|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Foggia-Perugia
|
WebCam centro cittadino
Avrei bisogno di un consiglio. Abito in un paese di circa 7000
persone che da quasi un anno è stato raggiunto dall'adsl. Il mio intento è quello di installare una webcam nei pressi del centro cittadino, sul tetto di qualche palazzo, in modo da poter offrire una visuale in lontananza del centro direttamente dal web. A parte i risvolti legali della cosa, su cui mi sto informando..vorrei avere un consiglio sull'Hw necessario. Sicuro una webcam wireless per esterni, che invia il segnale ad un pc più o meno vicino dotato di ricevitore, che a sua volta si preoccupa di inviare immagini/streaming sul web. Quindi di sicuro devo comprare: webcam esterna wireless,un pc, una connessione adsl. Che ne pensate? Secondo voi è una cosa fattibile? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Il tizio da cui lavoro ha fatto un impianto di sorveglianza all'interno di una casa ed il proprietario della casa da qualsiasi parte del mondo si collega al sui indirizzo ftp con la sua pass e controlla casa sua... Tipo grande fratello insomma...
Però li era tutto con filo ma credo che farla wireless sia possibile! P.S. esistono le webcam wireless?? Io non ne ho mai viste...
|
|
|
#3 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Foggia-Perugia
|
Quote:
Quote:
Googlando 1 minuto..un esempio..http://grandtec.com/webcam.htm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.