Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2006, 17:46   #1
baycoreano
Member

L'Avatar di baycoreano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Da miniDv a DVD, come fare?? sono alle prime armi...

Salve ragazzi, per voi la domanda che sto per farvi può sembrare banale e stupida, ma poichè sono alle prime armi in questo campo cercavo un aiuto!!
Ho comprato una videocamera digitale miniDV (CANON zr200), e volevo sapere come passare i video in formato avi registrati dalla videocamera su DVD. Devo masterizzarli normalmente o devo utilizzare un programma di editing specifico??
E per ottenere la massima qualità di risoluzione???
Grazie
baycoreano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:02   #2
flavescens
Member

L'Avatar di flavescens

Iscritto dal: Feb 2003
Il forum serve prorio a questo;
Ci sono due casi:
Caso 1: riversi il miniDV direttamente dalla videocamera al DVD e basta
Caso 2: vuoi fare un montaggio del tuo filmato con titoli, musica, etc.

Per il primo caso ti consiglio di acquistare un DVD Recorder da tavolo, possibilmente con ingresso firewire (prezzi a partire da 150 euro circa), che e' come usare un normale VHS recorder;
tempo necessario per riversare sul DVD=durata reale del filmato.

Per il secondo caso, necessiti di un computer abbastanza potente (almeno piu' di 2,5Mhz, abbastanza ram, minimo 512Mb, una buona scheda video ed un secondo Hard Disk da non meno di 80Gb a 7200rpm); a questo devi aggiungere un programma di editing e DVD Authoring.
tempo necessario per riversare sul DVD=oltre al tempo necessario per riversare il filmato, editarlo, musicarlo, etc, devi convertirlo in MPG2; ti sconsiglio di acquisirlo già in MPG2, poiche' oltre ad impegnare il processore, devi considerare che al termine non puoi piu' modificarne il bitrate, ossia la qualita', mentre acquisendo direttamente con il codec DV (che tra le altre cosa e' di qualita' superiore a quello del migliore DVD) puoi scegliere alla fine la qualita' da utilizzare per il DVD, in quanto a bitrate maggiore (che puo' essere di tipo variabile o costante), corrisponde una qualita' migliore ma una durata inferiore da mettere sul DVD e viceversa;
Scegli tu cosa fare.

Ultima modifica di flavescens : 19-02-2006 alle 00:04.
flavescens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 17:12   #3
baycoreano
Member

L'Avatar di baycoreano

Ok capito. Ma devo acquistarlo per forda il DVD recorder?? Oppure posso masterizzare direttamente i miei file avi su un DVD??In questo caso non posso nè modificare i video nè tagliarli vero, ma la qualità come sarà??
Grazie di nuovo...
Old 19-02-2006, 18:33   #4
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da baycoreano
Ok capito. Ma devo acquistarlo per forda il DVD recorder?? Oppure posso masterizzare direttamente i miei file avi su un DVD??In questo caso non posso nè modificare i video nè tagliarli vero, ma la qualità come sarà??
Grazie di nuovo...
non so se son io che ho capito male , ma masterizzarlo in dvd non serve il masterizzatore dvd da casa.... poi se masterizzi direttamente l'avi sul pc potrai vederlo solo sul pc e con codec installato. quello che ti consiglio di fare è salvart ii lfilmato in DV, installi il codec DV panasonic che dovrebbe essere gratis. ti crei un file chiamato nome.avs con dentro:
LoadPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\mpeg2dec3.dll")
LoadPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\undot.dll")
LoadPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\decomb.dll")
LoadPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\FluxSmooth.dll")
avisource("Capture.avi")
ConvertToYUY2(interlaced=true)
crop(12,2,700,562)
FieldDeinterlace()
LanczosResize(720,576)
Undot()
FluxSmooth(7,7)
dove capture.avi è il nome del file dv acquisito, e le directory sono le directory dove hai messo i plugin e le dll e fielddenterlace serve per togliere le righe orizzontali .

poi apri avs con cce e fai fare la conversione in mpg2 facendoci anche 9 passate(sta a te scegliere) na volta finito ti crei il vob con vari programmi ( io ocnosco tmpeg author- almeno mi pare che si chiamasse così) e te lo masterizzi con un buon programma di masterizzazione tipo nero ( facendo dvd video e mettendo tutti i vob+ifo+bup dentro video_ts
questa è na procedura un pò complicata, ma ti garantisce una qualità ottima
ciauz
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 20:11   #5
baycoreano
Member

L'Avatar di baycoreano

A me il file .avi scaricato dalla miniDv vi vede chiaramente anche senza scaricare il codec. Quello che non ho capito è come faccio a creare il file nome.avs??Ho bisogno di un programma di editing video?? X_MPEG_5.0.3 va bene??
Old 19-02-2006, 20:53   #6
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

mi pare che il plugin DV serva per encodarlo . per fare avs destro -> nuovo-> documento di testo ci scrivi quelle cose li e fai salva. poi rinomini da nome.txt a nome.avs
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Old 19-02-2006, 23:11   #7
baycoreano
Member

L'Avatar di baycoreano

Scusa la mia ignoranza, sei gentilissimo a rispondermi. Ma i plugin e le dll dove le prendo??Ho scaricato il codec DV panasonic e ho c'ho messo il file pdvcodec.dll, ma gli altri dove li prendo?? quali sono?? grazie di nuovo!!!
Old 20-02-2006, 02:05   #8
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

per il panasonic son 2 files : dll + inf ... per installarlo destro sull'inf -> installa
per le altre dll puoi cercare su : vuvuvu.avisynth.org/warpenterprises/
sempre a disposizione
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian