|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Preveggenza
Sono sempre stato una persona molto oggettiva, concreta, con basi scientifiche molto forti. Qualche mese fa ho deciso di andare con mia madre da una signora rumena, sulla quarantina, nota per aver delle visioni che anticipano eventi futuri, il tutto dopo aver bevuto un bicchiere di caffè e aver "ispezionato" il fondo del bicchiere stesso con lo sguardo. Ovviamente io a stento riuscivo a trattenermi dal ridere vedendo questa bizzarrissima signora svolgere questa pratica medioevale. Io ero presente solo per assistere, per curiosità (era mia madre che si stava facendo fare il consulto), ma mi ha citato in una occasione, dicendo che presto sarei andato a vivere in un condominio dove abitava anche un carabiniere (particolare dall'utilità inferiore allo zero, ma che tutto sommato fa parte del gioco visto questa signora dovrebbe avere delle "visioni random", a caso).
Nel novembre scorso mi sono trasferito in un'altra città per motivi legati allo studio, in un palazzo che poi ho scoperto essere anche la dimora di un carabiniere. Bella coincidenza, ma la cosa mi ha incuriosito, così qualche settimana più tardi ho chiesto a mia madre, cliente abituale della rumena, di farsi dire qualcos'altro su di me e di informarmi successivamente via telefono. Sono rimasto allibito quando mia madre ridendo mi ha riferito: "Di te ha detto che ti stai facendo crescere il pizzetto"... ebbene, tre o quattro giorni prima, per la prima volta in vita mia, mi ero rasato lasciando il pizzetto in bella mostra, e la cosa mi era pure piaciuta al punto da pensare di lasciarlo a tempo indeterminato. Aggiungo che non vedevo nè mia madre nè la rumena da circa un mese. Sempre durante la stessa telefonata mia madre aggiunge che "in un futuro imminente avrei trovato una ragazza ricciolina, con gli occhi molto grandi e più grande di me". Meno di un mese più tardi ho conosciuto una ragazza che corrisponde esattamente alla descrizione, ma, se è vero che a quel punto potrei essermi lasciato influenzare io nel cercare questa fantomatica ragazza, è anche vero che è stata lei ad avvicinarsi per conoscermi (preciso che non sono affatto un latin lover,ne ho avuta solo una in più di venti anni). Lo so, anche io al posto vostro leggendo questo topic penserei: "vabbè, tutte coincidenze", però quando la cosa ti riguarda personalmente e vedi che tutto il tuo credo scientifico viene messo fortemente in discussione, inizi a chiederti se il tuo modo di vedere le cose finora sia solo un castello di sabbia pronto a crollare. Potrei citare svariati casi di coincidenze di cui mi ha parlato mia madre, e ciò che mi lascia perplesso è proprio il fatto che questa signora "veda" dei particolari insignificanti (vedi il pizzetto o il carabiniere) e non degli opinabilissimi "avrai un grande amore", stile cartomante. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Gli chiedi anche di me?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
saranno anche coincidenze, però anche a me succedessero ste cose, il dubbio mi verrebbe, a meno che la rfgazza non sia una parente della rumena e tutto allora tornerebbe
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
io dico che fra un pò ti svuotano casa... occhio...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Tante divertenti e comprensibili battute ma... nulla da dire?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
a costo di sembrare strano, imho ci possono essere persone che hanno certe doti, cioè non dico che questa lo sia davvero, però insomma a parer mio so troppe le coincidenze, anzi se fosse vicino, sarei curioso da andarci anche io, per provare
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
PS Arezzo? Mooolto lontano |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Quello con Tom Cruise? No... forse solo il trailer
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
A me personalmente è successo, 4 o 5 volte in tutto, ma niente roba "a lungo termine" o numeri da giocare.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
comunemente l'essere umano solo abrevi tratti riesce ad usare il 15% al massimo della sua capacità mentale ...
Il cucchiao si piega... perchè non esiste, Neo.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non confondere una probabilità al 95% o 55% con una certezza al 100% !!! e più le variabili in gioco sono e più in là è il tempo e più la percentuale si riduce ...
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Munlait : 17-02-2006 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pensiamo a come rielaboriamo i famosi dejavù, o siamo noi stessi chiaroveggenti senza saperlo ? No, mi spiace ma non ci credo, se io potessi vedere il futuro mi metterei a vivere in una tendopoli leggendo fondi di caffè ? seeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
Quote:
O meglio, non del tutto. Esistono delle "probabilita'". Probabilita' che una determinata cosa accada, piuttosto che no. Probabilita' che sono gia' "scritte e prestabilite", ma che essendo per l'appunto nulla di piu' che un qualcosa che puo' accadere, piuttosto che no, possono presentarsi o meno. Cio' dipende dal fatto che ogni essere umano e' dotato del libero arbitrio e quindi della possibilita' di variare le cose; nonche' dal fatto che andando a cambiarle, si va di conseguenza a riscrivere di volta in volta un nuovo destino. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ripeto non entro in merito del tuo caso perchè parti già condizionato. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quoto, questa frase rispecchia tutto il mio pensiero. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
Quote:
Chi ha "poteri" maggiori, di cose utili ne fa eccome, con umilta', riservatezza e servizio, poiche' pienamente consapevole della sua natura e del suo compito. I ciarlatani alla Vanna Marchi,invece, che ignorano e si addentrano in campi che non conoscono e sberleffano, fanno piu' male a livello spirituale a loro stessi che ad altri. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
googla "china's superpsichic's children" ... son studi condotti dal governo cinese su migliaia di bimbi nati negli ultimi 20 -15 anni ... fanno cose semplicemente assurde, altro che prevedere un appuntamento con una ragazza... questi sovvertono le leggi della fisica facendo compenetrare oggetti solidi ... (e d'altronde la materia "solida" è fatta al 99,9% di vuoto assoluto vista la distanza che intercorre fra un nucleo ed i suoi elettroni e da atomo ad atomo) (che i pensieri siano "energie" tangibili lo ha dimostrato Masaru Emoto facendo vedere in foto come essi "si imprimano" sulle molecole di acqua ... insomma la fisica quantistica di frontiera parla serenamente di queste cose già da 15 anni) tipo far traslare a distanza (telecinesi) una monetina da sul tavolo a "dentro" un barattolo chiuso ... In Messico e Russia per bimbi così son state aperte delle scuole apposta ... anche se credo che "i motivi di sicurezza nazionale" siano predominanti su quelli "sociali". Per chi interessa c'è un libro che raccoglie vari esperimenti scietifici in giro, al riguardo ... è della macroedizioni www.macroedizioni.it si chiama (se non ricordo male) "l'energia del punto zero" o una cosa così.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 17-02-2006 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.