|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Genova
|
Tiscali 2Mb...
Secondo voi la mia adsl ottenuta dopo una faticaccia incredibile a suon di fax di protesta alla telecom, telefonate, tentativi falliti con libero... sempre per motivi tecnici (dalla telecom, dicevano che la centralina di strada è vecchia e la linea è in comune con altri utenti in multi...
![]() ![]() Sono a metà strada tra una centrale telecom e l'altra e anche quello mi hanno detto che è un problema ![]() Ora Tiscali ha portato la 4mb allo stesso prezzo della 2 (19,95 al mese) e mi sono informato con loro sull'eventuale upgrade... secondo voi mi conviene pagare i 10€ una tantum per passare alla 4 oppure nella mia situazione non ne avrei alcun vantaggio. ![]() Allego la capture di netmeter... premettendo che il modem è uno utstarcom collegato in ethernet e che ho già applicato tcp optimizer... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi può dare un giudizio sulla velocità della mia adsl (142kb max)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Da che sito hai fatto la prova di download?
Prova a scaricare una iso da debian.org (server italiano debian) e guarda a quanto scarichi... Certo che se il massimo è 140kb/s... hai poche speranze ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
ma non sei su rete tiscali vero?? sei in wholesale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho proprio scaricato una iso da debian.org.. dopo avere letto dei post qui sul forum.
Il massimo è 142 kb/s Per quanto riguarda la rete... non so se sono in wholesale... c'è un modo per capirlo? Mi sembra di capire comunque che la mia situazione è infelice... ![]() Non mi conviene richiedere la 4mb... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il modem dice questo:
Codice:
Modem Status Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 512 Ds Rate (Kbps) 1280 US Margin 15 DS Margin 17 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 52 US Line Attenuation 30 Peak Cell Rate 1207 cells per sec CRC Rx Fast 5 CRC Tx Fast 3 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 0 Path Mode Fast Path Codice:
Transmit Good Tx Frames 450893 Good Tx Broadcast Frames 0 Good Tx Multicast Frames 0 Tx Total Bytes 329634965 Collisions 0 Error Frames 0 Carrier Sense Errors 0 Receive Good Rx Frames 455992 Good Rx Broadcast Frames 84 Good Rx Multicast Frames 5 Rx Total Bytes 364444756 CRC Errors 5 Undersized Frames 0 Overruns 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nessuno per favore, può darmi un giudizio sui dati della mia adsl
![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() comunque: ![]() ti hanno messo un vecchio profilo a 1280 perchè hai dei margini di rumore molto bassi (considera che c'è gente che ha la 6 mega e sta con i tuoi valori di margine...) e un'attenuazione altissima ![]() la 4 mega non la reggi assolutamente, potresti provare a farti portare il profilo a 2 mega, che in teoria li dovresti reggere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
gia. se sei stabile a 1280 dovresti già essere contento con la linea che ti ritrovi
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Come faccio a farmi portare il profilo a 2mb... e innanzi tutto... è regolare che me lo abbiano impostato a 1,2?
![]() ![]() Comunque vi ho scritto le peripezie che ho affrontato per avere l'adsl.. e quindi sono grato a Tiscali ![]() Sono valori così terribili i miei? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie per la vostra disponibilità...
![]() Proverò a sentire il 130 per vedere se è possibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate ma se ho ben capito... chi come me ha una 2 Mb a 19,95 euro può passare alla 4 Mb pagando una tantum di 10 euro e il canone mensile resta a 19,95??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.