|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
HD che frigge... imminente la rottura?
Ciao a tutti,
possiedo un notebook Acer Travelmate 803 MLI con HD Toshiba mk4021GAS. Da qualche giorno il computer è diventato lentissimo all'avvio ed all'esecuzione dei programmi, e la cosa che + mi terrorizza, è che HD ha incominciato a friggere (come stesse per saltare al componente elettronica. Ho eseguito lo scandisk ed il defrag con risultati positivi, ma la cosa continua a farmi paura. Che stia saltanto il disco? Quale test eseguire per verificare l'idoneità dell HD? Nel caso il problema sia davvero imminente, riesco a reperire suddetto HD e sostituirmelo da solo? Ciao e grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai verificato se è attivo il DMA?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho avuto un problema simile anche io sul mio portatile e l'ho risolto cambiandolo....
però ti dico anche che quel HD lo sto usando senza problemi in un box usb 2.0.. , ma se lo rimetto nel portatile ecco che ricomincia a preparare le patatine fritte ho dedotto che magari si scalda troppo all'interno del notebook e fa fatica a lavorare....ma è solo una mia ipotesi..magari qualcuno che ne sa più di me (immagino molti) la potrebbe argomentare! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
deceduto ieri sera tarda serata
Fortunatamente avevo fatto delle copie, ed ho avuto a fortuna di trovare stamattina Hd nuovo. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.

, ma se lo rimetto nel portatile ecco che ricomincia a preparare le patatine fritte