Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 15:49   #1
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
UPLOAD A 32Kbits invece di 512

Ciao a tutti

Da 3 giorni a questa parte la mia linea ADSL si collega con un upstream di 32Kpbs invece di 512 Kbps come aveva fatto fino ad allora. Ho un abbonamento con Tiscali 2 Mega...Anche se a 2 mega nn ci sn mai arrivato ..in downstream si collega sempre a 1.2mbps.
A titolo informativo vi dico che il mio impianto è degli anni '50,xò ho collegato i fili in alto e rimosso i fusibili dall'unica presa presente.
Aggiungo anke k il router fa un tentativo di collegamento dopo 30sec., il led giallo lampeggia e poi si spegne. Dopoa ltri 30secondi si riaccende e completa la connessione con un upload il cui margine di rumore è 5db (dovrebbe essere minimo 6db). E' proprio questo aspetto k mi fa pensare k dipenda dalla mia linea e nn da Tiscali.
qualcuno può dirmi da cosa dipende e come devo fare x rimediare?

NN POSSO ANDARE AVANTI CON INTERNET K SCARICA A 70K INVECE DI 180 E I PROGRAMMI P2P K NN SCARICANO + NIENTE.

Ringrazio anticipatamente le rsiposte k verrano e coloro k dedicheranno la loro attenzione a questo 3d.
LeoRSX
Old 17-02-2006, 15:50   #2
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Ah..dimenticavo..il router è un NETGEAR DG834G con firmware 3.02.26.

Ho letto k va meglio la versione 2...ma x il mio problema può cambiare qualcosa?
Old 17-02-2006, 16:07   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
sicuramente aiuta
poi dovevi levare il condensatore. quello non la dicitura microF più che i fusibili
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 23:09   #4
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Confermo k nella presa nn c'è nessun condensatore..ma solo i 2 fusibili k ho tolto. Il problema rimane immutato....ricontrollato l'impianto telefonico e sono giunto a dire che non dipende da quello.

Il problema, escludendo la linea rimane a) il router o b) Tiscali.
Se il router fosse andato non dovrebbe collegarsi a 1.2mbps con margine rumore 19db giusto? Nn andrebbe nè in download nè in upload.
Invece in down è ok..in up va a 32k con margine di 5db.

Nel frattempo ho inviato a Tiscali una spiegazione del problema tramite il supporto on-line. Chissà che mi risponderanno....è possibile che facendo dei lavori abbiano dirottato il traffico in uscita su un'altra centrale che ha abbassato la velocità x nn essere sovraccaricata?

FATTO STA K PAGO X 2MEGA E VADO - DI 640k
Old 18-02-2006, 15:44   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

sisi ne raccontai una su tiscali 24 mb: margini negativi e portante a 1.2mb con trasmissione utile per 20 min circa.... mai risolto: hanno fatto telecom ng5
Old 18-02-2006, 16:50   #6
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Ho avuto + volte lo stesso problema...con una ADSL TIN.IT 1280/512.....
RISULTATO:
1a volta....upload da 64KB a 12KB....telefono.telefono.....nulla...un mucchio di bufale invenatte da loro circa il mio router il mio pc..ecc..ecc...
MORALE DELLA FAVOLA:
disdetta via racco....dopo 2 settimane mi chiamano da RM e mi dicono che hanno sistemato..verifico....VERO...rivado a 64KB.OK!
2a volta......anche qui da 64KBvengo messo sui 20KB....aricominciamo col telefono...telefono...ancora nula...ALTRA RACCOMANDATA DI DISDETTA....dopo 15 giorni mi ritelefonano dicendomi che si erano sbagliati...ora è tuto a posto.VERIFICO=OK rimesso a 64KB.....
ANALISI DEL PROBLEMA:
è molto semplice..la banda di UP è preziosa e pochi sono gli ISP che danno 512kb.
Quelli di TIN.IT che fanno?
CI PROVANO.....ti segano la banda....se tu ti fai girare le @@ e li disdici allora ti rimettono a posto...se ti rassegni e ti fai star bene la cosa....ti lasciano a 20-25KB ed il resto lo mettono nella banda a disposizione sul loro server....
ED IL GIOCO E' FATTO.....
Old 18-02-2006, 21:48   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ho l'impressione che a livorno le linee siano in crisi peggio che altrove: ne conosco un'altro che...
Old 19-02-2006, 17:59   #8
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

ok...gente...ma io sto a Firenze e un mio amico a - di 1 km da me va a 2mb/512k.
Può darsi k effettivamente le cose stiano come comunica bodyman2000,ma il mio amico k ha attivato la dsl prima di me va alla velocità nominale. Se decidono di segare la banda xk nn lo fanno anke a lui?

il supporto on-line di Tiscali fa abbbastanza skifo...nessuna risposta..è da 5 giorni k gli ho mandato il modulo del problema. Qualcuno sa l'e-mail del supporto tecnico? O basta k invii una mail al servizio clienti?

MI SN STUFATO DI QUESTA SITUAZIONE K MI FA
Old 19-02-2006, 18:37   #9
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Ah..dimenticavo...da 32k sn passato a 64k in upload ma nn sono decorosi x un servizio k ne deve offrire 512...Invio anke una tab del router con i valori della connessione del 19 febbraio 2006 (oggi).
Immagini allegate
File Type: gif tabrouter.gif (13.1 KB, 9 visite)

Ultima modifica di leoRSX : 19-02-2006 alle 20:01.
leoRSX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:15   #10
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

@ leoRSX:
è semplice....il tuo amico è attestato su un server PAP diverso dal tuo...tutto qui....
Il suo server ha BROADBAND FULLY....il tuo no.....
Anche io andavo a 12KB ed uno che mi stà a 300mt con TIN.IT andava a 64KB....non kb...ma KB...cioè i 512kb nominali...io andavo a 12KB invece di 64KB.
E' un gioco sporco...molto sporco...ed è dato dal pessimo servizio offerto nel paese dei maccaroni...dei mandolini e dei provider alla "Faccio come mi pare!"
fatevi un giro sui forum INGLESI...FRANCESI...TEDESCHI e vedete come vengono trattati "LORO"....e vi farte un'idea della differenza di servizioe di prezzi!!
Old 20-02-2006, 12:50   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Old 20-02-2006, 12:53   #12
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
@ leoRSX:
è semplice....il tuo amico è attestato su un server PAP diverso dal tuo...tutto qui....
Il suo server ha BROADBAND FULLY....il tuo no.....
Anche io andavo a 12KB ed uno che mi stà a 300mt con TIN.IT andava a 64KB....non kb...ma KB...cioè i 512kb nominali...io andavo a 12KB invece di 64KB.
E' un gioco sporco...molto sporco...ed è dato dal pessimo servizio offerto nel paese dei maccaroni...dei mandolini e dei provider alla "Faccio come mi pare!"
fatevi un giro sui forum INGLESI...FRANCESI...TEDESCHI e vedete come vengono trattati "LORO"....e vi farte un'idea della differenza di servizioe di prezzi!!
Che palle con queste storie....
Siamo in Italia punto e basta....
Old 20-02-2006, 14:09   #13
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da as10640
Che palle con queste storie....
Siamo in Italia punto e basta....
quoto e aggiungo,spero tu capisca cosa dicono i signori in francia..e non sono entusiasti più di tanto..lì paghi una 20mbit e la puoi agganciare anche a 512kbit (contratto docet)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 10:57   #14
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Si certo....paghi una 20mbit ecc...ecc...
Ma guarda un pò i prezzi.....
h**p://www.dslvalley.com/adsl/offres-adsl.php

CIOE' IN FRANCIA:
al prezzo che qui da noi hai una 4mb......lì hai una 24mb...oppure una 18mb o una 16mb......
E per finire....a 19 euro..si hai letto bene....19 euro...hai una 18mb...ed a 15 euro...dico 15 euro hai una 16mb...

CIOE' IN GERMANIA:
h**p://www.dslweb.de/dsl-flatrate.htm
dove si parte da una FLAT di 6 dico 6 euro e si arriva a 15 euro....
credo che il quadro sia chiaro....poco da aggiungere.....
Old 25-02-2006, 14:54   #15
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Gente
il problema si è aggravato in maniera definitiva: oggi questo post lo sto scrivendo grazie alla mia vecchia connessione a 56k . Nn si collega più... e non è un difetto del mio router xk la luce di test k indica la funzionalità del chip ADSL si illumina come sempre. Solo k nn lampeggia... ho l'impressione k la centrale a cui sn attaccato abbia qualche problema.. Lunedì telefono senza dubbio al 130...e chiedo k sia successo.
Old 10-03-2006, 00:05   #16
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Gente dopo 3 giorni dall'ultimo post mi hanno ricollegato dopo telefonata al 130.Si sono finalmente accorti che avevo ancora la vecchia banda a solo 1.2mbps in downstream e me l'hanno portata a 2Mbps. In compenso il problema dell'upload persiste tutt'oggi, peggiorato ( sono tornato a 32kbps) e che di fatto mi impedisce ancor più di sfruttare la mia banda (test speedtest: 570kpbs di banda). dopo altre 2 telefonate al 130 e verifiche che avevo già fatto ma che mi hanno riprosto sono finalmente giunti alla conclusione che non dipendesse da me. Ma in centrale è tutto ok. Il problema è da me alla centrale, in quesl tratto secondo loro c'è infatti una forte dispersine del segnale. Hanno aperto un guasto con Telecom e dopo qualche giorno chiama un tecnico che pensava che avesse dei problemi la linea telefonica e non l'adsl. Capito il problema dopo una veloce spiegazione, esegue un controllo in centrale e risulta tutto ok. ma che guasto avranno aperto quelli di tiscali? Mah.. fatto sta che ha detto che ci vuole un particolare palmare che rileva il segnale nei trattti dalle centrali alle babitazioni ma che lo aveva un suo collega e che avrebbe richiamato. E' passata quasi una settimana e nessuno chiama. Mi toccherà chiamare di nuovo il 130 con altri 20 minuti di attesa...

COME VORREI CHE QUESTA STORIA FINISSE...POSSIBILE CHE NEANCHE TRA LORO SI CAPISCANO?VEDO OGNI GIORNO LE PANDINE ROSSE DELLA TELECOM E MI FA UNA RABBIA...POSSIBILE CHE NESSUNO FACCIA DEI CONTROLLI? L'UTENTE LO PRENDE SEMPRE NEL . VA A FINIRE CHE DISDICO OGNI COSA E FACCIO UN 56K FLAT..PERLOMENO I 50,6K IN UP E DOWN LI HO...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian