Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 15:57   #1
Denien
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Problemi con Asus k8v-e deluxe

Salve, sono nuovo sul forum. Ho spulciato dappertutto ma non ho trovato risposte su questi problemi.

Allora, ho una mainboard Asus K8V-E Deluxe e ho due problemi:

a) non mi vede (nemmeno dal BIOS) un disco S-ATA. Ho già aggiornato il BIOS, ma continua a non vederlo. Ho provato ad installare i driver dal floppy creato apposta in installazione di windows, ma causa un errore.

b) ho problemi con i drive CD e DVD che vengono visti, ma non aperti in Windows. I drive stranamente in modalità provvisoria funzionano alla perfezione, mentre in Windows XP, come detto, non vengono aperti! :| Con la vecchia scheda madre non mi davano alcun problema.

Grazie in anticipo
Denien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 23:54   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Prima di tutto è meglio chiarire: da quale bios non lo vede?
I controller SATA vengono scanditi subito dopo la normale scansione delle periferiche P-ATA, quindi dovresti avere, dopo la rima schermata in cui testa la RAM ed i dispositivi collegati ai canali ATA classici, un'altra schermata con la scansione del controller SATA
Se questo non avviene, allora il controller non è abilitato dal bios della scheda madre
Se avviene ma non trova nulla, controlla tutti i cavi sia dati che alimentazione e se tutto è a posto probabilmente il disco è guasto
(Magari se ci dicevi pure l'errore... )

Per il resto, prova a leggere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133876
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 03:25   #3
Denien
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Allora, sono riuscito ad installare i driver, ma il disco continua a non essere visto nemmeno dal BIOS (intendo dire che nel menù delle unità, appaiono tutte le periferiche collegate, compresi i due drive CD e DVD che non funzionano dentro win xp, tranne il disco SATA).
Che voi sappiate la scheda madre ha bisogno di essere configurata in maniera specifica? configurazione specifica di jumper ad esempio? Nel manuale non ho trovato nulla di utile a questo scopo.

Per quel che riguarda le unità, direi che ne Clone CD, ne alcohol possono essere la causa del problema dato che il PC è passato anche attraverso un format, quindi escludo le unità virtuali.
Inoltre la cosa strana che non mi spiego è che le unità vengono viste da win xp, solo che quando provo ad aprirle il contenuto mi viene mostrato in maniera errata (esempio una cartella "DOCS" che diventa "@OCS" e non può essere aperta poichè in realtà inesistente!). Questo succede sia con CD originali che con CD masterizzati. Oltretutto le unità funzionano perfettamente in modalità provvisoria di win.

Ultima modifica di Denien : 18-02-2006 alle 03:51.
Denien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 12:50   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Riguardo il primo problema, come diceva MM, le periferiche sata non sono rilevate al Bios della mobo insieme alle pata, ma sono rilevate dopo, e dovresti trovarle nel bios del controller sata, che compare solo se l'hai abilitato nel bios della mobo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian