Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 13:24   #1
Munlait
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Preveggenza

Sono sempre stato una persona molto oggettiva, concreta, con basi scientifiche molto forti. Qualche mese fa ho deciso di andare con mia madre da una signora rumena, sulla quarantina, nota per aver delle visioni che anticipano eventi futuri, il tutto dopo aver bevuto un bicchiere di caffè e aver "ispezionato" il fondo del bicchiere stesso con lo sguardo. Ovviamente io a stento riuscivo a trattenermi dal ridere vedendo questa bizzarrissima signora svolgere questa pratica medioevale. Io ero presente solo per assistere, per curiosità (era mia madre che si stava facendo fare il consulto), ma mi ha citato in una occasione, dicendo che presto sarei andato a vivere in un condominio dove abitava anche un carabiniere (particolare dall'utilità inferiore allo zero, ma che tutto sommato fa parte del gioco visto questa signora dovrebbe avere delle "visioni random", a caso).
Nel novembre scorso mi sono trasferito in un'altra città per motivi legati allo studio, in un palazzo che poi ho scoperto essere anche la dimora di un carabiniere. Bella coincidenza, ma la cosa mi ha incuriosito, così qualche settimana più tardi ho chiesto a mia madre, cliente abituale della rumena, di farsi dire qualcos'altro su di me e di informarmi successivamente via telefono. Sono rimasto allibito quando mia madre ridendo mi ha riferito: "Di te ha detto che ti stai facendo crescere il pizzetto"... ebbene, tre o quattro giorni prima, per la prima volta in vita mia, mi ero rasato lasciando il pizzetto in bella mostra, e la cosa mi era pure piaciuta al punto da pensare di lasciarlo a tempo indeterminato. Aggiungo che non vedevo nè mia madre nè la rumena da circa un mese. Sempre durante la stessa telefonata mia madre aggiunge che "in un futuro imminente avrei trovato una ragazza ricciolina, con gli occhi molto grandi e più grande di me". Meno di un mese più tardi ho conosciuto una ragazza che corrisponde esattamente alla descrizione, ma, se è vero che a quel punto potrei essermi lasciato influenzare io nel cercare questa fantomatica ragazza, è anche vero che è stata lei ad avvicinarsi per conoscermi (preciso che non sono affatto un latin lover,ne ho avuta solo una in più di venti anni).

Lo so, anche io al posto vostro leggendo questo topic penserei: "vabbè, tutte coincidenze", però quando la cosa ti riguarda personalmente e vedi che tutto il tuo credo scientifico viene messo fortemente in discussione, inizi a chiederti se il tuo modo di vedere le cose finora sia solo un castello di sabbia pronto a crollare.
Potrei citare svariati casi di coincidenze di cui mi ha parlato mia madre, e ciò che mi lascia perplesso è proprio il fatto che questa signora "veda" dei particolari insignificanti (vedi il pizzetto o il carabiniere) e non degli opinabilissimi "avrai un grande amore", stile cartomante.

Che ne pensate?
Munlait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:28   #2
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Gli chiedi anche di me?
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:30   #3
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
saranno anche coincidenze, però anche a me succedessero ste cose, il dubbio mi verrebbe, a meno che la rfgazza non sia una parente della rumena e tutto allora tornerebbe
Old 17-02-2006, 13:44   #4
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
io dico che fra un pò ti svuotano casa... occhio...

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:51   #5
Munlait
Junior Member

Tante divertenti e comprensibili battute ma... nulla da dire?
Old 17-02-2006, 13:55   #6
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
a costo di sembrare strano, imho ci possono essere persone che hanno certe doti, cioè non dico che questa lo sia davvero, però insomma a parer mio so troppe le coincidenze, anzi se fosse vicino, sarei curioso da andarci anche io, per provare
Old 17-02-2006, 14:00   #7
Munlait
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros
imho ci possono essere persone che hanno certe doti
Se esistono di queste persone, siano esse due o centomila, in grado di vedere "più avanti" vuol dire che la nostra vita è già scritta, ed è questo che mi manda in confusione.

PS Arezzo? Mooolto lontano
Old 17-02-2006, 14:03   #8
Munlait
Junior Member

Quello con Tom Cruise? No... forse solo il trailer
Old 17-02-2006, 14:30   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
A me personalmente è successo, 4 o 5 volte in tutto, ma niente roba "a lungo termine" o numeri da giocare.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:12   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
comunemente l'essere umano solo abrevi tratti riesce ad usare il 15% al massimo della sua capacità mentale ...

Il cucchiao si piega... perchè non esiste, Neo.
Old 17-02-2006, 15:24   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Munlait
Se esistono di queste persone, siano esse due o centomila, in grado di vedere "più avanti" vuol dire che la nostra vita è già scritta, ed è questo che mi manda in confusione.

PS Arezzo? Mooolto lontano

non confondere una probabilità al 95% o 55% con una certezza al 100% !!!

e più le variabili in gioco sono e più in là è il tempo e più la percentuale si riduce ...
Old 17-02-2006, 15:24   #12
Munlait
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
comunemente l'essere umano solo abrevi tratti riesce ad usare il 15% al massimo della sua capacità mentale ...
Io sapevo che può usare non più del 15% delle proprie capacità in più processi contemporaneamente (nel senso che non puoi leggere, scrivere e ripassarti a mente un teorema di matematica), ma questo discorso non vale se le capacità vengono sfruttate singolarmente (ad esempio puoi sfruttare la quasi totalità del tuo potenziale se ti concentri a fare una e una sola cosa).

Ultima modifica di Munlait : 17-02-2006 alle 15:30.
Old 17-02-2006, 15:24   #13
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Tante divertenti e comprensibili battute ma... nulla da dire?
Nel 90% dei casi è lo stesso "paziente" a instradare il "mago" sul suo futuro, per poi successivamente elaborare quanto detto per far rientrare la profezia. Il restante 10% è culo. Fai te
Pensiamo a come rielaboriamo i famosi dejavù, o siamo noi stessi chiaroveggenti senza saperlo ?

No, mi spiace ma non ci credo, se io potessi vedere il futuro mi metterei a vivere in una tendopoli leggendo fondi di caffè ? seeeeeeeeee
Old 17-02-2006, 15:28   #14
Munlait
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Nel 90% dei casi è lo stesso "paziente" a instradare il "mago" sul suo futuro, per poi successivamente elaborare quanto detto per far rientrare la profezia. Il restante 10% è culo. Fai te
Quando io mi sono presentato, lei non sapeva assolutamente niente di me (forse solo che ero figlio di mia madre). E poi, ripeto, lo si può instradare raccontando fatti personali e ricevendo previsioni non oggettive (del tipo: "Ti innamorerai di un bel ragazzo"), ma non vedo il nesso con il farsi crescere il pizzetto o il vivere in un palazzo con un carabiniere.
Old 17-02-2006, 15:42   #15
-=K0B3=-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
Quote:
Secondo parecchi teosofi o persone che si occupano di tali argomenti, il destino (o Kismet) non e' scritto.
O meglio, non del tutto.
Esistono delle "probabilita'".
Probabilita' che una determinata cosa accada, piuttosto che no.
Probabilita' che sono gia' "scritte e prestabilite", ma che essendo per l'appunto nulla di piu' che un qualcosa che puo' accadere, piuttosto che no, possono presentarsi o meno.
Cio' dipende dal fatto che ogni essere umano e' dotato del libero arbitrio e quindi della possibilita' di variare le cose; nonche' dal fatto che andando a cambiarle, si va di conseguenza a riscrivere di volta in volta un nuovo destino.

Quote:
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:45   #16
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Quando io mi sono presentato, lei non sapeva assolutamente niente di me (forse solo che ero figlio di mia madre). E poi, ripeto, lo si può instradare raccontando fatti personali e ricevendo previsioni non oggettive (del tipo: "Ti innamorerai di un bel ragazzo"), ma non vedo il nesso con il farsi crescere il pizzetto o il vivere in un palazzo con un carabiniere.
E io ti ripeto, se tu sapessi il futuro , anche nei dettagli più insignificanti (come il carabiniere o il pizzetto) cosa faresti ? Potresti sapere benissimo chi domani commetterà un omicidio, i numeri del lotto, chi rovinerà il nostro paese, insomma potresti stravolgere tutto, e invece è pieno di gente che prevede il futuro anche più inutile e intanto si "accontenta" di beccare i soldi a chi si rivolge a loro senza fare niente per gli altri.... vanna marchi docet.

Ripeto non entro in merito del tuo caso perchè parti già condizionato.
Old 17-02-2006, 15:48   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
...

Quoto, questa frase rispecchia tutto il mio pensiero.
Old 17-02-2006, 16:01   #18
-=K0B3=-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
Quote:
E io ti ripeto, se tu sapessi il futuro , anche nei dettagli più insignificanti (come il carabiniere o il pizzetto) cosa faresti ? Potresti sapere benissimo chi domani commetterà un omicidio, i numeri del lotto, chi rovinerà il nostro paese, insomma potresti stravolgere tutto, e invece è pieno di gente che prevede il futuro anche più inutile e intanto si "accontenta" di beccare i soldi a chi si rivolge a loro senza fare niente per gli altri.... vanna marchi docet.
Chi sa' usare quelle doti (che sono prerogativa di noi tutti) e se ne intende un attimino di magia e utilizzio di energie vibratorie, dovrebbe sapere che cosi' come ne e' entrato in possesso, ne puo' essere privato, o vedersi ritorcere contro le sue azioni fatte danneggiando il prossimo anche solo da un punto di vista psicologico o economico.
Chi ha "poteri" maggiori, di cose utili ne fa eccome, con umilta', riservatezza e servizio, poiche' pienamente consapevole della sua natura e del suo compito.
I ciarlatani alla Vanna Marchi,invece, che ignorano e si addentrano in campi che non conoscono e sberleffano, fanno piu' male a livello spirituale a loro stessi che ad altri.
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:02   #19
Munlait
Junior Member

Quote:

Ripeto non entro in merito del tuo caso perchè parti già condizionato.
Io non sto assolutamente dalla parte di chi crede indiscutibilmente in queste cose (questo è il primo e unico caso da anni a questa parte in cui ritengo possibile, ma improbabile, l'esistenza di qualcosa di metafisico)... sto solo cercando di capirci qualcosa. Sì, è vero, uno potrebbe benissimo fare la bella vita sapendo cosa accade, e questo è un importante punto a sfavore... eppure si continua a indovinare particolari minimali e soprattutto a non sbagliare niente.
Old 17-02-2006, 16:07   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Io sapevo che può usare non più del 15% delle proprie capacità in più processi contemporaneamente ....

googla "china's superpsichic's children" ... son studi condotti dal governo cinese su migliaia di bimbi nati negli ultimi 20 -15 anni ... fanno cose semplicemente assurde, altro che prevedere un appuntamento con una ragazza...

questi sovvertono le leggi della fisica facendo compenetrare oggetti solidi ...

(e d'altronde la materia "solida" è fatta al 99,9% di vuoto assoluto vista la distanza che intercorre fra un nucleo ed i suoi elettroni e da atomo ad atomo)
(che i pensieri siano "energie" tangibili lo ha dimostrato Masaru Emoto facendo vedere in foto come essi "si imprimano" sulle molecole di acqua
... insomma la fisica quantistica di frontiera parla serenamente di queste cose già da 15 anni)

tipo far traslare a distanza (telecinesi) una monetina da sul tavolo a "dentro" un barattolo chiuso ...

In Messico e Russia per bimbi così son state aperte delle scuole apposta ...

anche se credo che "i motivi di sicurezza nazionale" siano predominanti su quelli "sociali".

Per chi interessa c'è un libro che raccoglie vari esperimenti scietifici in giro, al riguardo ...

è della macroedizioni www.macroedizioni.it si chiama (se non ricordo male)
"l'energia del punto zero" o una cosa così.

Ultima modifica di Fil9998 : 17-02-2006 alle 16:20.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian