Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2006, 14:42   #1
gibarian
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ERRORE HD - NON PROCEDE installazione Windows

ciao a tutti, è il mio primo post qui... ho provato a cercare nel forum ma mi pare di essere l'unico ad aver riscontrato sto problema! speriamo bene...

dunque: sto assemblando un pc per montaggi video (prevalentemente, ma dev'essere multi-fruibile) coi seguenti pezzi:
- motherboard ASUS P5LD2
- NVIDIA geforce 6600 256 128bit
- PENTIUM 4 3Ghz 630
- HDD Maxtor 80 Gb
- DVD/RW PHILIPS (mi pare...)

il problema è questo: pur riconoscendomi tutti i componenti (all'avvio mi fa vedere tutte le sue cosine, dal Maxtor al Lettore, con tanto di specifiche tecniche), quando parte in autorun il disco di XP, dopo aver caricato tutti i suoi driver (praticamente quando dovrebbe partire l'inst. vera e propria, in cui si formattano hd e si accettano contratti con F8) mi dice: ERRORE, le abbiamo spento il computer per evitare che s'inserisse l'autodistruzione, le conviene buttare quell'hd petecchioso e comprarne un altro (più o meno).

PERCHE'?????????????????????????????????????????????????????

Ps-non funziona sia che metta l'HD nella presa UltraIDE (quella singola, per intenderci, con lo stesso numero di pin), sia che la metto nella primaria IDE normale (nella secondaria su master c'ho il divvudì/RW).

Qualcuno mi aiuti, devo assemblarlo entro lunedì mattina!

gib
gibarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 14:46   #2
gibarian
Junior Member

Testo dell'errore:

Si è verificato un problema e windoews è stato arrestato [...]
Verificare che il comp non contenga virus. [..] Eseguire CHKDSK /F per verificare [...]
Informazioni tecniche:

***STOP: 0x0000007B (0xF898563C, 0x00000034, 0x00000000, 0x00000000)

Ora, a parte che vorrei sape' come fare il Check al disco se nn mi fa installare uno straccio di s.o.; ma soprattutto, essendo nuovo il disco (e avendolo fatto in precedenza già con altri due HD stessa marca un po' più capienti), che je posso fa'?

gib
Old 18-02-2006, 15:55   #3
James Axton
Senior Member

L'Avatar di James Axton

Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
Sicuro che l'hd sia nuovo?
Ad ogni modo, esiste un KB microsoft disponibile qui
James Axton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 16:14   #4
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
Potrebbe essere la memoria RAM,prova a cambiarla o a cambiare alloggiamento
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 16:39   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Le prime due cose da valutare sono il disco e la RAM
Per il disco leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

per la RAM potrebbe avere problemi o non essere perfettamente compatibile
Eventualmente puoi provare a mettere il bios con i valori di safe mode

Oltre a questo potrebbe essere il lettore o il CD, però è meno probabile
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 16:50   #6
gibarian
Junior Member

l'HD è nuovo (nel senso che me lo hanno venduto ieri!) e cmq gli altri provati provenivano da un pc funzionante.

ho provato a cambiare la ram di alloggiamento (per un attimo avevo anche pensato: cacchio non c'ero arrivato!) ma nulla da fare, il problema si ripresenta...
Old 18-02-2006, 16:54   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il fatto che il disco sia nuovo non è garanzia assoluta di funzionamento
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 16:57   #8
gibarian
Junior Member

ehehe questo lo immaginavo!, mi chiedevo piuttosto quale poteva essere il conflitto tra le risorse: una schedra PCI (la scheda video) nel suo posto; un HD sull'IDE primario, un DVD/RW sull'IDE secondario. tutto il resto è vuoto!!!
cos'è che va in conflitto??!?!?!?!
Old 19-02-2006, 22:53   #9
dark_hyaena
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
kollega l hard disk ad un altro pc e formattalo poi rimettilo li e riprova
dark_hyaena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 19:40   #10
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Anch'io ho lo stesso problema. Sicuramente non è questione di hard disk, di memorie o di hardware in generale. Secondo me è semplicemente che windows fa una cifra di casini con certi controller serial ata o comunque coi controller serial ata in generale.
Ho due hard disk: uno sata e uno ide.
- Se lascio inseriti tutti e due gli hd l'installazione parte perfettamente però mi vede come unità C l'ide e come D il sata.
- Se tolgo l'ide in modo che il serial ata venga visto come C (essendo l'unico hd rimasto...) mi da l'errore citato da gibarian.

Non voglio installare windows su D, è una questione di principio e poi mettiamo che vendo l'ide, non posso più installare niente?!

Adesso io mi chiedo... voglio installare windows sul sata e non sull'ide, come diavolo faccio Bill???

Il bello è che il pc di un mio amico fa la stessa cosa (abbiamo schede madri e chipset diversi), ma all'inverso: cioè se tiene inseriti tutti e due non parte l'installazione; se lascia solo il sata funziona tutto...
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian