|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
UPLOAD A 32Kbits invece di 512
Ciao a tutti
Da 3 giorni a questa parte la mia linea ADSL si collega con un upstream di 32Kpbs invece di 512 Kbps come aveva fatto fino ad allora. Ho un abbonamento con Tiscali 2 Mega...Anche se a 2 mega nn ci sn mai arrivato A titolo informativo vi dico che il mio impianto è degli anni '50,xò ho collegato i fili in alto e rimosso i fusibili dall'unica presa presente. Aggiungo anke k il router fa un tentativo di collegamento dopo 30sec., il led giallo lampeggia e poi si spegne. Dopoa ltri 30secondi si riaccende e completa la connessione con un upload il cui margine di rumore è 5db (dovrebbe essere minimo 6db). E' proprio questo aspetto k mi fa pensare k dipenda dalla mia linea e nn da Tiscali. qualcuno può dirmi da cosa dipende e come devo fare x rimediare? NN POSSO ANDARE AVANTI CON INTERNET K SCARICA A 70K INVECE DI 180 E I PROGRAMMI P2P K NN SCARICANO + NIENTE. Ringrazio anticipatamente le rsiposte k verrano e coloro k dedicheranno la loro attenzione a questo 3d. LeoRSX
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ah..dimenticavo..il router è un NETGEAR DG834G con firmware 3.02.26.
Ho letto k va meglio la versione 2...ma x il mio problema può cambiare qualcosa?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sicuramente aiuta
poi dovevi levare il condensatore. quello non la dicitura microF più che i fusibili
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Confermo k nella presa nn c'è nessun condensatore..ma solo i 2 fusibili k ho tolto. Il problema rimane immutato....ricontrollato l'impianto telefonico e sono giunto a dire che non dipende da quello.
Il problema, escludendo la linea rimane a) il router o b) Tiscali. Se il router fosse andato non dovrebbe collegarsi a 1.2mbps con margine rumore 19db giusto? Nn andrebbe nè in download nè in upload. Invece in down è ok..in up va a 32k con margine di 5db. Nel frattempo ho inviato a Tiscali una spiegazione del problema tramite il supporto on-line. Chissà che mi risponderanno....è possibile che facendo dei lavori abbiano dirottato il traffico in uscita su un'altra centrale che ha abbassato la velocità x nn essere sovraccaricata? FATTO STA K PAGO X 2MEGA E VADO - DI 640k
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sisi ne raccontai una su tiscali 24 mb: margini negativi e portante a 1.2mb con trasmissione utile per 20 min circa.... mai risolto: hanno fatto telecom ng5
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Ho avuto + volte lo stesso problema...con una ADSL TIN.IT 1280/512.....
RISULTATO: 1a volta....upload da 64KB a 12KB....telefono.telefono.....nulla...un mucchio di bufale invenatte da loro circa il mio router il mio pc..ecc..ecc... MORALE DELLA FAVOLA: disdetta via racco....dopo 2 settimane mi chiamano da RM e mi dicono che hanno sistemato..verifico....VERO...rivado a 64KB.OK! 2a volta......anche qui da 64KBvengo messo sui 20KB....aricominciamo col telefono...telefono...ancora nula...ALTRA RACCOMANDATA DI DISDETTA....dopo 15 giorni mi ritelefonano dicendomi che si erano sbagliati...ora è tuto a posto.VERIFICO=OK rimesso a 64KB..... ANALISI DEL PROBLEMA: è molto semplice..la banda di UP è preziosa e pochi sono gli ISP che danno 512kb. Quelli di TIN.IT che fanno? CI PROVANO.....ti segano la banda....se tu ti fai girare le @@ e li disdici allora ti rimettono a posto...se ti rassegni e ti fai star bene la cosa....ti lasciano a 20-25KB ed il resto lo mettono nella banda a disposizione sul loro server.... ED IL GIOCO E' FATTO.....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho l'impressione che a livorno le linee siano in crisi peggio che altrove: ne conosco un'altro che...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok...gente...ma io sto a Firenze e un mio amico a - di 1 km da me va a 2mb/512k.
Può darsi k effettivamente le cose stiano come comunica bodyman2000,ma il mio amico k ha attivato la dsl prima di me va alla velocità nominale. Se decidono di segare la banda xk nn lo fanno anke a lui? il supporto on-line di Tiscali fa abbbastanza skifo...nessuna risposta..è da 5 giorni k gli ho mandato il modulo del problema. Qualcuno sa l'e-mail del supporto tecnico? O basta k invii una mail al servizio clienti? MI SN STUFATO DI QUESTA SITUAZIONE K MI FA
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ah..dimenticavo...da 32k sn passato a 64k in upload ma nn sono decorosi x un servizio k ne deve offrire 512...Invio anke una tab del router con i valori della connessione del 19 febbraio 2006 (oggi).
Risolto problema Maxtor N40P Ultima modifica di leoRSX : 19-02-2006 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
@ leoRSX:
è semplice....il tuo amico è attestato su un server PAP diverso dal tuo...tutto qui.... Il suo server ha BROADBAND FULLY....il tuo no..... Anche io andavo a 12KB ed uno che mi stà a 300mt con TIN.IT andava a 64KB....non kb...ma KB...cioè i 512kb nominali...io andavo a 12KB invece di 64KB. E' un gioco sporco...molto sporco...ed è dato dal pessimo servizio offerto nel paese dei maccaroni...dei mandolini e dei provider alla "Faccio come mi pare!" fatevi un giro sui forum INGLESI...FRANCESI...TEDESCHI e vedete come vengono trattati "LORO"....e vi farte un'idea della differenza di servizioe di prezzi!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Siamo in Italia punto e basta....
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si certo....paghi una 20mbit ecc...ecc...
Ma guarda un pò i prezzi..... h**p://www.dslvalley.com/adsl/offres-adsl.php CIOE' IN FRANCIA: al prezzo che qui da noi hai una 4mb......lì hai una 24mb...oppure una 18mb o una 16mb...... E per finire....a 19 euro..si hai letto bene....19 euro...hai una 18mb...ed a 15 euro...dico 15 euro hai una 16mb... CIOE' IN GERMANIA: h**p://www.dslweb.de/dsl-flatrate.htm dove si parte da una FLAT di 6 dico 6 euro e si arriva a 15 euro.... credo che il quadro sia chiaro....poco da aggiungere.....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Gente
il problema si è aggravato in maniera definitiva: oggi questo post lo sto scrivendo grazie alla mia vecchia connessione a 56k Lunedì telefono senza dubbio al 130...e chiedo k sia successo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Gente dopo 3 giorni dall'ultimo post mi hanno ricollegato dopo telefonata al 130.Si sono finalmente accorti che avevo ancora la vecchia banda a solo 1.2mbps in downstream e me l'hanno portata a 2Mbps. In compenso il problema dell'upload persiste tutt'oggi, peggiorato ( sono tornato a 32kbps) e che di fatto mi impedisce ancor più di sfruttare la mia banda (test speedtest: 570kpbs di banda). dopo altre 2 telefonate al 130 e verifiche che avevo già fatto ma che mi hanno riprosto sono finalmente giunti alla conclusione che non dipendesse da me. Ma in centrale è tutto ok. Il problema è da me alla centrale, in quesl tratto secondo loro c'è infatti una forte dispersine del segnale. Hanno aperto un guasto con Telecom e dopo qualche giorno chiama un tecnico che pensava che avesse dei problemi la linea telefonica e non l'adsl. Capito il problema dopo una veloce spiegazione, esegue un controllo in centrale e risulta tutto ok. ma che guasto avranno aperto quelli di tiscali? Mah..
fatto sta che ha detto che ci vuole un particolare palmare che rileva il segnale nei trattti dalle centrali alle babitazioni ma che lo aveva un suo collega e che avrebbe richiamato. E' passata quasi una settimana e nessuno chiama. Mi toccherà chiamare di nuovo il 130 con altri 20 minuti di attesa... COME VORREI CHE QUESTA STORIA FINISSE...POSSIBILE CHE NEANCHE TRA LORO SI CAPISCANO?VEDO OGNI GIORNO LE PANDINE ROSSE DELLA TELECOM E MI FA UNA RABBIA...POSSIBILE CHE NESSUNO FACCIA DEI CONTROLLI? L'UTENTE LO PRENDE SEMPRE NEL . VA A FINIRE CHE DISDICO OGNI COSA E FACCIO UN 56K FLAT..PERLOMENO I 50,6K IN UP E DOWN LI HO...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

Chissà che mi risponderanno....è possibile che facendo dei lavori abbiano dirottato il traffico in uscita su un'altra centrale che ha abbassato la velocità x nn essere sovraccaricata?
Lunedì telefono senza dubbio al 130...e chiedo k
sia successo.
fatto sta che ha detto che ci vuole un particolare palmare che rileva il segnale nei trattti dalle centrali alle babitazioni ma che lo aveva un suo collega e che avrebbe richiamato. E' passata quasi una settimana e nessuno chiama. Mi toccherà chiamare di nuovo il 130 con altri 20 minuti di attesa...