Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 15:34   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
lettore cd sparito da risorse del computer

IBM Thinkpad T22
Ho comprato un masterizzatore non IBM. Dal lettore IBM ho levato i 3 lati per attaccarli al masterizzatore, per poterlo inserire nel notebook. Ma niente, non funziona. Forse problema master, slave.
Ristacco i 3 lati e "ripristino" il lettore originale.
Lo inserisco. Funziona. Con "cd-bootable win98" funziona. Provo qualche comando dos nel cd, tutto ok.
In win98se l'unità ottica compare senza problemi nella lista delle periferiche.
Ma in risorse del computer no.
Cosa fare?

Da una vecchia discussione:
>>>
Ho avuto lo stesso problema su un desktop...ho risolto così:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentCOntrolSet\VxD\IOS

se c'è scritto NOIDE, si deve togliere e si riavvia il pc, dopodichè lo vede di nuovo.
>>>

Io nel registro ho la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\VxD\IOS
con dentro
Start 00
StaticVxD "*IOS"

Suggerimenti?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:38   #2
uvz
Bannato

Incrediball!
In win98se, prompt dei comandi e vedo il lettore cd. Così sono riuscito a copiare dei file nel computer.
Ma cosa è che non mi fa vedere l'unità in risorse del computer?
Old 17-02-2006, 16:44   #3
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
hai provato a riavvia un 2 volte ??
Old 21-02-2006, 15:58   #4
uvz
Bannato

è da più di una settima che è così, e il computer è acceso solo quando lo uso
Old 03-03-2006, 21:07   #5
uvz
Bannato

*
Old 07-03-2006, 01:26   #6
uvz
Bannato

*
Old 07-03-2006, 08:43   #7
lord Pyron
Member

Iscritto dal: Jan 2006
che tipo di masterizzatore?
lord Pyron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 14:27   #8
uvz
Bannato

è un masterizzatore combo 8x/24x 24x 24x Teac
Ma quello che adesso non mi vede è il lettore cd-rom 24x originale IBM (originale nel senso che è quello incluso nel portatile, ma è un LG)
Old 11-03-2006, 16:35   #9
uvz
Bannato

*
Old 11-03-2006, 20:52   #10
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Sei sicuro che la colpa non sia di nero?
Una volta circolavano delle installazioni che avevano proprio questo difetto, facevano sparire i drive cd dvd da risorse di rete.

Poi... prova delle utiliti di pulitura registri tipo TuneupUtilities o equivalente.

Ciao.
Old 14-03-2006, 13:15   #11
uvz
Bannato

non ho nessun sw di masterizzazione installato nel computer
Old 15-03-2006, 13:16   #12
uvz
Bannato

Incrediball!
In risorse del computer, vado nella barra degli indirizzi, scrivo F:\ e mi ritrovo dentro il cd-rom, dentro risorse del computer.
Quindi soltanto direttamente in "risorse" non compare l'icona, per il resto funziona tutto.
Inoltre (non ci avevo penssto prima), il vecchio collegamento all'unità ottica che ho sul desktop funziona.
Misteri di win.
Old 15-03-2006, 13:31   #13
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Per caso hai tolto qualche lettera di unità?

A me una volta era capitato che con tweak-xp ho disabilitato un paio di lettere di unità poi inserivo una penna e non me la vedeva... Avevo praticamente disattivato quella lettera di volume....
Provalo è trial.. non sì sa mai!
Old 15-03-2006, 14:24   #14
uvz
Bannato

So bene di quello che stai parlando, ho fatto la stessa cappella anni fa.
No, le lettere sono abbastanza.
Uso il comando lastdrive=f in config.sys. Inoltre se fosse un problema di "lettere", non potrei accedere al cd ne dal prompt, ne in nessun altro modo.
Old 15-03-2006, 15:00   #15
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Quote:
Originariamente inviato da uvz
So bene di quello che stai parlando, ho fatto la stessa cappella anni fa.
No, le lettere sono abbastanza.
Uso il comando lastdrive=f in config.sys. Inoltre se fosse un problema di "lettere", non potrei accedere al cd ne dal prompt, ne in nessun altro modo.
ci ho provato... era un'ipotesi!
Old 17-03-2006, 12:42   #16
uvz
Bannato

e ci hai preso
Come ti ho detto, in passato ho avuto anche io quell'errore di meno lettere da assegnare alle unità, quindi unità non usabile. Per questo davo per scontato che non fosse quello, invece è propio questo il problema.
Con smanettamenti vari ho installato per sbaglio il Tweaui, un aggiuntivo nel Pannello di controllo. Fra le varie schede ci sono tutte le lettere che si possono usare, e stranamente la F non era spuntata. Stranamente, perchè in config.sys c'è sempre scritto lastdrive=f.
Cazzate di windows.

Ultima modifica di uvz : 18-03-2006 alle 12:54.
Old 17-03-2006, 16:35   #17
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Quote:
Originariamente inviato da uvz
e chi hai preso
Come ti ho detto, in passato ho avuto anche io quell'errore di meno lettere da assegnare alle unità, quindi unità non usabile. Per questo davo per scontato che non fosse quello, invece è propio questo il problema.
Con smanettamenti vari ho installato per sbaglio il Tweaui, un aggiuntivo nel Pannello di controllo. Fra le varie schede ci sono tutte le lettere che si possono usare, e stranamente la F non era spuntata. Stranamente, perchè in config.sys c'è sempre scritto lastdrive=f.
Cazzate di windows.

Allora vedi che avevo ragione io????????
Old 31-03-2006, 13:16   #18
uvz
Bannato

Sono ancora qui, purtroppo. Questa volta è più grave.
Di nuovo è sparita l'unità cd-rom da risorse del computer. Scrivendo F:\ nella barra degli indirizzi non si accede più all'unità. Neanche in DOS funziona più. Inoltre nell'elenco delle periferiche in SIstema è sparito sia il cd che il Controller IDE (non ricordo di preciso il nome che compare). In fondo, se si apre il ramo Unità disco compare il solito floppy Nec e nieate hd.
Cambiando impostazione nel bios, nella voce riferita all'unità ottica, da High a Silente il cd-rom si ferma prima di girare, quindi non è una rottura hw.
Installazioni sw di sistema di recente non ne ho fatte, quindi non capisco cosa possa essere successo.
Cosa mi consigli di tentare?
Old 03-04-2006, 18:06   #19
uvz
Bannato

Ho installato i driver IDE dell'IBM per il mio portatile. Erano già installati, ma in caso fossero stati cancellati o sovrascritti (non so da che cosa) sarebbero tornati al loro posto. L'installazione è completamente automatica. Si vede soltanto una finestra con scritto PCI-X 64. Non so come mai. Il chip-set è un vecchio 815, quindi non capisco quella scritta.

In Pannello di Controllo - Sistema nell'ultima scheda, Performance (alcune settimane fa ho installato una patch inglese, non so se compare questa parola anche in Win ITA) nella casella dei problemi compare:

Drive C is using MS-DOS compatibilty mode file system.

Così anche per D (SWAP) e E (la partizione più grande con quasi tutto).
Mi ricordo che le stesse scritte comparivano tanti anni fa in win95, ma non ricordo a cosa erano dovute.
Old 10-04-2006, 14:39   #20
nohayproblema
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao sono nuovo del forum.
leggevo i vostri post e dato che ho un problema molto simile vorrei riuscire a capirne di piu.
Dunque ho un satellite m30x e da qualche giorno ha deciso in modo del tutto autonomo di non farmi vedere piu l'unità ottica in risorse del computer! è stata una cosa graduale prima mi dava problemi mentre usavo winzozz media player quindi mi sono detto: scarico l'ultima versione e ovviamente continuava ad andar male. quindi sono passato al piu recente driver toshiba per lettori e nulla! ho ripristinato quelli originari e in tutto ciò l'icona dell'unità assumeva sempre piu la forma di ectoplasma però ho notato che chiudendo il pc ancora acceso e ribaltandolo (V per vendetta) riaprendo la sessione magicamente tornava il lettore...ehhhh eppoi dici i cari vecchi metodi! a quel punto se provo ad aprire il cassettino ci sta un paio d'ore senza aprirsi con la lucetta che flesha ad intermittenza quando smette e rispingo il tastino si apre subito. cosa si deduce da questa fantastica esperienza? è un problema hardware dell'unità o qualche cavetto collegato male? o mi perdo nei meandri software?

qualche dritta por favor?
grazie
nohayproblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian