|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
quale caratteristiche è più importante su un notebook ?
secondo voi, dovendo scegliere quale aggiunta fareste al vs. notebook ?
Configurazione BASE: - Ram da 1Gb - lcd 17" da Wide Screen WXGA+(1440x900) - Intel® Media Accelerator 950 Graphics Up to 128MB shared system memory OPTIONAL ... se necessari: meglio portare la RAM a 1,5 Gb oppure lcd 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife oppure Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16 Tenete conto che non gioco mai con il pc. Internet, Office, Photoshop e molto raramente Pinnacle Studio (video editing) Grazie Cla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Beh, se dovessi scegliere tra quelle tre opzioni, prenderei la scheda video...la grossa pecca della configurazione che hai postato è proprio quella IMHO (io non prenderei mai un notebook con grafica integrata, nemmeno se lo usassi solo per navigare e scrivere con Word).
Siccome non giochi, però, l'ideale per me sarebbe migliorare lo schermo e passare a una scheda video sempre dedicata ma non imponente come la 7800. Un giga di RAM per ora è più che sufficiente...la RAM comunque si aggiunge senza problemi anche dopo.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
E' vero che la ram si aggiunge ma i notebook vengono fornito con 2 slot e chi monta 1Gb solitamente sono 2 blocchi da 512 :-( No, non gioco mai .... lo schermo si può migliore con quello a più alta risoluzione e lucido ma x la scheda video non ci sono altre scelte :-( Secondo voi c'è moltissima differenza tra uno schermo 15,4 ed uno 17 ? grazie Cla |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Credo però che cla1975 abbia in mente di prendere un Inspiron 9400 (ho indovinato? Certo lo schermo ad alta risoluzione per la grafica è ottimo, ma ha il problema di essere scomodo e stancante per lettura/scrittura, IMHO: quello standard cmq dovrebbe andare bene (non è lucido), ma per ulteriori conferme va' sul thread ufficiale... La ram non ti conviene aumentarla ora per 3 motivi: - quella Dell è troppo cara; - quando vorrai fare l'upgrade, ti consiglio di passare a quella a 667 mhz, dovrebbe garantirti maggiori prestazioni... - con 2 banchi asimmetrici non sfrutteresti appieno il dual channel: nell'eventuale upgrade ti consiglio di passare direttamente a 2 Gb. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi x forza un Dell? C'è sempre l'Inspiron 6000: ha una scheda video dedicata, seppur scarsina e 15.4". Altrimenti, se punti al dual core, ti conviene guardare altrove, ma ci sono solo a 15.4": Acer (parecchi), Asus (A6J) e Toshiba (Satellite A100 e Tecra A7) le scelte. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Lo schermo in fondo va a gusto personale...la risoluzione è elevata, è vero, ma sul thread ufficiale del 9300, ai tempi, tutti erano concordi nel dire che settando i caratteri a 120 dpi si risolveva ogni problema. Per contro, c'è chi non gradisce gli schermi lucidi, quindi anche questo aspetto è da tenere in considerazione. Oltretutto scorrendo di sfuggita il thread ufficiale del 9400 ho intravisto qualche lamentela riguardo alla qualità degli schermi Dell a 1440x900... Insomma, una letture del thread ufficiale del 9400 è caldamente consigliata! Concordo per quanto riguarda il discorso RAM...in teoria si potrebbe prendere un singolo banco da 1GB in vista dell'upgrade a 2GB, considerato che fino all'acquisto del nuovo banco si può senz'altro vivere senza i vantaggi del dual channel, ma Dell ti fa pagare questa opzione così salata da scartare subito la presente ipotesi...molto meglio 2x512MB subito e in seguito il passaggio a 2x2GB.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
L'Inspiron 6000 è una buona macchina e l'ho spesso consigliata, soprattutto se si desidera in modo particolare una buona assistenza, ma restando sui 15.4" preferirei un dual core, a questo punto. Va però detto che tra il 6000 e il 9400 non cambia la vita, in termini di portabilità...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT indiscreto: DENER è il dipartimento di Energetica, vero? Chiuso OT... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
ACER però mi ha sempre dato grandi problemi con l'assistenza, che reputo pessima ... mi sbaglio ? ASUS e TOSHIBA ? quanto costa i modelli che mi avete indicato ? Grazie mille Claudio P.S. il mio notebook per il 90% sarà sulla mia scrivania, l'altra 10% sulla scrivania della mia ragazza o di amici :-) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.