Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2006, 17:01   #1
MAXiMiLiaNo85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ottimizzazione di Win e file strani

Ciao a tutti, ho formattato recentemente il mio note, e sto compiendo alcuni accorgimenti x rendere la partizione win, prestante e senza file o cartelle che si sovrascrivono in continuazione.
Allora x prima cosa ho spostato iin una partizione apposita sia lo swap che la cartella dei filetemporaeiinternet, ma quando deframmento nell'analisi ho sempre un grosso file che nn puo essere spostato, e penso di averlo individuato, si chiama hiberfil.sys e pesa labellezza di 2 giga , cos'è sto file? una specie di backup? posso eliminarlo?
Altra cosa posso eliminare la cartella I386? anche questo non è backup? 500mega buttati li ( so spilorcio di mb lo so )
Ultimo chiarimento, come detto vorrei rendere la partizione di win piu statica possibile, e mi chiedevo se si potesse spostare anche l'intera cartella documenti con annessa cartella temp, (quella che x intenderci ogni volta che installi o decomprimi si riempie temporaneamente, deframmentando di conseguenza la partizione) c'è un modo di spostarla e far capire a win che deve fare tutti i suoi inciuci nella nuova destinazione?
Spero di essere stato chiaro e scusate se le domande son tante
MAXiMiLiaNo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:28   #2
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da MAXiMiLiaNo85
Ciao a tutti, ho formattato recentemente il mio note, e sto compiendo alcuni accorgimenti x rendere la partizione win, prestante e senza file o cartelle che si sovrascrivono in continuazione.
Allora x prima cosa ho spostato iin una partizione apposita sia lo swap che la cartella dei filetemporaeiinternet, ma quando deframmento nell'analisi ho sempre un grosso file che nn puo essere spostato, e penso di averlo individuato, si chiama hiberfil.sys e pesa labellezza di 2 giga , cos'è sto file? una specie di backup? posso eliminarlo?
Altra cosa posso eliminare la cartella I386? anche questo non è backup? 500mega buttati li ( so spilorcio di mb lo so )
Ultimo chiarimento, come detto vorrei rendere la partizione di win piu statica possibile, e mi chiedevo se si potesse spostare anche l'intera cartella documenti con annessa cartella temp, (quella che x intenderci ogni volta che installi o decomprimi si riempie temporaneamente, deframmentando di conseguenza la partizione) c'è un modo di spostarla e far capire a win che deve fare tutti i suoi inciuci nella nuova destinazione?
Spero di essere stato chiaro e scusate se le domande son tante
hyberfil.sys: disattiva la sospensione e sparirà;
I386: hai installato da un cd di rispristino? puoi eliminarla, ma se vuoi aggiungere componenti di Windows poi ti serve il cd;
Documenti: cliccaci sopra col tasto destro, poi Proprietà\Sposta
Temp: puoi spostarla da Proprietà del Sistema\Avanzate\Variabili d'ambiente.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:48   #3
MAXiMiLiaNo85
Member

Perfetto tutto chiaro
apparte la sospenzione che nn so cosa è o cosa intendi, e come si fa a disattivare la sospensione?
Ciao e grazie x la risp precisa
Old 19-02-2006, 18:59   #4
Tom Joad
Bannato

La sospensione serve a riavviare più velocemente il computer. Se si effettua la sospensione il contenuto della ram viene spostato nel file hyberfil.sys, e alla riaccensione il computer si troverà nel medesimo stato in cui lo si è lasciato. Il file hyberfil.sys occupa uno spazio esattamente uguale alle dimensioni della ram installata.

Per disattivare la sospensione vai in Pannello di controllo|Opzioni risparmio energetico e, nella scheda Sospensione deseleziona la casella Attiva sospensione.

Ciao.
Old 19-02-2006, 19:01   #5
MAXiMiLiaNo85
Member

ok ok ho appena guardato nell'impostazione dell'alimentazione ed ho trovato come togliere la sospensione, in pratica fa una specie di backup momentaneo dalla ram all'hardisk , ma la sospensione è quando il pc entra in standby? se la tolgo cosa succede? me lo consigli?
Old 19-02-2006, 19:08   #6
Tom Joad
Bannato

La differenza con lo stanby è che in questo l'alimentazione del computer viene mantenuta ed il contenuto della ram non viene spostato sull'hard disk.

Comunque puoi disattivare tranquillamente la sospensione, non ci sono effetti collaterali.

Ciao.
Old 19-02-2006, 19:26   #7
MAXiMiLiaNo85
Member

ops non avevo letto la tua penultima risposta, o forse mentre scrivevo hai postato il penultimo post, la risp era gia li .
Ok grazie delle dritte
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian