Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2006, 17:52   #1
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
k3b - Masterizzare con Debian

Eccomi qui, pronto con un nuovo problemino...
Volevo installare k3b sulla mia Debian Sarge, ma non riuscendoci perchè mancavano delle librerie di KDE, ho deciso di installare tutto KDE. Il fatto è che il problema persiste con delle librerie di k3b. Infatti se provo ad installarlo mi dice:
debian:/home/xxxx# apt-get install k3b
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.

Poichè è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia
di inviare un "bug report" per tale pacchetto.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
k3b: Dipende: k3blibs (>= 0.12.2) ma non sta per essere installato
Dipende: kdelibs4 (>= 4:3.3.2-6.1) ma non sta per essere installato
Dipende: libqt3c102-mt (>= 3:3.3.4) ma non sta per essere installato
E: Pacchetto non integro
Se provo poi a installare uno ad uno quei pacchetti, mi dice che ha delle dipendenze che non riesce a risolvere, cioè non riesce mai ad installare qualcosa. Quale può essere il mio problema?
C'è invece un software equivalente per GNOME?

Un'altra cosa: non riesco a masterizzare con nessun programma in Debian, c'è qualche libreria particolare da installare? Praticamente non parte proprio la registrazione del cd...
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!

Ultima modifica di iPoster : 17-02-2006 alle 22:45.
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:09   #2
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da iPoster
C'è invece un software equivalente per GNOME?
Io mi trovo benissimo con Gnomebaker, e Graveman, per K3B mi dispiace non ti so aiutare.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:26   #3
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Io ho installato K3b su una Ubuntu (che monta Gnome).

Apro la console, digito K3b [INVIO]

e il programma funziona perfettamente.

P.S:
Installato con Synaptic.

In questa pagina:

http://k3b.plainblack.com/download

alla fine c'è un pacchetto k3b per la Debian
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA

Ultima modifica di WebWolf : 17-02-2006 alle 18:28.
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:36   #4
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Io mi trovo benissimo con Gnomebaker, e Graveman, per K3B mi dispiace non ti so aiutare.
Grazie, ora provo ad installare Gnomebaker.
Quote:
Io ho installato K3b su una Ubuntu (che monta Gnome).

Apro la console, digito K3b [INVIO]

e il programma funziona perfettamente.

P.S:
Installato con Synaptic.

In questa pagina:

http://k3b.plainblack.com/download

alla fine c'è un pacchetto k3b per la Debian
Il fatto è che da Synaptic ci provo anche io, ma non vuole risolvere delle dipendenze.
Comunque, a parte questo, non centra niente, ma ho provato ad installare alacarte, il successore di smeg, ma non vuole saperne di partire, ho provato a seguire le istruzioni sul sito dello sviluppatore e ho trovato in rete poche cose, ma niente. Nessuno sa niente su questo od un altro buon menu editor per GNOME?
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 10:12   #5
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
No niente, non riesco a masterizzare con nessun software, non so il perchè non so nemmeno spiegarvi qualcosa per farvi capire il problema, l'unica cosa che posso dirvi è che inizia la masterizzazione ma la finisce prima di subito e mi risputa il disco dicendo tipo che ha fallito l'inizializzazione del laser, boh, roba del genere.ora non ricordo. dopo controllo e vi posto l'output.
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 10:32   #6
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da iPoster
No niente, non riesco a masterizzare con nessun software, non so il perchè non so nemmeno spiegarvi qualcosa per farvi capire il problema, l'unica cosa che posso dirvi è che inizia la masterizzazione ma la finisce prima di subito e mi risputa il disco dicendo tipo che ha fallito l'inizializzazione del laser, boh, roba del genere.ora non ricordo. dopo controllo e vi posto l'output.
Su gnomebaker se allunghi la finestra durante la msterizzazione ti da il log, posta quello.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 12:53   #7
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Su gnomebaker se allunghi la finestra durante la msterizzazione ti da il log, posta quello.
cdrecord: CUE sheet still not accepted. Please try to write in RAW (-raw96r) mode.
cdrecord: Cannot send CUE sheet.
cdrecord: Could not write Lead-in.
Queste sono solo le ultime tre righe, ma comunque ho capito qual'è il problema, non vuole che imposti dao come metodo di scrittura, se infatti lascio default mi scrive perfettamente.
Come mai conunque c'è questo problema? Se un giorno decidessi di fare un disco con dao non posso con gnomebaker?
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 13:02   #8
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
curiosità se avvi il software di masterizzazione da root masterizza? Hai provato?
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 13:09   #9
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
No adesso provo. Comunque te l'ho detto, sono riuscito a scrivere, ma solo se lascio default nel metodo di scrittura. voglio vedere con root cosa succede, 10 minuti e posto il risultato.
Senti un'altra domandina stupida, con la Suse 10, ogni modifica che apportavo al sistema, per esempio installavo qualcosa che comportava la modifica del menu, il menù si aggiornava subito, invece in Debian non lo fa, c'è qualche cosa da installare per fargli fare un aggiornamento instantaneo senza dover riavviare?
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 13:17   #10
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
No niente, addirittura da root si freeza gnomebaker. Sono costretto a forzare l'uscita o a chiudere la console. Boh! io non le capisco certe cose... Se parte da root non va e se sono un normale utente masterizza. Perchè dovrebbe fare così?
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v