|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Centrino e Celeron M?
Ciao ragazzi, ho distrutto il portatile aziendale e devo prenderne uno nuovo in tempi ultrabrevi. Il budget a disposizione è di max 700 euro da ivare(siamo una piccola azienda
Siccome il portatile andrà usato esclusivamente per lavoro (sono un utente mac quindi a casa USO il vero computer) avevo delle perplessità sul celeron M...è davvero un polmone? Mi spiegate le differenze con un centrino? Grazie mille anche per i consigli che vorrete darmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
non è un polmone,finchè ti limiti ad usare programmi d'ufficio come word e simili non ha problemi,ma se pretendi di giocarci o farci girare CAD oppure lanci molte applicazioni in multitasking ossia contemporaneamente allora è meglio che lasci perdere il celeron e punti sul centrino,tra l'altro alla tua cifra so dovrebbe cmq trovare qualcosa.
chi è il tuo fornitore?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
E' il fornitore di hw della mia azienda...Zona casalnuovo.....ovviamente non posso cambiare fornitore per ovvi motivi di metodi di pagamento...
Hai qualche esempio di portatile con centrino a quella cifra? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma comprate direttamente da CDC cash and carry? il modello preciso non lo so ma qualche hp o asus forse si trova,naturalmente nulla di trascendentale.
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
No, CDC è il più caro di tutti...
Ci forniamo da samarstore...ha prezzi ottimi e poi siamo clienti da anni e paghiamo come ci pare... Cmq mandami in pvt i tuoi dati,magari un listino...se sei un rivenditore può darsi che ci accordiamo in qualche modo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
potresti trovare qualche hp serie NX,sono i classici nb da rappresentanza,tutti neri 15",li fanno sia col centrino che col celeron
oppure qualche asus serie A3 oppure qualche toshiba entry level tipo la serie L20 oppure come ti hanno suggerito potresti vedere un bel dell entry level
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Per controllare quali sono i veri processori Celeron M vai qui Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mia moglie ha un Vaio con il celeron M
devi dire che mi ha stupito come processore. Sono sempre stato contrario a celeron ma su questo non posso dire che bene. Lei ha sempre almeno 10 prg aperti (fa traduzioni di film e libri e quindi ha bisogno di dizionari e programmini vari alcuni dei quali su Cd-rom e dischi virtuali) e si trova benissimo. L'unica cosa che davvero lascia a desiderare nel suo Vaio e' l'HD da 4200 che davvero e' un po uan ciofeca. Cmq come rapporto prezzo prestazioni il celeron mi pare davvero un buon processore. giuppe |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Se è effettivamente a 3GHz allora non è un Celeron M, ma un Celeron normale, e consiglierei di evitarlo...
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.