|
|
Risultati sondaggio: Quale scuola scegliere ? | |||
Shenker Institute Of English |
![]() ![]() ![]() |
1 | 11.11% |
British Institute |
![]() ![]() ![]() |
6 | 66.67% |
Altro (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
2 | 22.22% |
Votanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Corso intensivo di Inglese
Vi spiego brevente il problema, un mio amico quest anno si diploma ed il prossimo anno ha intenzione di iscriversi alla Bocconi e gli hanno caldamente consigliato di
ottenere una certificazione di inglese riconosciuta dall'uni come il First per evitarsi un paio di esami di lingua poco piacevoli. Io gli ho suggerito di farsi un mese negli USA quest estate xche io mi trovai benissimo ed imparai molto però per vari motivi che non sto qui a spiegarvi non può farlo e quindi la domanda è la seguente : Per ottenere un livello di conoscenze tali da poter sostenere un esame come il First o il BEC Vantage partendo da un inglese scolastico medio (ITC) è meglio iscriversi : A) Shenker Institute of English B) British Institute C) Altro (specificare) Grazie per tutte le risposte/consigli che darete ![]() Ultima modifica di danige : 17-02-2006 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per imparare l'inglese quando si ha già qualche conoscenza la vacanza studio è ottima (io ne ho fatte 3 alle superiori) e ho imparato bene l'inglese (modestamente...). Non sono mai andato negli USA ma forse con gli stessi soldi fa il doppio dei giorni in Inghilterra e simili. Cmq consiglio caldamente la vacanza-studio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
![]() L'inglese lo impari comunque volente o nolente quando inizi ad avere i testi in lingua non tradotti su cui studiare. Se vuole iniziare a masticare un po' di inglese senza buttare i soldi in un corso ci sono metodi economici con cui a mio parere si ottengono dei buoni risultati: film in lingua sottotitolati, leggere il libretto con i testi quando si ascolta una canzone, se ti piacciono i videogiochi giocarli non tradotti, frequentare e scrivere su forum in lingua inglese. Anche andare 1 mese negli USA non serve granchè: una lingua ti rimane se la usi quotidianamente, dopo 1 anno di scarso uso sei al punto di partenza. Il tutto ovviamente "In my Humble Opinion" ![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Milano, per caso? Un corso per il FIRST delle scuole civiche, un anno, 4 ore a settimana, docenti madrlingua, ottimo metodo di studio, orario serale, 300 euro, certificazione valida. Lo consiglierei caldamente.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Le informazioni sono sparse A CASO per il web... io ho fatto quel corso 5 anni fa e mi ero informata "di persona" perché su internet non si capica una mazza. Comunque: qua: http://www.comune.milano.it/webcity/...hForm?OpenForm cerca "first" e trovi dove lo fanno. qua c'è un altro elenco http://www.comune.milano.it/webcity/...2568DB0048D28B questo sembra un sito fichissimo ma non si capisce NIENTE e non ho nemmeno capito se è la scuola di cui parlo io o meno, visto che è la prima volta che lo vedi http://www.scuolecivichemilano.it/xml/hp_fondazione/ questo è l'archivio corsi http://www.comune.milano.it/webcity/...D?opendocument
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
![]() CLSG? Sono i nuovi corsi di laurea della Bocconi? (quando andavo io non c'erano ![]() Non so se hanno riorganizzato inasprendo gli esami ma quelli normali che ho fatto come CLEA qualche annetto fa erano più che abbordabili, chi ha fatto il TOEFL ha sostenuto una prova molto più difficile.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) Ultima modifica di [A+R]MaVro : 18-02-2006 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SG sta per Scienze Giuridiche, cè solamente una lingua da studiare al posto delle due degli altri corsi ma a quanto pare in maniera più approfondita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
Probabilmente io andrò in Spagna. durata: 3 settimane (1 settimana di studio della lingua inglese e 2 di lavoro presso una azienda). Alloggio: college
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In viaggio studio sono stato solo in Inghilterra però se dovessi divertirmi andrei senza dubbio in Spagna (anche se per ora sono stato solo a Barcellona).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.