Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2006, 10:17   #1
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
[RECENSIONE] Nokia 2600

Marca e modello: Nokia 2600
Prezzo: attualmente viene venduto a 69 euro dalla Tim con una scheda prepagata e 5 euro di traffico incluso.

Confezione d’acquisto:

- Telefono;
- Batteria da 850 mah (la Nokia BL-5C);
- Caricabatteria;
- Libretto di istruzioni;
- Sim TIM Unica New da 128k con codici PIN e PUK.

Il bundle con cui viene venduto il telefono è estremamente ridotto all’essenziale: Telefono, caricabatteria, batteria, manuali e sim TIM. Mancano altri optional supportati dal telefono quali auricolare e laccetto da polso.

Aspetto esteriore, materiali e costruzione:

Il telefono ha come da tradizione Nokia, le cover intercambiabili. Quella di serie ha la tastiera nera e i bordi in grigio scuro. Molto bello esteticamente, abbastanza contenuto nelle dimensioni e nel peso, ha un aspetto solido. L’antenna è integrata. Pur essendo venduto in confezione TIM, sulla cover non sono presenti loghi o altri simboli di questo operatore.

Display:

Il display ha 4096 colori a matrice passiva, permette la regolazione della luminosità ma non del contrasto. Viene offerta la possibilità di cambiare i temi dello schermo, ma date le sue caratteristiche tecniche, per non comprometterne la leggibilità, consiglio di non sceglierne di troppo elaborati. In spazi chiusi la visualizzazione è ottima, anche in situazioni di buio. Devo provarlo alla luce diretta del sole, anche se immagino che la leggibilità ne risentirà un pochino.
Sulla sinistra del display è presente l’indicatore di campo (7 tacche), sulla destra l’indicatore di carica batteria (anche questo 7 tacche), in alto a destra l’ora e al centro le informazioni di rete e in basso la microcella (se abilitata l’opzione).

Tastiera:

Buono il feeling con la tastiera, tasti grandi e facilmente fruibili, ottima la retroilluminazione bianca con un'intensità perfettamente omogenea su tutta la tastiera. L’unico tasto di conferma aumenta l’usabilità del telefono per persone che con la tecnologia non hanno un buon rapporto (ho preso questo telefono per mia mamma, in sostituzione del suo defunto SE, come cellulare per telefonare ed SMS mi pare ottimo, anche perché è stata poco per capire come usarlo).

Software:

Il software rispecchia la tradizione Nokia: Menù semplicissimo, veloce nello scorrimento delle varie voci e ottima stabilità. È possibile visualizzare i contenuti del menù anche in forma di griglia, ma la visualizzazione impostata di default è a mio avviso la migliore in quanto ad usabilità e leggibilità. È possibile variare i temi grafici. Il telefono offre funzioni di sveglia, promemoria e anche giochi (manca snake però). Sono presenti anche una calcolatrice, un convertitore, un foglio di calcolo, un’agenda e funzioni di cronometro. È possibile comporre le suonerie (sopporta le polifoniche). La personalizzazione TIM è assolutamente discreta: si limita a qualche numero di servizio nella rubrica.
Il telefono supporta il T9, attivo di fabbrica e disabilitabile molto facilmente, supporta l’invio multiplo e i messaggi con disegno. Essendo un cellulare dotato dell’essenziale per inviare/ricevere chiamate ed SMS non è dotato di supporto WAP, MMS, GPRS, e altre funzioni avanzate.

Chiamate e audio:

Per quanto riguarda le chiamata, audio sempre pulito e mai disturbato, niente suoni metallici o altri effetti distorsivi, buona ricezione e aggancio del segnale veloce anche in accensione. Il vivavoce non ho avuto ancora modo di testarlo.

Batteria:

La batteria è una 850 mah al litio (la BL-5C) e in 24 ore di utilizzo medio (qualche sms e qualche chiamata) ha perso una sola tacca. Penso che l’autonomia della batteria, non appena raggiungerà la sua massima efficienza, possa mantenersi abbastanza vicino ai dati dichiarati da Nokia.
Sul caricabatteria non è presente un led di caricamento/avvenuta carica, bisogna necessariamente osservare le tacche. L’operazione di caricamento dura circa 3 ore.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 13:35   #2
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Quote:
Originariamente inviato da dibe
Batteria:

La batteria è una 850 mah al litio (la BL-5C) e in 24 ore di utilizzo medio (qualche sms e qualche chiamata) ha perso una sola tacca. Penso che l’autonomia della batteria, non appena raggiungerà la sua massima efficienza, possa mantenersi abbastanza vicino ai dati dichiarati da Nokia.
Sul caricabatteria non è presente un led di caricamento/avvenuta carica, bisogna necessariamente osservare le tacche. L’operazione di caricamento dura circa 3 ore.
aggiungo solo che in modo d'uso poco intensivo (circa 5-10 minuti di chiamata al giorno, uso della funzione sveglia) e con buona copertura di segnale Wind, la durata della batteria è di circa 96 ore cioè 4 giorni
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v