Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkPad T14s Gen 6: Snapdragon X Elite per le aziende
Lenovo ThinkPad T14s Gen 6: Snapdragon X Elite per le aziende
Un notebook compatto, dall'autonomia da record, pensato per le aziende e dotato del nuovo SoC qualcomm Snapdragon X Elite. Questo è Lenovo ThinkPad T14s Gen 6, un notebook che continua la tradizione dei prodotti ThinkPad innovando dal lato piattaforma e proponendo all'utente professionale una piattaforma Windows for ARM
Sony FE 85mm F1.4 GM II, ecco la nuova generazione dell'ottica da ritratto per eccellenza
Sony FE 85mm F1.4 GM II, ecco la nuova generazione dell'ottica da ritratto per eccellenza
Sony ha aggiornato il suo medio tele alla 2° generazione. Più leggero, con motori AF lineari e ancora più nitido alla massima apertura, ecco l'FE 85mm F1.4 GM II.
Recensione Concord: dai PlayStation Studios, una delusione tripla-A
Recensione Concord: dai PlayStation Studios, una delusione tripla-A
Dopo il colloquio conoscitivo avvenuto in occasione della Beta, è giunto il momento di provare Concord nella sua versione finale. L'hero shooter è già sbarcato su PC e PS5, raccogliendo numeri tutt'altro che entusiasmanti al lancio. Un flop già confermato? Un'occasione sprecata, piuttosto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2006, 00:11   #1
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
ANCHE FASTWEB UTILIZZA I FILTRI PER P2P

Dopo Libero anche Fastweb...

18-02-2006
Fastweb, la fibra con limite di velocità
Come avere una fibra ottica da 10 megabit e andare come una lumaca nel Peer to Peer


"Gentile cliente, FASTWEB applica alcuni accorgimenti per la regolamentazione del traffico relativo ad applicazioni "Peer to Peer": in particolare viene controllata la capacità upstream utilizzata da ogni Client (PC) verso qualsiasi destinazione all'esterno del dominio di FASTWEB (ad esempio verso Wind, Interbusiness, Tiscali). La necessità di regolamentare nel suddetto modo il traffico P2P nel punto di interconnessione tra FASTWEB e tutti gli altri operatori, è una conseguenza della necessità di garantire il buon funzionamento ed un trattamento equanime alle diverse tipologie di traffico sia in termini di applicazione (i.e. http, FTP, e-mail, etc.), sia in termini di utilizzatori finale (Business e Residenziali) su quei collegamenti di interconnessione tra diversi operatori, dove non possono essere applicate diverse forme di qualità del servizio. Le applicazioni P2P hanno infatti la prerogativa di tendere a fagocitare tutta la capacità disponibile, a scapito di altre applicazioni. La non regolamentazione del traffico "Peer to Peer" avrebbe inoltre come conseguenza la costante saturazione dei collegamenti di interconnessione per il traffico in uscita da FASTWEB verso gli altri operatori. Nessuna policy viene invece applicata nella direzione downstream e per il traffico all'interno del dominio FASTWEB."
La risposta, riportata integralmente, fornita dal supporto tecnico Fastweb dopo la mia segnalazione di riduzione di velocità nell'uso di alcune applicazioni lascia senza parole. Ineccepibile dal punto di vista contrattuale, dove Fastweb garantisce la velocità di 10 megabit della fibra ottica solo all'interno della propria rete, rende di fatto inutile la costosa fibra ottica stessa. Per navigare e scaricare file dal Web non esistono differenze visibili fra un linea ADSL da 2/4 megabit e la fibra da 10 megabit half duplex, cioè che non può trasmettere mentre riceve, quindi al massimo 7 megabit reali. La "killer application" su Internet è chiaramente il peer to peer e con programmi come Emule la fibra ottica da il meglio di se perché non è asimmetrica come le linee ADSL che a fronte di 4 megabit in download offrono al massimo 512 kilobit in upload. Nel mondo P2P chi non “da” riceve “poco” e con Fastweb oltre a non avere un IP pubblico si ritrova con 50 kilobyte di upload e tutte le porte chiuse, cioè un utente di serie B che può solo sperare passivamente che dalla rete arrivi qualcosa. Il fatto che il traffico P2P tenda a saturare le connessioni esterne di Fastweb è una scusa deboluccia, le connessioni dovrebbero essere dimensionate in base alle richieste degli utenti che pagano per avere 10 megabit non per chattare con il vicino di casa ma per collegarsi con il mondo. Dopo avere limitato i trasferimenti file via MSN Messenger da anni cosa farà Fastweb quando scoprirà che Skype “buca” letteralmente tutto il sistema e può spedire un CD intero ad un utente esterno ADSL alla massima velocità del ricevente? Chiuderà Skype diventando il secondo caso al mondo dopo la Cina Popolare?
Valentino Rossi probabilmente si accorgerà ben presto che invece di navigare con una Ferrari ha per le mani solo un triciclo.

fonte: PcWorld
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 19-02-2006 alle 00:26.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:23   #2
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Semmai fosse vero,credo che anche fastweb come libero perderà clienti.
Anzi fastweb deve stare molto attenta a questa limitazione perchè molti utenti fanno fastweb solo per un motivo(p2p).
D'altronde liberarsi da fastweb potrebbe essere ancora più facile che liberarsi da altri.
Per il momento sembra che non vi siano problemi.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:25   #3
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3645
ASSURDO...

e dire che volevo passare a fastweb solo per il p2p...

eppure c'è un mio amico che scarica un singolo file su emule adunanza a 700kb
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:26   #4
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Dipende dalle fonti anche su adunanza.
Se cerchi film di vanzina potrai andare anche a massima potenza....se cerchi un file poco conosciuto allora puoi andare anche a 10kb/s
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:26   #5
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4843
Quote:
Originariamente inviato da onesky
Dopo Libero anche Fastweb...leggete qua
Un pò tutti gli operatori (chi più, chi meno nascostamente...) stanno ricorrendo a queste limitazioni. Secondo me comunque questo rimane una necessità data dall'insufficenza della rete: vecchia, congestionata; non sarà mai possibile far scaricare a banda piena contemporaneamente 10 milioni di linee adsl.

Saluti
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:33   #6
ZonaDopa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 380
Fortunatamente chi usa fastweb per il p2p risente poco del problema visto la rete interna dove si galoppa a banda piena.

Non so quale connettivita'usi kpnqwest.it ma ora provando ad uploadare un file sul mio spazio andavo a 720 kb/s

Invece se devo uploadare ad amici su altre connessioni bisogna usare un programma di multiupload.

Senza programma di multiupload la banda è castrata a 50 kb/, con arrivo a saturare senza problemi le varie adsl
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:36   #7
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
si ma come dice giustamente un utente fw in un'altro forum

"chi dice che l'upstream a 10 Mbit va bene anche solo dentro la lan fastweb non ha ben idea di quali siano i "rapporti di forza" fra la rete interna ed Internet. Anche solo limitando il discorso al p2p (ma si potrebbero fare mille altri esempi) il materiale reperibile all'esterno della rete fastweb è incomparabilmente superiore a quello disponibile all'interno, è tanto ovvio che è imbarazzante anche il solo fatto di doverlo ribadire!
All'esterno so bene che i 10 Mbs comunque non li si raggiunge mai, ma comunque mi capitava spesso di spedire dati a 6-7 Mbs il che era comunque soddisfacente. Ora leggo che Fastweb vuole limitare la banda di upload verso la rete mondiale a 50 Kbyte/sec? Cioè 400 Kbs? Per adesso non ho riscontrato vistosi cali di velocità nei miei upload, ma se dovessi rendermene conto mando fastweb al diavolo una volta per tutte.."
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:42   #8
ZonaDopa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
ASSURDO...

e dire che volevo passare a fastweb solo per il p2p...

eppure c'è un mio amico che scarica un singolo file su emule adunanza a 700kb
Se usi le fonti interne no problem, fai conto che con torrent usando il tracker interno scarico a 1 mb/s.

Il problema grosso poi è anche la banda di upload verso gli esterni.
A saturare la banda in download con le fonti interne ce ne vogliono un bel po'.

Prendendo per esempio emule...per scaricare a 600 kb/s usando solo le fonti esterne ce ne vorrebbero una 60a contemporaneamente....

E sono stato ottimistico a tenere i 10kb/s di upload medio x singolo utente

Ultima modifica di ZonaDopa : 19-02-2006 alle 00:47.
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:45   #9
ZonaDopa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da onesky
si ma come dice giustamente un utente fw in un'altro forum

"chi dice che l'upstream a 10 Mbit va bene anche solo dentro la lan fastweb non ha ben idea di quali siano i "rapporti di forza" fra la rete interna ed Internet. Anche solo limitando il discorso al p2p (ma si potrebbero fare mille altri esempi) il materiale reperibile all'esterno della rete fastweb è incomparabilmente superiore a quello disponibile all'interno, è tanto ovvio che è imbarazzante anche il solo fatto di doverlo ribadire!
All'esterno so bene che i 10 Mbs comunque non li si raggiunge mai, ma comunque mi capitava spesso di spedire dati a 6-7 Mbs il che era comunque soddisfacente. Ora leggo che Fastweb vuole limitare la banda di upload verso la rete mondiale a 50 Kbyte/sec? Cioè 400 Kbs? Per adesso non ho riscontrato vistosi cali di velocità nei miei upload, ma se dovessi rendermene conto mando fastweb al diavolo una volta per tutte.."
Quell'utente forse NON si è accorto che questa limitazione è partita 1 anno fa ed è gia'stata applicata su tutti i nat dal tempo che fu.

Basta un semplice search nei gruppi o nel forum fastweb(interno) per rendersene conto.

Sempre che non si siano dimenticati proprio del suo nat

E una volta che manda fastweb a quel paese che fa ?

Passa a libero ? tiscali ?
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:48   #10
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa
Quell'utente forse NON si è accorto che questa limitazione è partita 1 anno fa ed è gia'stata applicata su tutti i nat dal tempo che fu.

Basta un semplice search nei gruppi o nel forum fastweb(interno) per rendersene conto.

Sempre che non si siano dimenticati proprio del suo nat

E una volta che manda fastweb a quel paese che fa ?

Passa a libero ? tiscali ?
quindi ci stai dicendo che è da 1 anno che fastweb filtra il p2p?
su libero non so ma se passa a tiscali in shared access non credo avrà propblemi di p2p.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:50   #11
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Passa ad un abbonamento a consumo per scaricare la posta e qualche ricerca.
Molti utenti useranno in questo modo le adsl con la morte del p2p e loro dovrebbero sapere bene il perchè del successo dell'adsl.
Noi abbiamo il potere di far morire di fame le società......noi siamo la loro ricchezza.
Siamo noi a decidere e loro a piegarsi.
Tu lo sai che infostrada mi telefona una volta a settimana?Secondo te perchè????
Ex abbonato libero adsl...disdetta dicembre 2005.
Sai quanti ne ha persi e ne perderà ancora libero????Penso che si siano letti i forum.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 19-02-2006 alle 00:52.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:55   #12
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
non per portare sfiga, ma temo che prima o poi tutti i providers arriveranno ad utilizzare politiche del genere...
le attivazioni sono più che raddoppiate, il p2p ha assunto dimensioni sempre maggiori e, grazie anche a chi scarica decine di giga al giorno di roba che lascia a marcire sull'hard disk , i provider si sono fatti due conti e hanno capito che non possono spendere i miliardi ogni pochi mesi per ampliare le loro infrastrutture e acquistare tonnellate di banda o tirare nuove dorsali solo per far scaricare la gente...

ora, per quanto riguarda fastweb, scaricando da web mi risulta che vada molto bene comunque, anche se le velocità non sono sempre da rete fastweb (ma qui penso che bisogna tenere conto dai siti da cui si scarica )...
sulla rete interna non si troverà di tutto ma si trova molta roba, e le velocità sono paurose... miei amici che hanno fastweb si scaricano i film in mezz'ora
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 19:34   #13
Max^Samp
Senior Member
 
L'Avatar di Max^Samp
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 342
boh, io non capisco perché in questo forum ci sia una tendenza così diffusa nel difendere a tutti i costi il peer to peer.
Ok, è sbagliato criminalizzare il download selvaggio come ha fatto il governo Berlusconi e d'altro canto i prezzi dei prodotti originali sono troppo alti ma scaricare materiale protetto da internet è pur sempre una pratica illegale.
Ora cosa dobbiamo fare? rinunciare al progresso tecnologico, servizi in streaming, ampiezza di banda per scaricare legalmente da siti, email e altro oppure cerchiamo di darci una regolata ed evitiamo di intasare la rete scaricando a più non posso?
Prima di fare le lotte, a parole, contro la legge Urbani e i provider, perché l'utenza non cerca di responsabilizzarsi un po' di più?
Fastweb fa benone a filtrare se questo serve a preservare la bontà della connessione dei suoi utenti.
Mi dispiace solo per la pecora "bianca": l'utente che usa il peer to peer legalmente e si trova limitato per colpa della massa.

Ultima modifica di Max^Samp : 19-02-2006 alle 19:36.
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 19:46   #14
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da Max^Samp
boh, io non capisco perché in questo forum ci sia una tendenza così diffusa nel difendere a tutti i costi il peer to peer.
Ok, è sbagliato criminalizzare il download selvaggio come ha fatto il governo Berlusconi e d'altro canto i prezzi dei prodotti originali sono troppo alti ma scaricare materiale protetto da internet è pur sempre una pratica illegale.
Ora cosa dobbiamo fare? rinunciare al progresso tecnologico, servizi in streaming, ampiezza di banda per scaricare legalmente da siti, email e altro oppure cerchiamo di darci una regolata ed evitiamo di intasare la rete scaricando a più non posso?
Prima di fare le lotte, a parole, contro la legge Urbani e i provider, perché l'utenza non cerca di responsabilizzarsi un po' di più?
Fastweb fa benone a filtrare se questo serve a preservare la bontà della connessione dei suoi utenti.
Mi dispiace solo per la pecora "bianca": l'utente che usa il peer to peer legalmente e si trova limitato per colpa della massa.
Guarda il tuo è sicuramente un ragionamento valido però il problema è che queste scelte di filtrare il p2p possono non derivare da fini nobili quali appunto evitare rallentamenti del traffico per streaming, mail, ecc. ecc. ma con molta probabilità derivano dalle esignze dei soliti poteri forti e cioè le case discografiche, cinematografiche, software house che non fanno altro che preservare il loro potere monopolistico che consente di vendere i prodotti a prezzi molto alti con grave danno per i consumatori di tutto il mondo. Ed in quest'ottica si inserisce la Legge urbani, alla fine il dubbio (certezza per altri) è che si filtri solo per quel motivo e basta...
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 20:40   #15
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Il p2p non è giustificato.....è solo comodo ed io l'ammetto.
La coerenza della tesi dei prezzi alti sta nel boicottaggio.

Non facciamo però di questa frase una polemica su questo thread.
Ragionare è bene,degenerare è deleterio
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 19-02-2006 alle 20:42.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 21:30   #16
ZonaDopa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 380
@brain hai ricevuto il mio pvt?

Ho visto che il forum si è mangiato tutto..pvt compresi
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 21:33   #17
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
non ho ricevuto niente....sorry
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 22:26   #18
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Si quoto nella manutenzione sono spariti molti post...anche uno che avevo fatto qui
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 23:09   #19
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5061
E' la prima opinione che sento riguardo a fantomatici filtri su Fastweb... e personalmente non ci credo.

Fastweb non può permetterso, dato che vende la sua ADSL a 40 E/mese (6 Mbit).

E molti son disposti a pagare quella cifra prorpio e solo per la velocità che si raggiunge nel P2P, incomparabile con qualsiasi altra adsl.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 23:14   #20
ZonaDopa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
non ho ricevuto niente....sorry
Rimandato...sperem..
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad T14s Gen 6: Snapdragon X Elite per le aziende Lenovo ThinkPad T14s Gen 6: Snapdragon X Elite p...
Sony FE 85mm F1.4 GM II, ecco la nuova generazione dell'ottica da ritratto per eccellenza Sony FE 85mm F1.4 GM II, ecco la nuova generazio...
Recensione Concord: dai PlayStation Studios, una delusione tripla-A Recensione Concord: dai PlayStation Studios, una...
Metal Gear Solid Delta: con UE5, senza Kojima Metal Gear Solid Delta: con UE5, senza Kojima
ASUS ROG Ally X: basta una nuova batteria? ASUS ROG Ally X: basta una nuova batteria?
Intel assicura: le CPU Core mobile non s...
I razzi spaziali SpaceX Falcon 9 tornano...
Tutte le offerte Amazon del weekend: nov...
Samsung Jet Bot+ con sensore LiDAR: un'e...
È spuntato dal nulla: super portatile co...
Tutte le offerte Apple del weekend: iPho...
Mancano solo 2 giorni: 20% di sconto in ...
Ryzen 5 7600X3D: AMD sforna una nuova CP...
Google Pixel 8 a 499€, ma ci sono super ...
A 132€ non si era mai visto: mini PC con...
Hacker intascano 700 mila dollari con un...
Recall sarà disinstallabile, Micr...
Non c'è spazio per Dino Crisis fi...
Amazon Alexa con Claude di Anthropic? L'...
Come suonano le Warwick Acoustics Bravur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v