|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ottimizzazione di Win e file strani
Ciao a tutti, ho formattato recentemente il mio note, e sto compiendo alcuni accorgimenti x rendere la partizione win, prestante e senza file o cartelle che si sovrascrivono in continuazione.
Allora x prima cosa ho spostato iin una partizione apposita sia lo swap che la cartella dei filetemporaeiinternet, ma quando deframmento nell'analisi ho sempre un grosso file che nn puo essere spostato, e penso di averlo individuato, si chiama hiberfil.sys e pesa labellezza di 2 giga Altra cosa posso eliminare la cartella I386? anche questo non è backup? 500mega buttati li ( so spilorcio di mb lo so Ultimo chiarimento, come detto vorrei rendere la partizione di win piu statica possibile, e mi chiedevo se si potesse spostare anche l'intera cartella documenti con annessa cartella temp, (quella che x intenderci ogni volta che installi o decomprimi si riempie temporaneamente, deframmentando di conseguenza la partizione) c'è un modo di spostarla e far capire a win che deve fare tutti i suoi inciuci nella nuova destinazione? Spero di essere stato chiaro e scusate se le domande son tante |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
I386: hai installato da un cd di rispristino? puoi eliminarla, ma se vuoi aggiungere componenti di Windows poi ti serve il cd; Documenti: cliccaci sopra col tasto destro, poi Proprietà\Sposta Temp: puoi spostarla da Proprietà del Sistema\Avanzate\Variabili d'ambiente. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perfetto tutto chiaro
apparte la sospenzione che nn so cosa è o cosa intendi, e come si fa a disattivare la sospensione? Ciao e grazie x la risp precisa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
La sospensione serve a riavviare più velocemente il computer. Se si effettua la sospensione il contenuto della ram viene spostato nel file hyberfil.sys, e alla riaccensione il computer si troverà nel medesimo stato in cui lo si è lasciato. Il file hyberfil.sys occupa uno spazio esattamente uguale alle dimensioni della ram installata.
Per disattivare la sospensione vai in Pannello di controllo|Opzioni risparmio energetico e, nella scheda Sospensione deseleziona la casella Attiva sospensione. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok ok ho appena guardato nell'impostazione dell'alimentazione ed ho trovato come togliere la sospensione, in pratica fa una specie di backup momentaneo dalla ram all'hardisk , ma la sospensione è quando il pc entra in standby? se la tolgo cosa succede? me lo consigli?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
La differenza con lo stanby è che in questo l'alimentazione del computer viene mantenuta ed il contenuto della ram non viene spostato sull'hard disk.
Comunque puoi disattivare tranquillamente la sospensione, non ci sono effetti collaterali. Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ops non avevo letto la tua penultima risposta, o forse mentre scrivevo hai postato il penultimo post, la risp era gia li
Ok grazie delle dritte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.