo riconoscimento da parte di windows (ma potresti avere anche il dischetto). Poi vai sulle impostazioni avanzate dello schermo e su scheda e metti il refresh a 85hz (quindi sia nel monitor che in Win). Se questo lo hai già fatto, può essere che usi una risoluzione elevata con un refresh che il monitor non supporta (caso poco probabile visto che se accendi prima il monitor non lo fa).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 21-02-2006 alle 02:15.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 10:54   #5
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

le impostazioni sono già a posto, il computer supporta una risoluzione fino a 1600x1200, anche se io l'ho impostato a 1024x768...Ho provato anche a scaricare quei file dal sito della sony, ma niente, il prob rimane....aiuto!!!!
Old 21-02-2006, 21:32   #6
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

up up up
Old 22-02-2006, 22:08   #7
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

allora!!!??? nessuno proprio sa dirmi com mai il refresh cambia all'avvio del pc da solo se lo schermo viene acceso a windows già avviato?
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 00:52   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Dovresti un attimo contenerti Broncofix. Non sempre la risposta è dietro all'angolo, anche perchè il tuo problema potrebbe essere legato all'S.O., a qualche file di sistema corrotto, più che al Monitor. Provalo al limite con un altro Pc. Se fa uguale, è il monitor da far "vedere". Se invece non cala il refresh, allora il monitor è a posto. Chiaro no?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 25-02-2006, 11:14   #9
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Nn credo che possa essere qualche file corrotto del s.o. visto che ho anche recentemente formattato e installato una versione + aggiornata di windows xp.
Che possa essere il monitor credo sia ancora meno probabile perchè in quaunque altra situazione nn mi da alcun prob. E' un problema di identificazione di windows della periferica monitor... credo che su questo non ci siano molti dubbi. Aspetto ulteriori consigli...GRAZIE
Old 26-02-2006, 11:04   #10
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

up up!!!
Old 26-02-2006, 11:12   #11
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Nn credo che possa essere qualche file corrotto del s.o. visto che ho anche recentemente formattato e installato una versione + aggiornata di windows xp.
Che possa essere il monitor credo sia ancora meno probabile perchè in quaunque altra situazione nn mi da alcun prob. E' un problema di identificazione di windows della periferica monitor... credo che su questo non ci siano molti dubbi. Aspetto ulteriori consigli...GRAZIE
Se non è il monitor (ha scritto che non ha problemi) mi sa che hai sbagliato sezione sai. Qui si parla di monitor, problematiche specifiche comprese.
Old 26-02-2006, 13:06   #12
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

scusami abilmen ma tu fai il moderatore o il vigile?!
Il prob è del monitor visto che si parla di frequenza e di risoluzione grafica. Certo si tratta di un prob minimo, nn ho certo detto che il mio monitor nn si accende più!!! Nn credo che serva l'intervento di un tecnico, perciò penso che in questa sede qualcuno possa prestarmi aiuto.
GRAZIE lo stess
Old 26-02-2006, 16:31   #13
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Guarda che non hai capito. Se il monitor hai acclarato che non c'entra, e siccome mi piace che l'utente possa risolvere il problema, ti ho suggerito di chiedere (magari variando il post per evitare c.p.) in altra sezione (S.O. o schede grafiche per es.). E' facile che possano esserti più di aiuto. Tutto qui. Ok?
Old 02-03-2006, 11:06   #14
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

se qualcuno ne sa qualcosa cmq...mi aiuti!!! Thanks
Old 08-03-2006, 22:47   #15
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Up Up Up....
Old 17-03-2006, 00:00   #16
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Consigli su questo strano problema di frequenza del monitor? Sto fatto che cambia la frequenza sei il monitor è spento all'avvio di windows mi da ai nervi!
Si accettano consiglio d'ogni tipo.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian