Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 12:31   #1
The Ratman
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno sa il perché...?

Assieme ad altri amici, a metà gennaio abbiamo ordinato una ventina di concerti in DVD da play.com.
A fine gennaio hanno cominciato ad arrivare tramite Poste Italiane una serie di pacchetti singoli (solo un giorno ne sono arrivati 6 legati assieme) e giorno dopo giorno sono arrivati tutti entro il5 febbraio ...tranne uno.
Stamani è arrivato l'ultimo che attendevamo, ma mentre per gli altri non avevo dovuto pagare niente, stavolta il postino mi ha chiesto 5,50€ per spese doganali.
Ho chiamato il call center di Poste Italiane che mi ha confermato la validità dell'addebito che secondo loro dal giugno 2005 è previsto in 5,50€ per le spedizioni dall'estero (paesi della comunità europea compresa) fino a 45€ e che è da considerare invece anomalo il fatto che nelle precedenti analoghe spedizioni non ci fosse stato praticato tale addebito.
Qualcuno di voi mi può cortesemente confermare se è davvero così?
Se così fosse, credo che dovremmo riconsiderare la convenienza ad acquistare cd/dvd da siti esteri.

Ultima modifica di The Ratman : 17-02-2006 alle 12:37. Motivo: aggiunta dettaglio
The Ratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 12:56   #2
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Sempre comprato da play.com, mai pagata una lira di dogana.

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:41   #3
The Ratman
Member

Tra l'altro alle Poste, mi hanno sconsigliato di esporre un reclamo perché così finirebbero con l'addebitarmi tale costo anche per le precedenti spedizioni.
Non so proprio cosa pensare/fare?

P.S. Sia chiaro, non è per i 5,50€ pagati una volta sola, solo che adesso nn so se continuare a fare ordini all'estero.
Old 17-02-2006, 13:43   #4
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Ti sposto in piazzetta, lì sicuramente il 3d ha più visibilità e qualcuno potrà dirti di più (anche perchè il 3d riguarda le poste e non la musica)
Old 17-02-2006, 13:44   #5
The Ratman
Member

Tra l'altro alle Poste, mi hanno sconsigliato di esporre un reclamo perché così finirebbero con l'addebitarmi tale costo anche per le precedenti spedizioni.

P.S. Sia chiaro, non è per i 5,50€ pagati una volta sola, solo che adesso nn so se continuare a fare ordini di cd/dvd all'estero.

Tra l'altro il costo non è stato motivato esattamente come un costo per il superamento della dogana, bensì sarebbe un costo previsto proprio dalle Poste Italiane per accelerare l'espletamento delle pratiche doganali ...peccato che proprio questo articolo su cui ho dovuto pagare questo costo, sia quello arrivato con notevole ritardo rispetto agli altri dvd.
Old 17-02-2006, 13:47   #6
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Per quanto riguarda il ritardo play.com spedisce man mano che ha i cd disponibili, è normale che ti arrivino più spedizioni e non tutto in una volta (comunque mi pare si possa scegliere la modalità, se aspettare e tutto insieme o un pò per volta)
Old 17-02-2006, 15:10   #7
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
dogana NELLA comunità europea? 'namo bene....
io spero vivamente si sbaglino
Old 17-02-2006, 16:06   #8
The Ratman
Member

Quote:
Originariamente inviato da J3X
dogana NELLA comunità europea? 'namo bene....
io spero vivamente si sbaglino
E' proprio questo il problema... Poste Italiane dice che nn devo reclamare perché altrimenti mi addebitano i 5,50 euro per tutte le precedenti spedizioni di play.
...che fare???
Old 17-02-2006, 16:10   #9
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
beh, ma tu nel reclamo mica devi dire "mi sono gia' arrivate n spedizioni senza addebito", digli semplicemente "mi e' arrivata UNA spedizione con addebito".

e comunque, dogana una sega, all'interno della comunita' europea non sta ne' in cielo ne' in terra.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:40   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Le poste si sono sbagliate, ma come al solito non vogliono ammetterlo....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:50   #11
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Le poste si sono sbagliate, ma come al solito non vogliono ammetterlo....
quoto.
si fa tanto per "un Europa unita" e per un pacchettino di 20g dall'inghilterra all'italia, 5€ ...
io ho comprato dall'inghilterra cd audio, bandiere ecc. ma mai niente
vai fino in fondo tanto si sono sbagliati
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 17:07   #12
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Ciao,
ho preso diverse decine di DVD da PLAY e non ho MAI pagato la dogana, anche perchè le spese doganali semplicemente non esistono tra paesi della Comunità Europea.

Ciao ciao
Old 17-02-2006, 17:13   #13
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Ciao, io ho comprato ultimamente tre oggetti su ebay, due da venditori europei e non ho dovuto pagare nulla, mentre un oggetto mi è arrivato da hong kong e qui mi hanno fatto pagare esattamente 5,50€ di dogana, in realta erano:
2,50€ presentazione in dogana
3,00€ spese postali

Ripeto però che si trattava di una spedizione che non proveniva dalla CE

Ciao!
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 17:26   #14
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da The Ratman
Due buoni modi per aumentare le probabilità di avere l'informazione giusta, invece di quella che-palle-ma-proprio-a-me-devi-venire-a-rompere:
1) sfoderare il proprio miglior sorriso, augurare una buona giornata all'interlocutore e dire: mi scusi ma per un errore mi hanno addebitato 5,50 non dovuti, mi consiglia come recuperarli celermente (dando già per scontato il loro errore e la competenza dell'interlocutore).
2) chiedere il nome dell'interlocutore (solo ed esclusivamente se il sistema 1 fallisce).
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 17:37   #15
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
sta storia dei 5,50€ è molto sentita... in pratica se acquisti all'estero così a random loro applicano questa tassa, che è per un servizio FACOLTATIVO, cioè l'accelerazione dello sdoganamento. però nella CE non credo che ci sia dogana... ma l'inghilterra è nella CE? nel senso di dogana?

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 17:44   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ultimamente mi son arrivati pacchi e pacchetti da UK ( play.com ) e USA , niente tassa doganale.
Mi han fatto pagare i famigerati 5.50 solo da pacchetti spediti dall'estremo oriente..che caso...

Ciaozzz
Old 17-02-2006, 17:52   #17
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
sta storia dei 5,50€ è molto sentita... in pratica se acquisti all'estero così a random loro applicano questa tassa, che è per un servizio FACOLTATIVO, cioè l'accelerazione dello sdoganamento. però nella CE non credo che ci sia dogana... ma l'inghilterra è nella CE? nel senso di dogana?

ciao!

L'UK anche se non aderisce all'euro è a tutti gli effetti nella UE, e quindi i pacchi provenienti da essa non devono passare dogana...

A quanto ho capito però l'inghippo in questo caso è delle poste, non della dogana...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 17-02-2006, 17:53   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ultimamente mi son arrivati pacchi e pacchetti da UK ( play.com ) e USA , niente tassa doganale.
Mi han fatto pagare i famigerati 5.50 solo da pacchetti spediti dall'estremo oriente..che caso...

Ciaozzz

Non è un caso, per i paesi non UE è normale che si paghi la dogana, altrimenti la ue che l'abbiamo fatta a fare?
Old 17-02-2006, 17:59   #19
The Ratman
Member

Ragazzi ho chiamato 2 volte il call center delle poste e fatto presente il rilievo della provenienza del pacco da paese cee ...il primo ha rsiposto che anche in questo caso si paga questo importo, il secondo non ha voluto darmi un suo parere, ma ha detto "se ritiene di dover fare reclamo vada sul sito o all'ufficio postale".
Penso proprio che farò presto una capatina all'ufficio postale della mia zona.
Grazie di cuore per il supporto, vi farò sapere come va a finire.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian