Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2006, 23:14   #1
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ATI AVIVO

Salve a tutti sono nuovo di questo forum, anche se seguo questo bellissimo sito da anni, perdonate se purtroppo non ho molto tempo da dedicare per cercare in questo forum una risposta al mio quesito.
Sono molto interessato dalla codifica permessa dalle nuove schede video ati, l' encoding AVIVO mi farebbe molto comodo, dopo diverse ricerche anche in questo forum, quando ero quasi sul punto di cambiare scheda video (ho una x800xt), scopro che la versione 1.12 non ufficiale del ati video converter supporta tutte le schede video ati, cosa che ho subito testato con successo.
A parte la possibilita' di personalizzare l' encoding praticamente nulla, si puo' settare solo il bitrate, quello che mi piacerebbe sapere è se la velocita' di encoding è la stessa con tutte le schede ati o varia da scheda a scheda tanto da giustificare l' upgrade.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 02:13   #2
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Più che altro il vero vantaggio dell'AVIVO per quanto riguarda l'encoding starà nella possibilità, con le release future dell'Ati Video Converter, di passare ad un encoding tutto fatto tramite l'hardware della scheda video, con ottimi incrementi di velocità. Tutto questo ovviamente sarà possibile solo con le schede dotate di tecnologia AVIVO, ossia le X1xxx...
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 15:39   #3
carlo torboli
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Riva del Garda
In + la differenza si vede anche se hai un dual-core, perche questo programmino da PAURA sfrutta da matti gli X2.
Es: 4,2gb in 850mb in 8 min. aiuto. Prima con dr.divx ci mettevo 1 ora
2021: Mobo: Asus TUF X570 pro II CPU: AMD 5950x Cooling: CPU CORSAIR iCUE H150i ELITE LCD 3x120 RAM: G.Skill Trident Z F4-3600C16D-32GTZN Case: Thermaltake Core P8 Tempered Glass Full Tower Chassis HD: NVMe Samsung 980pro 1gb VGA: Asus TUF 3080ti OC edition PAD mouse: Corsair MM700 RGB Mouse Pad Gaming Keyboard:
Corsair K60 RGB PRO LOW PROFILE Mouse: Corsair Scimitar ELITE RGB Monitor: LG 27GP950 UltraGear Gaming Monitor 27" UltraHD 4K NanoIPS 1ms HDR 600, 3840x2160, G-Sync
carlo torboli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 18:42   #4
ady
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
X carlo torboli

Ciao io ho appena aggiornato il sistema ed ho un 3800+ x2 ed una radeon x1600xt ed essendo appassionato di "conversioni" ho subito testato il softwerino in questione...ho provato a convertire un singolo vob ma il tempo di codifica mi sembrava invariato rispetto al classico pocketdivx encoder che utilizzo normalmente...il tempo scende drasticamente durante il processo o ci sono dei settaggi da fare??
Grazie e 1000
ady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:27   #5
Bertek
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi accodo a questo thread per una domanda.

Sono in procinto di acquistare una Sapphire x1600pro AVIVO.
AVIVO dovrebbe essere un'evoluzione dela tecnologia VIVO, no?
Però su tutti i siti che ho visitato non è segnata la disponibilità di acquisire video (Video In) ma soltanto l'uscita TV (Video OUT).

Sono particolarmente interessato alla possibilità di acquisire video dall'esterno (anche se non ho intenzione di spendere 200 € per comprare una scheda di acquisizione)
Old 02-03-2006, 11:37   #6
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Bertek
Sono particolarmente interessato alla possibilità di acquisire video dall'esterno (anche se non ho intenzione di spendere 200 € per comprare una scheda di acquisizione)
Per quello, devi prendere una scheda All-in-Wonder. Le schede video "normali" hanno di solito solo le uscite video. L'Avivo serve soprattutto all'encoding video ed alla riproduzione video, comunque.
http://www.ati.com/technology/index.html
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:41   #7
Bertek
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ma VIVO (=Video IN Video Out) non consente di avere anche un ingresso video (e quindi di acquisire da tv, videoregistratori etc...)?
Old 09-03-2006, 14:58   #8
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
posso usare l'avivo converter per encodare in divx? magari in 5.x così posso leggerlo col lettore portatile...
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 10:04   #9
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
posso usare l'AVIVO per convertire VOB in AVI?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 21:19   #10
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Quote:
Originariamente inviato da taz81
posso usare l'AVIVO per convertire VOB in AVI?
Si.
I formati accettati in input e forniti in output dall'Avivo Video Converter sono: MPEG-1, MPEG-2, VCD, SVCD, DVD, MPEG-4/DivX, WMV9, Portable Media Center, H.264/avi, MPEG-4/PSP e H.264/iPod.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian