|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Può dipendere dalla RAM?
Ho un portatile Compaq Presario con un Celeron 2.8GHz, 256MB di RAM, anche se non so perché ma da risorse del computer me ne rileva solo 192, hard-disk da 40gb.
C'è installato Win XP Home. Ad avviarsi, ovvero da quando premo il pulsante d'accensione a quando sparisce il contatore a forma di clessidra e sono comprarse tutte le icone in basso a destra, impiega anche 10 minuti. Inoltre, una volta avviato, se tengo aperto emule è impossibile usare altri programmi perché anche per passare da una finestra all'altra impiega diversi minuti Può dipendere dalla poca ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Allora,ti rileva solo 192Mb di ram poichè sfrutta la ram condivisa per la scheda video,infatti 256-64=192..
La lentezza può dipendere dalla scarsa quantità di ram installata,ma anche dall'hard disk che,di norma,è più lento di quelli da desktop. Il fatto che se hai aperto emule e cerchi di aprire qualche altro programma sia lento non è tanto normale,prova a vedere col taskmanager l'impegno del processore con emule aperto(dovrebbe essere minimo). Ultimo consiglio,se puoi cerca di aumentare la ram aggiungendo un secondo banco da 256 o meglio da 512Mb.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
con emule aperto l'utilizzo cpu sta fisso al 100% mentre la memoria utilizzata sui 20.000kb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.