|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ATI AVIVO
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, anche se seguo questo bellissimo sito da anni, perdonate se purtroppo non ho molto tempo da dedicare per cercare in questo forum una risposta al mio quesito.
Sono molto interessato dalla codifica permessa dalle nuove schede video ati, l' encoding AVIVO mi farebbe molto comodo, dopo diverse ricerche anche in questo forum, quando ero quasi sul punto di cambiare scheda video (ho una x800xt), scopro che la versione 1.12 non ufficiale del ati video converter supporta tutte le schede video ati, cosa che ho subito testato con successo. A parte la possibilita' di personalizzare l' encoding praticamente nulla, si puo' settare solo il bitrate, quello che mi piacerebbe sapere è se la velocita' di encoding è la stessa con tutte le schede ati o varia da scheda a scheda tanto da giustificare l' upgrade. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Looking for a place to call home
|
Più che altro il vero vantaggio dell'AVIVO per quanto riguarda l'encoding starà nella possibilità, con le release future dell'Ati Video Converter, di passare ad un encoding tutto fatto tramite l'hardware della scheda video, con ottimi incrementi di velocità. Tutto questo ovviamente sarà possibile solo con le schede dotate di tecnologia AVIVO, ossia le X1xxx...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Riva del Garda
|
In + la differenza si vede anche se hai un dual-core, perche questo programmino da PAURA sfrutta da matti gli X2.
Es: 4,2gb in 850mb in 8 min. aiuto. Prima con dr.divx ci mettevo 1 ora
2021: Mobo: Asus TUF X570 pro II CPU: AMD 5950x Cooling: CPU CORSAIR iCUE H150i ELITE LCD 3x120 RAM: G.Skill Trident Z F4-3600C16D-32GTZN Case: Thermaltake Core P8 Tempered Glass Full Tower Chassis HD: NVMe Samsung 980pro 1gb VGA: Asus TUF 3080ti OC edition PAD mouse: Corsair MM700 RGB Mouse Pad Gaming Keyboard: Corsair K60 RGB PRO LOW PROFILE Mouse: Corsair Scimitar ELITE RGB Monitor: LG 27GP950 UltraGear Gaming Monitor 27" UltraHD 4K NanoIPS 1ms HDR 600, 3840x2160, G-Sync |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
X carlo torboli
Ciao io ho appena aggiornato il sistema ed ho un 3800+ x2 ed una radeon x1600xt ed essendo appassionato di "conversioni" ho subito testato il softwerino in questione...ho provato a convertire un singolo vob ma il tempo di codifica mi sembrava invariato rispetto al classico pocketdivx encoder che utilizzo normalmente...il tempo scende drasticamente durante il processo o ci sono dei settaggi da fare?? Grazie e 1000 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi accodo a questo thread per una domanda.
Sono in procinto di acquistare una Sapphire x1600pro AVIVO. AVIVO dovrebbe essere un'evoluzione dela tecnologia VIVO, no? Però su tutti i siti che ho visitato non è segnata la disponibilità di acquisire video (Video In) ma soltanto l'uscita TV (Video OUT). Sono particolarmente interessato alla possibilità di acquisire video dall'esterno (anche se non ho intenzione di spendere 200 € per comprare una scheda di acquisizione)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
http://www.ati.com/technology/index.html |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma VIVO (=Video IN Video Out) non consente di avere anche un ingresso video (e quindi di acquisire da tv, videoregistratori etc...)?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
posso usare l'avivo converter per encodare in divx? magari in 5.x così posso leggerlo col lettore portatile...
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
posso usare l'AVIVO per convertire VOB in AVI?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
|
Quote:
I formati accettati in input e forniti in output dall'Avivo Video Converter sono: MPEG-1, MPEG-2, VCD, SVCD, DVD, MPEG-4/DivX, WMV9, Portable Media Center, H.264/avi, MPEG-4/PSP e H.264/iPod. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.