Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2006, 23:48   #1
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Old game : AvP 2

Oggi ho messo su AvP2 ( ne sentivo parlare da anni come un capolavoro, ma non avevo mai avuto occasione di provarlo ) ; sto facendo la campagna con l'alien e .. beh ... mi sta prendendo una cifra! anche se non ce ne sarebbe bisogno, sapete se esistono mod per le texture o robe simili ? .. ho dato anche una occhiata alla missioni col predator .. i suoni sono riprodotti PERFETTAMENTE
Old 19-02-2006, 23:49   #2
elven
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ce lho anche io....molto bello come gioco...
Old 19-02-2006, 23:49   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Uno dei tanti capolavori Monolith...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 00:05   #4
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
se puoi forza con il radlink l'anisotropico e l'antialiasing; quel gioco è un capolavoro, specialmente nella modalità marine...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:16   #5
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Titolo da collezionare!!!

Giocato col Marine e finito, ricordo i salti fatti davanti al PC con addosso le cuffie 5.1
Giocato con il Predator e l'Alien e mai finito per mancanza di tempo.
Lo considero uno dei più bei FPS che abbia mai giocati, penso anche che sia stato il titolo che mi ha fatto considerare i giochi in prima persona che prima non mi sfioravano neanche di striscio!
Old 20-02-2006, 11:22   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Bello, ma il primo è insuperabile
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:37   #7
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz

quoto
ma perche non fanno un avp3

se non sbalgio esiste una mod per doom 3 sullo stile alien
Old 20-02-2006, 11:42   #8
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Il primo era irritante.
Nessun quicksave, scuro a manetta come neanche D3 proponeva, problemi audio non indifferenti... morivi in 0 secondi... senza nemmeno capire come e perchè.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:54   #9
Wolfy
Senior Member

L'Avatar di Wolfy

Iscritto dal: Apr 2001
BELLISSIMO!

Soprattutto la modalità marine...saltavo dalla sedia!
Domanda per gli appassionati: ma altri giochi del genere old e non old?
Wolfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 12:06   #10
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wolfy
BELLISSIMO!

Soprattutto la modalità marine...saltavo dalla sedia!
Domanda per gli appassionati: ma altri giochi del genere old e non old?
P.A.U.R.A.
quel gioco è troppo bello
Old 20-02-2006, 12:45   #11
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Uno dei tanti capolavori Monolith...
.
e si..e il sonoro,preso pari pari dai film,è qualcosa di PAZZESCO
Old 20-02-2006, 14:46   #12
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Mai gioco fu più pauroso ... vorrei provare F.E.A.R. ma secondo me i salti fatti con AvP2 non li batterà mai nessuno ... e cmq ovviamente x cagarti meglio nelle mutande ti consiglio la campagna da Marine ... Hudson !!! Vai vai inoltrati da solo ... vai vai !
Old 20-02-2006, 15:16   #13
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
FANTASTICO !!
Vi dico solo che gli unici FPS che ho finito sono stati: HALF-LIFE, HALF-LIFE 2 e proprio AVP2.
Giocato tutto alla massima difficoltà rigorosamente !! (c'è voluto tempo )

Penso che nei panni del Predator si dia maggiore spazio alla "creatività" distruttiva con tutti quegli aggeggini si passa minuti a decidere: "lo accalappio con la rete e poi lo bastono" o "lo trincio col disco" o "gli cammino dietro invisibile finchè non si accorge" LOOOL, deleterio per la morale
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:16   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Il primo era irritante.
Nessun quicksave, scuro a manetta come neanche D3 proponeva, problemi audio non indifferenti... morivi in 0 secondi... senza nemmeno capire come e perchè.
I quicksave erano attivabili da una certa patch in poi e cmq in modalità "developer" (bastava cercare in rete il comando da passare all'eseguibile per attivarla), scuro a manetta apposta per usare i visori termici (la tattica era rompere tutte le luci - ah le luci che si possono rompere, io le adoro - e poi tenere sempre su i visori, altrimenti le luci confondevano tutto) e appunto morivi in 0 secondi senza capire nulla, girando pertanto con un'angoscia assurda.....era questo a renderlo UNICO

Ultima modifica di lowenz : 20-02-2006 alle 17:19.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 18:45   #15
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Uno dei miei giochi preferiti Alien vs Predator 2, giocare col marine era secondo me la parte migliore del gioco dove ti calavi di più nell'atmosfera, avevi la sensazione di essere braccato e che ogni passo che facevi potesse essere l'ultimo, sempre con l'orecchio teso ad ogni minimo rumore, mi ricordo i primi 5 min erano snervanti, perchè non incontravi nessun nemico ma sentivi solo rumori, a volte delle urla umane o tracce di sangue, c'era un pezzo poi in un cunicolo, dove dovevi riattivare un generatore, tornando indietro poi crollava un pezzo del controsoffitto e in mezzo alla polvere vedevi una forma che sembrava la testa di un alieno, mi ricordo che ci sparai un caricatore di mitra, poi quando mi sono avvicinato a vedere era solo un tubo a gomito che ricordava la forma della testa di alien, ma da lontano nella polvere non si distingueva.
Il vero spasso è giocare con l'alien, li hai proprio la sensazione di essere il cacciatore, stai nascosto nell'ombra, vedi al buio, cammini sui soffitti come le mosche, ti infili in ogni cunicolo e non hai paura di nulla, anche col predator cmq c'è un bel divertimento, il decidere che arma usare per mazzuolare i nemici, oppure renderti invisibile e tendere agguati ai malcapitati
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 20:48   #16
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Un gioco, un perchè, un mito... tre giochi in uno!!! strepitoso!!! una goduria unica!!!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 00:37   #17
skywalker1966
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Mai provato il multiplayer di AVP2?

E' troppo fico!!!
Poi oggi con l'UMP2 (Ultimate Map Pack 2), hai un sacco di mappe, una più bella dell'altra!
Luke :-)
skywalker1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 10:14   #18
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Città: Trento
Quote:
Il primo era irritante.
pensa che ho un mio amico, che odia gli fps, ma ama qualunque cosa riguardi alien che me lo ha finito a livello director's cut senza nessunissimo problema (era allucinante vederlo giocare!)

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 10:45   #19
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
quando mi capita lo gioko ancora adesso pero delle tre campagne quella piu emotiva(cioe che salti dalla sedia la prima volta)per me e il marine le atre due sono facili
Old 15-05-2006, 11:56   #20
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
tornando indietro poi crollava un pezzo del controsoffitto e in mezzo alla polvere vedevi una forma che sembrava la testa di un alieno, mi ricordo che ci sparai un caricatore di mitra, poi quando mi sono avvicinato a vedere era solo un tubo a gomito che ricordava la forma della testa di alien, ma da lontano nella polvere non si distingueva.
Mi sono quasi venute le lacrime dalla nostalgia rileggendo questo pezzo.

E' la stessa esperienza capitata con un mio amico (allora non eravamo ancora colleghi di lavoro...ah il tempo!) subito dopo averlo acquistato e installato.

Ancora oggi, talvolta capita di ricordare quell'episodio. Io ricordo che avevo quasi il crampo alla mano per la tensione.

Poi quei maledetti insettini che facevano suonare il rivelatore di movimento... ti ... ti .... ti ... dov'è ? dov'è ? Scappa !! Sono dappertutto !!

Come Predator, a parte il 'boss' finale' se lo sai usare bene è quasi una passeggiata, invece da Alien è un modo di giocare completamente diverso: devi dimenticarti dei concetti di alto/basso classici e ragionare in modo 3d globale. All'inizio ti viene un po' da vomitare, ma dopo fai dei numeri da oscar. Credo che il gameplay di Prey, di prossima uscita, sarà sviluppato sotto questo punto di vista.

Per chi ha chiesto informazioni sul 3: doveva uscire con scenografie prese dal film con Raoul Bova. Poi ci sono state le solite questioni economiche sui diritti d'autore ecc ecc e non se ne è fatto più nulla.

Esiste una espansione per AVP2: Primal Hunt, ma non è sicuramente all'altezza del gioco e poi finisce in modo inspiegabile, come se il programmatore fosse stato rapito prima di finire il gioco.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian