|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
un programma per animazioni??
Ciao
qualcuno mi suggerisce un programma facile per filmati di architettura di interni con volumi generati da Autocad2006? Ricordo moolti anni fa il 3ds ver.2 Grazie Ciao! Tzigano Amd 2000 , 768Mb Ram ddr , Radeon 9100 128Mbddr |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per quello che devi fare tu,mi sa che difficilmente ci sia qualcos adi semplice, puoi provare Blender che tra l'altro è pure free!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quoto Blender.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.. 3ds 2 per passeggiate architettoniche non me lo ricordavo complicato ... versione max è molto difficile? Qualche altra chance legata ad autocad? Grazie!! Tzigano |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Tra l'altro si può anche creare non un semplice filmato ma una cosa interattiva, infatti Blender ha un motore 3d per i videogiochi incorporato!!! Quindi, potrai far girare nelle stanze i clienti direttamente muovendo il mouse! Altre alternative free? .......
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
In genere, si esporta l'animazione in frame, cioè singole immagini. Poi con un programma di compositing, tipo Premiere, si crea il filmato. Volendo anche in formato QuickTime
Per quanto rigurarda il motore 3d di Blender, avete un po' di informazioni in più?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
oltre a blender e 3ds 8 qualche altra idea per un programma per animare scene architettoniche , tipo passeggiate in interno fatte con Autocad 2006 (gia ho messo luci, materiali e tutto
attendo lumi a presto!! Tzigano |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
qlcuno conosce Autodesk VIZ 2006?
per le animazioni architettoniche?
Tzigano |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io uso il 4.5, è veloce e impari ad usarlo in 5 minuti.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
importa anche le mappature e le luci gia (faticosamente
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Le luci le piazzo direttamente con Artlantis.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
|
nn so se già li conosci, cmq c'è ArchiCAD e sketchup che a leggerezza è fantastico...
nn sono sicuro xò che importi librerie di AUTOCAD... mentre ArchiCAD si!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
... forse (anzi sicuro) non sapro' usarlo ma archicad del progetto 3d mi importa solo le linee...
e poi nn riesco bene a gestire muovere la telecamera (ma questo ammesso importasse i solidi, le mappature e tutto il resto ... ciao!! Tzigano |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
provato artlantis
... ho provato Artlantis 4. .... nonostante l'interfaccia easy non consente di importare mappature autocad (quello è il mio problema essenziale
). Divertente e utile l'opzione Panorama da salvare in file Quicktime.. dato che forse è preferibile questo sistema piuttosto che una animazione architettonica su "binario fisso" ...c'è qualche software che generi panorami (salvabili anche in Quicktime) ... e che importi le mappature da Acad2006? Ciao Tzigano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

).