|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
830.000 firme
Depositate oggi in cassazione.
Raccolte senza aver avuto alcun aiuto da parte dei media. Non ci sarà quorum. Il referendum spazzerà via la "devolution" voluta da questa ex-maggioranza. Grazie a tutti LuVi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Come mai non c'è quorum?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Questa formula è previsto per le modifiche alla costituzione, comunque abolirei il quorum sempre, o al massimo lo regolerei sull'affluenza alle ultime politiche, cosi non ha senso |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Referen...costituzionale LuVi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Dato che se vincono i SI la riforma della costituzione viene approvata, se vincono i NO la riforma viene respinta. E' un referendum confermativo di riforma costituzionale. Le firme raccolte sono state più che altro un gesto simbolico, dato che comunque il referendum era già sicuro (bastano le richieste di alcuni consigli regionali, che sono arrivate da tempo). |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
È un piacere comunque vedervi votare |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Capito, grazie.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
esattamente il referendum su quali punti dovrebbe focalizzarsi?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Peccato, era una delle poche legge decenti emanate dal cdx.
Sicuramente mancherà il quorum. A questo punto aboliamo almeno le provincie e mandiamo a casa l'esecito di imbucati inutili che ci lavorano. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vincono i SI tutta la riforma viene approvata. Se vincono i NO la Costituzione rimane com'è. Per chi non lo sapesse, la riforma costituzionale approvata è molto ampia...la Devolution è solo una piccola parte (secondo me marginale, neanche troppo peggiorativa). I pericoli secondo me vengono dalla riforma della Corte Costituzionale e dei poteri del Pres.del Consiglio, aumentati a dismisura, e non controbilanciati da opportune garanzie. Mi trova invece d'accordo il superamento del bicameralismo perfetto... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si dice da una decina di post che non c'è alcun quorum... Per il merito della riforma... il problema è che su alcuni punti mi trovo d'accordo (senato federale, superamento bicameralismo perfetto), ma su molti altri no (presidente della repubblica totalmente depotenziato, presidente del consiglio con troppi poteri, riforma corte costituzionale, devolution, nessun controbilanciamento parlamentare al premier). Secondo me se si vuol riformare la Costituzione serve l'Assemblea Costituente. Il paragone con la piccola riforma del Titolo V del centrosinistra non tiene... in quell'occasione si è modificato una circoscritta parte... e su richiesta di molti governatori regionali (tra cui formigoni)... Io poi personalmente considero questa Costituzione già buona anche com'è... migliorabile, ma mica a tutti i costi. Ultima modifica di subvertigo : 17-02-2006 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quanto è bello poterle sparare senza alcuna cognizione di causa, su un forum, eh? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oltretutto, come ti hanno già spiegato, è si o no, non esistono mezze misure. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ottima notizia davvero, e spero che Maroni mantenga quanto detto a porta a porta qulalche giorno fa
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
vuol dire ke la mia memoria non è completamente fottuta ricordavo bene allora
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Per noi è meglio che la devolution venga abolita!
I nostri (vergognosi) privilegi non verranno toccati e - sebbene io sappia benissimo che non è giusto - la cosa mi aggrada assai!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.