|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Battipaglia(SA)
|
PC Silenzioso
Salve ragazzi!
Volevo sapere come si fa a rendere un pc veramente silenzioso. Presumo che si debbano cambiare le ventole visto che sono gli unici componenti in un pc che fanno rumore. Quindi si deve cambiare l'alimentatore, la ventola del processore e le vonte del case. Da qualche parte ho sentito parlare anche di dissipatori che possono sostituire ventole; ma sono affidabili? A questo punto mi servirebbe qualche cosiglio in merito ai componenti da acquistare. Grazie a tutti per la vosta gentilezza! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Piu info sul uso che ne fai del Pc cosi ti consigliamo meglio.
Per il silenzio in generale devi comprare un case buono un ali buono silenziare la vga cambiando dissipatore se non è senza ventole di partenza e dissipatore cpu, installare un rheobus per la regolazione delle ventole del case/diss cpu e che ti dice a quali temp stanno i componenti (sonde termiche) cosi che puoi regolarle al meglio. In piu puoi usare kit di isolamento (vari), pannelli fonoassorbenti per completare l'opera ed avere quasi il silenzio assoluto.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Le uniche tre ventole che ho in tutto il pc sono quella dell'alimentatore, quella del processore e una del case. Quella del case mi sembra abbastanza silenziosa. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
1-Un buon alimentatore 2-Un buon dissipatore per cpu 3-Eventualemte un kit di isolamento |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.