Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 09:59   #1
gatto_soriano
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Piccola sfida: come dire a office che prog usare per aprire immagini collegate?

Piccola sfida per i più bravi... io non ci sono riuscito... vediamo chi è più bravo di me!
Come è possibile specificare a Powerpoint quale software usare per aprire i collegamenti ipertestuali che puntano ad un file jpg collegato?
Se in un file ppt (o word) creo collegamenti a file jpg presenti nella stessa cartella, quando poi sposto il tutto in diversi pc cliccando sui link i file vengono aperti senza problema, ma con programmi differenti: in 3 pc (XP Pro, XP Home, W98se) con il visualizzatore di Windows, in altri 2 con Internet Explorer (XP Pro e W2K pro) e in altri con utilities come Acdsee.
Non sono riuscito a trovare nessuna correlazione tra il programma che viene usato e le diverse versioni di Office (xp o 2003) o di sistema operativo o di Internet Explorer; su tutti è stata installata la stessa versione di Acdsee, per vedere se cambiava qualcosa.
Probabilmente è un'impostazione comune a tutti i programmi Microsoft, perlomeno di Office, ma non riesco a capire dove la si imposta.
Ovviamente non è da explorer: strumenti/opzioni cartella/tipi di file... troppo facile!!!
In tutti i pc è stata impostata per i file jpg e jpeg come impostazione predefinita l'apertura con il Visualizzatore immagini e fax per Windows, e questa funziona.
Riassumendo, desidererei poter impostare in tutti i pc l'apertura dei collegamenti ipertestuali per file di immagine o con Acdsee o con il visualizzatore di Windows, o comunque in generale con l'applicazione cui quei file sono associati.
qualche suggerimento? nei siti MS non ho trovato nulla di pertinente...
HELP ME!
Se servono esempi o chiarimenti fatevi vivi.
gatto_soriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 14:39   #2
gatto_soriano
Junior Member

Nessuno è così bravo?
A parte gli scherzi, per piacere aiutatemi.
O indirizzatemi a qualche sito (non microsoft, lì non ho trovato nulla) dove possa esserci una risposta...
Old 21-02-2006, 14:45   #3
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da gatto_soriano
Ovviamente non è da explorer: strumenti/opzioni cartella/tipi di file... troppo facile!!!
Credo sia l'unica soluzione. Al massimo per velocizzare puoi creare un file .reg
Old 22-02-2006, 08:13   #4
gatto_soriano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maso87
Credo sia l'unica soluzione. Al massimo per velocizzare puoi creare un file .reg
Grazie per la risposta, ma il problema è proprio questo:
NON è questa l'impostazione da cambiare: l'ho già fatto in tutti i pc, senza nessun risultato.
Il programma che viene richiamato per i collegamenti da office NON è quello che si imposta come predefinito nel sistema per i file jpg: office lo sceglie in base a qualche altra impostazione, che non riesco a trovare...
Ho curiosato nel registro, ma non ho trovato niente...
comunque grazie per l'attenzione
Old 07-03-2006, 11:56   #5
gatto_soriano
Junior Member

<bump>

nessuno mi sa aiutare? Please...
Old 29-03-2006, 15:06   #6
gatto_soriano
Junior Member

ancora nessuno?? da qualche parte nel registro di win deve esserci scritto... ma non trovo niente... PP! (Porca Puzzola!)
Old 20-05-2006, 12:06   #7
gatto_soriano
Junior Member

<bump> AIUUUUTOOOO plz!
Old 15-07-2006, 15:36   #8
gatto_soriano
Junior Member

Niente niente? HEEELP!
Old 15-07-2006, 19:07   #9
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Prendo come esempio Acdsee: se te gli dici che quello deve aprire le jpg (e glielo dici dentro Acdsee) col ciuffolo che cambierai l'impostazione da Winzozz... insomma se hai dieci pc e ognuno ha un visualizzatore che al suo interno è impostato per aprire le jpg prima devi togliere quella impostazione e poi da tipi di file (o aprendo con il tasto destro da esplora risorse una jpg dicendo apri con e poi apri sempre con questo programma) ne metti una diversa.

Almeno: io ho risolto così per esempio con i file video.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:26   #10
gatto_soriano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Prendo come esempio Acdsee: se te gli dici che quello deve aprire le jpg (e glielo dici dentro Acdsee) col ciuffolo che cambierai l'impostazione da Winzozz...
Ti ringrazio, ma non è questo il mio caso: magari riuscissi a farle aprire ad acdsee o a qualsiasi altro visualizzatore...
Il problema è che su molti pc (compreso il mio a casa!) vengono aperte da Internet Explorer, che ovviamente non è il visualizzatore preimpostato per jpg.
Se clicco sui file delle immagini da Explorer non ho nessun problema a farle aprire con quello che voglio io; il problema è con le immagini collegate a partire da dentro un documento di office!
Nelle opzioni di Office non c'è niente a tale proposito, e non trovo riferimenti in rete...
Comunque grazie per il tentativo!
Old 17-07-2006, 00:25   #11
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Uhmmm...capisco il problema...probabilmente Office associa l'apertura del file a quel programma che gestisce quel determinato file nel momento in cui office viene installato.

Al momento mi viene in mente una soluzione alternativa, se tu metti i JPG in un html o in un pdf questi ti vengono necessariamente aperti col browser predefinito o con acrobat per dire.

Nel frattempo vedo se trovo altre soluzioni
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian