|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Bari
|
Problema sottotitoli
Ho dei video avi con sottotitoli srt, sul pc tutto Ok, ma sul lettore divx con questi (gli altri vanno bene) si hanno problemi:
1. le lettere accentate non compaiono 2. I sottotitoli sono mozzati Come posso fare per aggiustarli? Ho provato a far fare la correzione a Subtitle Workshop ma non è cambiato nulla L'ultima spiaggia è imprimerli sul video, ma va via un sacco di tempo a reencodare tutto. Qualche suggerimento?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
subtitle studio 2.x fa al caso tuo
1. cambia set di caratteri, se proprio non va metti l'apostrofo al posto della lettera accentata 2. cambia il numero di linee dei sottotitoli, cioè, suddividi un sottotitolo lungo in due mezze linee; dimezzando (riferito a quello lungo) il tempo di visualizzazione 3. E che sarà mai ricodificare un intero video imprimendo i sottotitoli!!!!!! Imposti tutto, lo lasci lavorare per 1 o 2 ore, metti il flag a "spegni a lavoro finito" e tu esci o vai a nanna, non mi sembra che devi farlo a mano tu il lavoro!!! Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
Ti chiedo ancora una cosa: Dato che non ho mai compresso niente hai qualche guida da suggerire per la ricompressione (dopo che ricomprimo senza mettere nessun valore il file è la metà e la qualità peggiora decisamente) Proverò il programma che mi hai consigliato Grazie.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Siccome per codificare i tuoi video ti consiglio (e non solo io ma chiunque te lo consiglierebbe) di usare virtualdub / virtualdubmod; ti anticipo che esiste una comodissima funzione che consiste nel creare una coda di lavori. Allora tu puoi impostare decine di codifiche video alla volta e poi quando dormi (credo che dormirai tutti i giorni no? ).Quote:
Un buon numero di guide le puoi trovare qui sia per la compressione con virtualdub che per altre sue tecniche particolari (taglio, resize, estrazione audio. sincronia audio/video, etc..) Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.