|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
pompei. alcuni scatti
alcuni scatti dagli scavi di pompei
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come sempre graditi critiche, giudizi, ecc..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
La terza ma soprattutto la quarta direi che sono molto belle (l'hai fatta con il 50ino o un tele?... o con photoshop
A primo impatto però preferivo la prima dove hai nascosto il sole, ma non sò se per questo o per una successiva elaborazione con PS mi sembra troppo contrastata e nitida. La seconda non riesco a capire se mi piace o no perchè quella prospettiva affascinante mi disturba anche un pò la vista a osservarla troppo. Ciao1!!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la 4: 200mm f4. niente photoschiop. era alta in totale 60cm circa la statua.
nella3: vorrei sapere, secondo voi la zona a destra con il cancello disturba o trasmette profondità? volevo tagliarla ma alla fine l'ho lasciata. la 1, non potendo avere esposti sia il cielo che la colonna alla perfezione ho scelto di ridurre a silouette le colonne. si, in ps. ciauzzz
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ATTENZIONE a bigiagia, venticello, darkfire:
avevo letto le vostre risposte ed avevo risposto ma erano iniziati i primi problemi col forum allora ho salvato la risposta, eccola: bigiagia, un difetto delle lenti che non riesco a trovar fastidioso è la distorsione. poi il 10-20 distorge meno di lenti meno wide tipoi il 17-85 esempio.. ovviamente restituisce delle prospettive esasperate ma è proprio questo il divertimento. domanda, ma le linee cadenti non si hanno quando si punta verso l'alto la fotcamera? io ero in bolla... Darkfire, per la 2 ti metto il crop al 100% del centro: 10mm f9. certo non sarà un distagon... ma il suo sporco lavoro lo fa bene.: ![]() per quella in bn, ricaricala l'ultima, come dice Venticello, è una foto ricordo (come tutte le altre deltronde... il flare... beh, il paraluce c'era ovvio. ma è pur sempre un 10mm ed il sole era quasi in inquadratura. qui 10mm a f10 e per la pdc... credo che sia tutto a fuoco... Me la dici una cosa? come fai a vedere micromosso e microsfocatura in una foto rimpicciolita di 5 volte rispetto l'originale? : ![]() però valuta anche che in ps ho dovuto aprire un po le ombre per aiutare la lettura delle zone in ombra.. il polarizzatore per il 10-20 (77mm) non l'ho preso... costa troppo.. Venticello, con tutto il cancello non ce l'ho. ecco il vostro troglofotografo: ![]() *foto di Kiruzzo di photo4u.it
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Bella soprattutto l'ultima marklevi, mi piace tanto quello sfocato!!! bravo!
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: TO
|
bella la secona...
quando vedo quel cielo qui si vede solo grigio e neve |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ah ecco...infatti non vedevo più le risposte.
Ho sbagliato a scrivere, parlavo di linee cadenti, ma in realtà intendevo le distorsioni a barilotto del grandangolare nella seconda foto. Ma se a te piacciono(mark), forse potresti anche esasperarle con photoshop, per cui trasformi un difetto dell'obiettivo in una particolarità prospettica |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Firenze / La Spezia
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Belle le prime 2, mi piace molto l'elaborazione in bn della terza (hai scattato già in bn o l'hai photoscioppata dopo?).
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
bello l'autoritratto mark.
Allora riguardo quello che chiamavo micromosso e l'effetto plasticoso ho capito che cos'era: l'effetto sfocato della compressione. Quindi mi rimangio tutto Ciao PS: ma dove sono finiti i miei post?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
molto bella la penultima
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
complimenti per le foto come al solito vai forte bellissimo l'autoritratto ciao a presto
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tornato alla base
grazie Marcè. tra poco ci vediamo. Dark, non è un autoritratto, sarebbe stato abbastanza difficile da fare.. Ciop, certo che non mi metto a scattare in b/n, manco saprei come fare ad attivare la funzione
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.