|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
audio/video fuori sincro, miglior video player
salve.
sto cercando di vedere un divx su una epia 5000, che non ha un granchè come scheda video ma forse qualcosa si può fare.. ho provato un pò di player e ognuno legge diversamente dall'altro. il più veloce è stato zoom player. con questo riesco a vedere in maniera fluida anche divx "pesanti", ora mi rimane da risolvere il grosso problema del sincronismo audio video. c'è qualcosa che posso fare smanettando con i codec ? l'audio va più veloce del video.. c'è qualcosa per far "skippare" i frame video e rimanere l'audio in sincro con quello che vedo? p.s. qualcuno ha provato movix e mi sa dire qualche impressione ? grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
a mio parere il miglior lettore divx è e rimane il mediaplayer vecchio. dal nome non so la potenza del pc, ma se è vecchio tipo un 500, puoi provare a fare diverse cose:
1) controlla i timing delle ram, a volte passando da 3 a 2 fa molto e risolve il problema ( semrpe se il pc è vecchiotto) 2) apri mediaplayer vecchio c:\programmi\windows mediaplayer\mplayer2.exe destro sul video(non a schermo intero) proprietà avanzate e guarda che codec usa: se usa xvid, abbassa il postprocessing a minimo, idem con divx. 3) se non hai risolto posta qualche altra info: codec installato, cpu ecc ecc
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
grazie per la risposta.
il pc ha installato k-lite codec pack, la versione piu piccola. per il video usa xvid e devo dire che è l'unico che riesce a scorrere in maniera così fluida. il video scorre perfettamente, sia con zoom player che con media player classic. il problema è l'audio che va piu veloce. ho controllato anche il filtro audio e questo divx me lo legge con un codec mp3 strano.. avete qualcosa da consigliarmi come codec audio per velocizzarlo ? e poi.. volendo decidere come decodificare l'audio e sostituire il codec esistente con un altro come bisogna agire? il pc in questione ha una epia 5000 (con c3 533mhz, scheda video 8mb, tutto integrato). lo uso in macchina e sarebbe bello riuscire a vedere anche qualche piccolo film. grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.