Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 18:47   #1
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Shadow of the Colossus [Thread Ufficiale]

In accordo con Yamaz riapro questo Thread e lo battezzo "Shadow of The Colossus Official Thread".
Nei prossimi giorni cercherò di completarlo con foto ed altro. Nel frattempo vi do una piccola recensione del gioco.
----------------------------------------------------------------------------

Ho stragiocato Ico, ed era un po' che aspettavo questo "non seguito". Ieri sera l'ho visto in un negozio e non sono riuscito a resistere alla tentazione di accaparrarmelo. Però non so descrivervi bene la sensazione che mi ha dato al primo impatto.
Forse mi aspettavo tutt'altro gioco e da quel punto di vista ci sono un po' rimasto deluso.
D'altro canto mi ritrovo per le mani un gioco con un GamePlay particolarmente innovativo e strano. E quì è un vero piacere sia per la sfida che per gli occhi.

Iniziamo dalla storia per chi non la conoscesse e non avesse ancora letto nulla su questo titolo.

Il giocatore impersona un esile cavagliere/ragazzo che dopo un viaggio a cavallo attraverso mari e monti giunge in un Tempio. Voi vi chiederete "E allora?".
Allora lo scopo di questo viaggio è portare il corpo senza vita della sua amata in questo leggendario tempio, dove si dice ci sia uno spirito immortale che può ridarle la vita.
Sfiga vuole che il famoso spirito non possa fare ciò. Però dalla sua immensa conoscenza tira fuori il famoso coniglio dal cilindro e spiega al nostro eroe che grazie alla antica spada di cui lui è in possesso, è possibile ridare vita alla ragazza.
La cosa si fa complicata in quanto per riuscire nell'intento dovrà cercare per tutto il paese intorno al tempio dei Colossi ed una volta trovati ucciderli. tutto questo perchè questi colossi non sono altro che le reincarnazioni di alcuni dei le cui statue sono presenti nel tempio. E solo distruggendo le loro anime e di conseguenza le statue del tempio il giovane avrà poi il potere per ridare vita alla sua bella.

Il gioco

In pratica bisogna scorrazzare in lungo ed in largo per un vasto territorio a cavallo ( un po' come accadeva a Link nel primo zelda per N64) alla ricerca di questi colossi. Ed una volta trovati ucciderli. Questa è la parte iù bella del gioco, xchè ogni colosso è un po' come una grande pisttaforma che si muove scalcia e si incazza, sulla quale il nostro eroe in modi differenti dovrà arrampicarsi per infliggergli i colpi nei punti giusti per poi farli stramazzare al suolo. Cosa diciamo non semplicissima ma nemmeno impossibile.

La grafica

Una delle poche analogie con il pluriosannato Ico è sicuramente il motore grafico del gioco. Anche se a volte a differenza del predecessore ho notato quà e la alcuni piccoli rallentamenti (scusatemi ma ho appena finito di giocare RE4 sul cubo ed a parte i nuovi giochi per l'xbox 360 ai miei occhi tutto il resto è poco fluido). L'ambiente di gioco è enorme e per giungere ai colossi bisogna fare parecchia strada a cavallo. La voce grossa la fanno i Colossi, i veri protagonisti del gioco. Per chi pensava che i giganti di Resident Evil 4 fossero grossi, qui rimarrà a bocca aperta sia per l'enormità che per la fluidità dei loro movimenti. Ciclopici direi!!!!!

I Comandi

Ci ho giocato poco per ora giusto il tempo di ammazzare 2 gigantoni (su 16 del totale mi pare) ma devo dire che i controllo sono abbastanza immediati. I classici salta, appendi, mira. Da elogiare la possibilità tenendo schiacciato il relativo pulsante di aumentare la forza dei colpi, o la lunghezza dei salti del personaggio.
Divertente la vavalcata dove con un tasto si scalcia il cavallo per fargli aumentare l'andatura e con la levetta analogica tirandola verso di se lo si rallenta come se si tirassero le briglie.

Conclusione

Dopo un primo momento di spaesamento, direi che i commenti sono più che positivi. Un titolone insomma.

SITO UFFICIALE

http://www.us.playstation.com/Conten...US-97472/Site/

P.s. Sul cartellone pubblicitario c'era anche scritto che si poteva anche acquistare ICO in versione Low Budget a 29.90 anche se non l'ho visto sugli scaffali. Per chi se lo è perso un pensierino ce lo farei.

Ultima modifica di Fabio77AmdThunder : 18-02-2006 alle 09:54.
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 21:19   #2
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Sikuramente un ottimo gioko, non un capolavoro, ma un gran gioko, ho fatto fuori 4 giganti per ora, forse un po troppo easy (x adesso), spero ke la difficoltà aumenti andando avanti.....
sono a 2 ore e 40 minuti....
stanotte gli do dentro......
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 23:59   #3
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Preso oggi Ico, vista la fama che lo precedeva ed il prezzo competitivo
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 00:39   #4
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leopold
Non te ne pentirai... è un assoluto capolavoro.

Riguardo SOC è certamente un grandissimo gioco. Ammetto che sono rimasto più colpito dall'atmosfera e dalla portata epica del titolo piuttosto che dal vero e proprio gameplay, ma resta certamente un titolo memorabile.

Riguardo la difficoltà non preoccupatevi che verso il 10° ce ne sono 2 o 3 che vi faranno tirare un sacco di accidenti...!

IMHO leggermente inferiore rispetto al predecessore ma certamente un gioco da comprare per chiunque ha una PS2
Old 18-02-2006, 09:37   #5
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da berger81
Sikuramente un ottimo gioko, non un capolavoro, ma un gran gioko, ho fatto fuori 4 giganti per ora, forse un po troppo easy (x adesso), spero ke la difficoltà aumenti andando avanti.....
sono a 2 ore e 40 minuti....
stanotte gli do dentro......
Ma come si fa a salire in groppa al quarto colosso???? Certo non è uno dei giochi piu' difficili che io abbia giocato, però ha è molto ben bilanciato secondo me a livello di difficoltà. Come il suo predecessore del resto. Ad ogni modo ci sono parecchie piccole analogie tra i due le avete notate? hehehe
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 10:39   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io vorrei capire una cosa, ho un tv lcd Samsung LE27T51, nelle opzioni del gioco è possibile selezionare la modalita' progressiva, io la selezioni e lo schermo diventa nero come se non supportasse tale modalita'

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 10:44   #7
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Io vorrei capire una cosa, ho un tv lcd Samsung LE27T51, nelle opzioni del gioco è possibile selezionare la modalita' progressiva, io la selezioni e lo schermo diventa nero come se non supportasse tale modalita'
La modalità progressiva è supportata solo tramite cavo component

Come al solito se il Tv la supporta ne vale davvero la pena. IMHO è uno dei giochi visivamente più appaganti della storia...
Old 18-02-2006, 10:46   #8
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
forse è il cavo,ipotizzo,la mia tv non è progressiva quindi non ti saprei dire,però a memoria ricordo che per avere il progressivo dalla ps2 hai bisogno di un cavo diverso(component)...
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 17:46   #9
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
[quote=Fabio77AmdThunder] Ma come si fa a salire in groppa al quarto colosso????

SPOILER

per salire in groppa al quarto colosso devi andare nei tunnel sotto le dune , il colosso si kina per cercarti, e te passando da dietro gli monti in groppa
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 18:02   #10
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Leopold
Idem!
Ce l'ho nelle mani, ma prima devo finire Resident 4!!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:17   #11
BevidDeckham
Member

L'Avatar di BevidDeckham

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
ragazzi ma su hdloader funziona? ho provato sia normale che mode 3 ma non vuol saperne di partire (ver. pal)
BevidDeckham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:56   #12
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder
ICO in versione Low Budget a 29.90
29,90 sarebbe low budget???
ma quanto costano normalmente i giochi in italia???

anche qui lo vendono budget,ma per budget qui s'intende 1480yen(11euro circa)

shadow of the colossus lo vendono nuovo a 3.600(26euro circa)...

possibile che in italia costino addirittura il doppio????
minchia...ora vado a fare un giro su qualche negozio online italiano...spero che non mi venga un'infarto...
Old 20-02-2006, 15:19   #13
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da BevidDeckham
ragazzi ma su hdloader funziona? ho provato sia normale che mode 3 ma non vuol saperne di partire (ver. pal)
Toxic Os rulez
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 15:31   #14
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980

minchia...ora vado a fare un giro su qualche negozio online italiano...spero che non mi venga un'infarto...
Presumo ti sia venuto un ictus vero?!?!?
Old 20-02-2006, 16:01   #15
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980

GTA S.A. preso a 66 € e Metal Gear 3 a 63!
50-55 € per un gioco di nome li devi preventivare.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 20-02-2006, 16:53   #16
optijet980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Hmmm mi sa che me lo prendo, ho finito GoW da un paio di giorni... il mio sesto senso però mi dice che per questa ragione potrebbe un pò deludermi... ma ci sono anche nemici da squartare con la spada o solo giganti da uccidere =

ps. e poi il personaggio principale mi sembra un pò un mollaccione... che ne dite ?
optijet980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 16:58   #17
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
sono andato su mediaworld e i prezzi sono questi:

tekken 4 = 27,90 - tekken 4 jap 980yen(7euro) = -20/21 euro

granturismo 4 = 39,90 - gt4 jap 2980yen(21euro) = -18/19 euro

lupin3 = 49,90 - lupin3 jap 980yen(7euro) = -42/43euro

Pes5 = 54,90 - we9 2940yen(21euro) = -33/34euro

RE4 = 49,90 - Biohazard4 4980yen(36euro) = -13/14euro

Burnout R. = 59,90 - BR jap 5200yen(38euro) = -11/12euro

a parte burnout e re4,gli altri prezzi sono da denuncia...assurdo...
ora non mi meraviglio perche in italia si modificano tutti la console e poi vivono a pane e mulo

il punto cmq non e' il prezzo fine a se stesso,ma la sua staticita' nel tempo...
anche qui appena esce un titolo lo paghi 7100yen(52euro),ma basta far passare un mese...e voila',che lo trovi a 40euro...dopo 3mesi a 35/30euro.dopo 6 mesi tutti sotto i 25euro.per poi passare alla serie budget a 11euro...in alcuni casi 7euro.ma dipende dal negozio...
ragazzi che dire sono allibito...

p.s. cmq parlando sempre in generale e non ai singoli titoli
Old 20-02-2006, 17:06   #18
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Peccato che al MediaWorld ci sono prezzi stracciati rispetto alle realtà economiche di chi non vive in città.
Ad esempio io vivo a 30 Km da Trento e il MW + vicino è a Padova (101 Km) o Verona (140 Km).....
A Trento aggiungi 10/15 € a quei prezzi.
Old 20-02-2006, 17:44   #19
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da optijet980
Hmmm mi sa che me lo prendo, ho finito GoW da un paio di giorni... il mio sesto senso però mi dice che per questa ragione potrebbe un pò deludermi... ma ci sono anche nemici da squartare con la spada o solo giganti da uccidere =

ps. e poi il personaggio principale mi sembra un pò un mollaccione... che ne dite ?
GoW sta SotC come la marmellata sta ai calamari....

Quote:
Originariamente inviato da BevidDeckham
Con hdloader non funziona...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 18:36   #20
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ragazzi shadow of colossus l'ho apprezzato molto per l'ambientazione..ma mi ha trasmesso un senso di monotonia nel gameplay abbastanza pesante
Boh ripetitivo..nn sò bene cosa...continuamente mi dicevo.."quand'è che succede qualcosa?" e ho capito solo alla fine che non c'era altro da fare

Son arrivato all'ultimo colossus e non son riuscito ancora a farlo fuori
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian