Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Nella seconda giornata dello Snapdragon Tech Summit 2021 Qualcomm apre la strada alla sua evoluzione futura, fatta di smartphone ma anche di tutte le differenti tipologie di periferiche connesse che accompagnano la vita di ognuno di noi. Da questo nuovi chip specificamente pensati per i notebook con sistema operativo Windows 11 e per le console di gioco mobile
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
La raffica a 120 fotogrammi al secondo a 11 megapixel di risoluzione è certamente una delle caratteristiche che più colpisce di Nikon Z9, che porta definitivamente l'ammiraglia sportiva di casa Nikon sul fronte mirrorless. Ecco il nostro primo contatto con questa fotocamera sportiva professionale, che mette a disposizione 45,7 megapixel a 20 fps, video 8K e un autofocus con riconoscimento avanzato dei soggetti, allenato dall'intelligenza artificiale
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Il primo giorno dello Snapdragon Tech Summit 2021 porta l'annuncio della nuova piattaforma Snapdragon 8 Gen1, che sarà utilizzata negli smartphone top di gamma attesi nel 2022. Connettività 5G, prestazioni elevate con i giochi e con le elaborazioni di intelligenza artificiale e un comparto fotografico ai vertici: ecco quello che Qualcomm promette per gli smartphone Android di prossima generazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 12:59   #1
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
[Official Thread] - HP DV5078EA

Allora ragazzi, eccomi quì.
Purtroppo, ho perso molto tempo per via di impegni di studio e lavoro, a cui si è dovuto sottoporre anche il portatile in questione
Ma veniamo al dunque.
Iniziamo a parlare un pò delle caratteristiche tecniche , presenti sul sito ufficiale HP:

LINK UFFICIALE HP ITALIA :
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-68683401.html

Le caratteristiche principali sono:
AMD TURION 64 ML-34 35 Watt
1024 MB RAM DDR @333Mhz
HARD DISK 100 GB TOSHIBA 4200rpm
ATI XPRESS 200 M 128 MB Dedicata
MAST. DVD-DL
WLAN 54G 802.11 a/b/g Broadcom

BIOS PRESENTE SUL MIO MODELLO: F.22

LINK SUPPORTO HP ITALIA:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...&lang=it&cc=it

Domande frequenti (FAQ) per i notebook HP Pavilion

LINK UTILI CONFIGURAZIONE/GESTIONE NOTEBOOK:
Calibrazione della batteria del computer portatile
Backup, modifica e ripristino del Registro di sistema di Windows
Controllo dell'integrità della batteria
Individuazione del codice prodotto e del numero di serie
Utilizzo delle connessioni wireless PAN (Personal Area Network) Bluetooth
GUIDA TEST HARD DISK NOTEBOOK (pdf)

MATERIALI DI CONSUMO, ACCESSORI, E PRODOTTI CORRELATI HP
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-68683401.html

NOTA BENE: ESTENSIONE DI GARANZIA
Stando quanto riportato al seguente link ufficiale hp
http://h40039.www4.hp.com/wtyext/wtyinfo_table_it.jsp
l'estensione sembrerebbe costare Euro 149 , per un totale di 3 anni. NON E' ESATTAMENTE COSI' . Infatti, dopo aver parlato con l'operatrice hp che mi ha chiamato, mi ha spiegato che l'estensione della garanzia per i notebook hp è così suddivisa:
ESTENSIONE DI 1 ANNO , quindi 1+1= 2 ANNI TOTALI costa 149 EURO.
ESTENSIONE DI 2 ANNI, quindi 1+2= 3 ANNI TOTALI costa 199 EURO.
In entrambi i casi, è previsto il servizio di RITIRO , CONSEGNA a DOMICILIO. Sempre in entrambi i casi, se il notebook in GARANZIA non può essere riparato, verrà sostituito con un modello NUOVO, UGUALE o SUPERIORE.
NOTA BENE 2 : I PREZZI SOPRA CITATI, SI RIFERISCONO AD UNA PROMOZIONE ATTUALMENTE FATTA DALLA HP, CIOE' NON SONO PREZZI STANDARD IN QUANTO, SEMPRE A DETTA DELL'OPERATRICE, I PREZZI DELLE ESTENSIONI DI GARANZIA SONO SOGGETTI A VARIAZIONI NELL'ARCO DEI MESI. PER OGNI CHIARIMENTO, CONTATTARE DIRETTAMENTE HP.

Qualche immagine ( scusate la pessima qualità fotografica )
||||
||

Passiamo ora alla dotazione software:
Il Notebook , come visto nelle caratteristihce, ha installato WINDOWS XP HOME + SP2, con in aggiunta dei software a corredo, che detto sinceramente, servono poco o a nulla ( vedi software tiscali, collegamenti web predefiniti, Norton 2005 ).
In dotazione , vengono forniti 2 CD ed 1 DVD, che contengono rispettivamente:
1 CD : Sistema Operativo Windows Xp Home + SP2 ( pulito, senza altri software )
1 CD : HP Image Zone Plus versione 4.5 ( sofware per la gestione di foto, immagini, e che permette la sincronizzazione con eventuali stampanti HP )
1 DVD : Application and Driver Recovery DVD (contenente i software e i driver creati per il notebook).

Per quanto mi riguarda, non appena ho preso il notebook, ho provveduto a formattarlo, creando due partizioni, 1 da 15 gb per sistema operativo e software, ed 1 per archivio e documenti, installando Windows xp Home + SP2( senza nLite ) e i software che ho trovato a me più congeniali ( i driver presenti sul DVD vanno installati TUTTI ) , ovvero tutti tranne iTunes, Sonic, Adobe,HP Image Enhancements, Quick Launch Button,Wallpaper.
Facciamo , ora, alcune considerazioni:

ROBUSTEZZA
Ho avuto modo , prima di comprarlo, di provare numerosi notebook dal rivenditore, e devo dire che gli hp in generale, danno un'impressione di robustezza e solidità da non sottovalutare.
La scocca è molto rigida, non presenta alcun tipo di scricchiolio, o leggere flessioni , anche in vicinanza della tastiera. Il corpo macchina è molto solido, quasi un unico blocco, e anche le cerniere del monitor, e il copri-monitor, sembrano al tatto molto robuste e ben assemblate.
La tastiera è ben disposta, e i tasti hanno una piacevole rigidità, ovvero non sembrano "mollacchi o che si premono subito sfiorandoli.
Anche il vano batteria,sembra ben strutturato, così come il fondo della macchina. Insomma , a livello di robustezza, è per me un'ottima macchina.

DESIGN
Questo è un giudizio prettamente personale. Mi sento di dire che, alla vista, questo è un gran bel portatile. Ha una linea che mi è piaciuta subito, pulita, elegante, con i vani dvd, slot, etc ben disposti ed ordinati. Il colore è anch'esso gradevole, con la parte interna nera, con alcuni tasti blu ed alcune spie di colore blu, mentre le parti laterali e superiore sono di un grigio fumo, che s'intona perfettamente con il nero del notebook.
Essendo questo un metro di valutazione personale, potrebbe anche non essere in accordo con quello di altri ragazzi, per cui mi limito a dire che per me ha un bel design.

SCHERMO
BELLO Nitido, pulito, non stanca affatto la vista, i colori sono ben riprodotti, con un'ottima luminosità. Anche quì, poichè non sono un tecnico e quindi non so come districarmi nella valutazione di un monitor, posso dare solo un giudizio personale, per cui è un ottimo display ( forse solo toshiba e sony sono un pelo migliori, almeno a prima vista ).

PRESTAZIONI
Scommetto che questa è la parte che più aspettavate
Inizio subito con il dire che i test che ho fatto, si discotstano molto dal classico ambiente che siamo tenuti a creare per testare dell'hardware, ovvero sistema pulito ed ottimizzato, nessun software installato, processi in background quasi nulli, etc.
Io ho testato il notebook ieri sera, con installati già una marea di pacchetti avendolo usato per lavoro .
I software installati sono:
Quelli presenti nel DVD HP
OpenOffice 2.0
Zone Alarm
Avast
Spybot S.&D.
Insomma , è tutto tranne che ottimizzato
Il processore, da quel che ho letto in giro, dovrebbe reggere tranquillamente i 2.2 Ghz, ma ancora non ho provato ad alzarlo.Inoltre, lavorà in idle a 800 Mhz, mentre non appena si avvia ad esempio il superpi, schizza subito a 1800 Mhz, per poi ripiombare istantaneamente a 800 Mhz non appena finisce il test. Alla velocità minima, la ventola è TOTALMENTE SPENTA, mentre genera un certo sibilo quando la cpu lavora a pieno carico.
Purtroppo non posso vedere la temp, perchè nessun software usato fin'ora mi legge il sensore Le ram, standard a 166 Mhz, si possono mettere senza problemi a 200 Mhz, utilizzando A64Tweaker, non appena finisco tutti i test, proverò a vedere cosa cambia alzandole.
La scheda grafica, integrata , non è sicuramente l'ultimo ritrovato per ambienti ludici, ma io ho preso il notebook con la sicurezza che mai lo avrei usato per giocarci, per cui per le mie esigenze è comunque più che idonea.
Ci sono soluzioni con chip molto più performanti, come le nuove nVidia 7xxx o le ATI serie x700 o x1xxx.
Una parola anche per l'audio: il notebook dispone di casse ALTEC LANSING, che generano un suono stereo davvero piacevole.
L'hard disk, un TOSHIBA da 100 GB a 4200 rpm, probabilmente farà storcere il naso a molti, ormai alla spasmodica ricerca dei 5400 rpm per i notebook. Per quanto ho potuto vedere, forse i test non rendono pienamente giustizia a questo hard disk, che ha restituito valori di certo non ai vertici, ma durante l'uso quotidiano, con varie applicazioni office o multimediali, posso dire che ha un'ottima reattività, non produce praticamente alcun rumore, e anche il calore generato è soddisfacente.
Durante i test, l'hard disk non ha mai superato i 41°.
Infine, ho deciso di non effettuare bench sulla scheda video perchè, a mio parere, questo è si un pc altamente multimediale ( vedi qualità del monitor, audio) dotato anche di un'elevata potenza di elaborazione, ma non adatto a chi col notebook vuole giocarci a titoli 3D pesanti, o impegnativi.
Credo comunque che una partitella ad age of empire 3, o simili, sia più che possibile

BATTERIA

Effettuato un test con il programma
BATTERY EATER PRO V. '05 in modalità READER'S BENCHMARK, con le seguenti impostazioni di risparmio energetico:
Combinazione Risparmio/Energia : LAPTOP
Spegni Monitor : MAI
Disattiva Dischi Rigidi : MAI
Standby : MAI
Sospensione : MAI
Screensaver : NESSUNO

TEMPO : 3 ORE 23 MINUTI 45 SECONDI.
Direi un ottimo risultato

Una serie di screen di Cpu-z
||||

DOCUMENTAZIONE

Nella confezione, sono presenti inoltre:
1 MANUALE/GUIDA INTRODUTTIVA
1 DEPLIANT CON PROMOZIONI SOFTWARE
1 DEPLIANT TISCALI
1 FOGLIO INFORMATIVO CENTRI TECNICAL SUPPORT HP
1 FOGLIO INFORMATIVO SUL LETTORE DI SCHEDE DIGITALI
1 MANUALE DEL CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE
1 MANUALE SULLA GARANZIA E L'ASSISTENZA TECNICA
1 CAVO TELEFONICO, CON PRESA TRIPOLARE

TRASPORTABILITA'
Eccezionale trasportabilità. Il notebook pesa davvero poco , meno di 3 kg batteria inclusa, e non ho avuto alcuna difficoltà nel portarlo a lungo a spalla.

Insomma, a conti fatti, per il suo prezzo, per l'elevata qualità costruttiva, per la serietà HP ( mi hanno telefonato addirittura sul cell, il giorno dopo aver fatto la richiesta di estenzione garanzia, per darmi tutte le info del caso ) , direi che è un ottimo notebook, adatto a tutti gli ambiti di utilizzo ( eccezion fatta del gaming spinto ) .

SEGNALAZIONI DA HP ITALIA

Ecco la risposta ufficiale da parte di HP , relativa alla porta IrDA. byZetec98
LINK

IN AGGIORNAMENTO
TEST SU WIRELESS, MASTERIZZAZIONE

APPROFONDIMENTI OVERCLOCK

Usando A64TWEAKER, ho verificato che limpostazione della ram a 400 Mhz, è solo MOMENTANEA, ovvero fino a quando non si riavvia il notebook.
Fra le opzioni di A64TWEAKER, è presente un'impostazione che permette di caricare all'avvio i settaggi impostati, rendendo così le ram a 400 mhz ad ogni riavvio.
ATTIVARE QUESTA OPZIONE E' DA PARTE MIA SCONSIGLIATO, IN QUANTO RENDE INSTABILE IL SISTEMA( A VOLTE RITORNA ANCHE BLOCCHI DI SISTEMA NON APPENA SI CARICA WINDOWS ) ESSENDO AL MOMENTO A64TWEAKER NON STABILE CON QUESTA OPZIONE.

RICHIESTA A CHI ESPERTO DEL SETTORE:
Poichè ancora non so per bene come si deve agire per effettuare l'overclock del TURION in questione , chiunque avesse informazioni maggiori e più dettagliate sul come effettuare un overclock su questi portatili con chipset ATI XPRESS 200 M, posti pure, in modo tale che aggiorni costantemente la prima pagina del thread. Grazie.

LINUX

Ultima modifica di melomanu : 27-02-2006 alle 16:35.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:00   #2
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

II PARTE - BENCHMARK
TEST EFFETTUATI CON SISTEMA NON OTTIMIZZATO E CON SOFTWARE VARI GIA' INSTALLATI
Ecco alcuni screen:

PROCESSORE
:
Superpi 1 MB

Superpi 4 MB

Superpi 32 MB

WinRar

Sandra

TEST DI beppe1975 CON SISTEMA OPERATIVO APPENA AVVIATO, QUINDI COME LO TROVATE SUBITO DOPO L'ACQUISTO.

TEST

Ultima modifica di melomanu : 02-03-2006 alle 19:29.
Old 16-02-2006, 13:05   #3
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

HARD DISK/MEMORIA

Hd Tune

Hd Tach Long Bench

Hd Tach Quick Bench

TEST DI beppe1975 CON SISTEMA OPERATIVO APPENA AVVIATO, QUINDI COME LO TROVATE SUBITO DOPO L'ACQUISTO.

TEST

MEMORIA

Sandra
RAM @333 MHZ 2,5

RAM @400 MHZ 2,5

TEST

Ultima modifica di melomanu : 02-03-2006 alle 19:29.
Old 16-02-2006, 13:39   #4
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

INFO TECNICHE COMPONENTI

Proprietà processore
Tipo processore Mobile: AMD Turion 64 ML-34, 1790 MHz (9 x 199)
Alias processore: Lancaster S754
Livello di revisione del processore: SH-E5
Istruzioni supportate: x86, x86-64, MMX, 3DNow!, SSE, SSE2, SSE3
Moltiplicatore processore min / max: 4x / 9x
Cache codice L1: 64 KB (Parity)
Cache dati L1: 64 KB (ECC)
Cache L2: 1 MB (On-Die, ECC, Full-Speed)

Informazioni fisiche sul processore
Tipo package: 754 Pin uOPGA
Dimensione package: 4.00 cm x 4.00 cm
Transistor: 114 milioni
Tecnologia processo produttivo: 11Mi, 90 nm, CMOS, Cu, SOI
Dimensione die: 112.9 mm2
Voltaggio core: 0.800 - 1.500 V
Voltaggio I/O: 1.2 V + 2.5 V
Alimentazione massima: 89 W

Produttore: AuthenticAMD
Nome processore: AMD Turion(tm) 64 Mobile Technology ML-34
Revisione: 00020F42h
Revisione estesa: 00020F42h
ID marca: AMD 028Ch (Turion 64 ML-34)
ID piattaforma: CCh (Socket 754)

Proprietà della scheda madre
Nome scheda madre: Hewlett-Packard Pavilion dv5000 (ET041EA#ABZ)

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus: AMD Hammer
Clock reale: 199 MHz
Clock effettivo: 199 MHz
Clock HyperTransport: 796 MHz

Proprietà bus memoria
Tipo bus: DDR SDRAM
Bus: 64 bit
Clock reale: 159 MHz (DDR)
Clock effettivo: 318 MHz
Larghezza di banda: 2547 MB/s

Proprietà memoria
DIMM1: Infineon 64D64020HDL6B
Numero di serie: 020ECA26h
Velocità: PC2700 (166 MHz)
TIMING
@ 166 MHz: 2.5-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS)
Voltaggio: SSTL 2.5
Frequenza di aggiornamento: Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

DIMM2: Infineon 64D64020HDL6B
Numero di serie: 020ECB24h
Velocità: PC2700 (166 MHz)
TIMING
@ 166 MHz: 2.5-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS)
Voltaggio: SSTL 2.5
Frequenza di aggiornamento: Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

Chipset
North Bridge: ATI RS480M
Revisione: 01
Tecnologia processo produttivo: 0.13 um

Controller grafico integrato
Tipo controller grafico: ATI Radeon X300
Buffer del frame grafico: 256 MB

South Bridge: ATI SB400
Revisione: 00

Controller audio AC'97
Tipo di controller: ATI SB400
Nome codec: Conexant Cx20468
ID codec: 43585430h
Uscita S/PDIF: Supportato

Proprietà processore grafico
Adattatore video: ATI Radeon Xpress 200M (RS480M) Chipset
Nome in codice GPU: RS480M
Periferica PCI: 1002 / 5955
Tecnologia processo produttivo: 0.13u
Tipo bus: PCI
Clock GPU: 301 MHz (originale: 300 MHz)
Clock RAMDAC: 400 MHz
Pixel pipeline: 2
TMU per pipeline: 1
Vertex shaders: 2 (v2.0)
Pixel shaders: 1 (v2.0)
Supporto hardware DirectX: DirectX v9.0
Pixel Fillrate: 602 MPixel/s
Texel Fillrate: 602 MTexel/s

Proprietà Hard Disk
Produttore :TOSHIBA
Modello: MK1031GAS
Dischi: 2
Superfici di memorizzazione: 4
Form factor: 2.5"
Capacità (formattato): 100 GB
Dimensioni fisiche: 100 x 69.85 x 9.5 mm
Peso massimo: 98 g
Latenza media rotazione: 7.14 ms
Velocità di rotazione: 4200 RPM
Velocità interna massima trasferimento dati: 373 Mbit/s
Velocità media di ricerca: 12 ms
Ricerca traccia a traccia: 2 ms
Ricerca completa: 22 ms
Interfaccia: Ultra-ATA/100
Velocità trasferimento dati da buffer a host: 100 MB/s
Buffer: 8 MB
Tempo di rotazione: 4 sec

Proprietà Unità Ottica
Produttore :LG
Modello: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4082N

Ultima modifica di melomanu : 22-02-2006 alle 12:07.
Old 16-02-2006, 14:17   #5
goggle_goggle
Member

L'Avatar di goggle_goggle

Iscritto dal: Feb 2006
Per piacere potresti spiegare meglio tutte quelle scheramte video riguardanti il super pi?
Old 16-02-2006, 14:20   #6
kamakay2000
Member

Iscritto dal: Jan 2006
kom'è la batteria???????
bench bench!!

ciauzz
kamakay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:34   #7
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da goggle_goggle
Per piacere potresti spiegare meglio tutte quelle scheramte video riguardanti il super pi?
sono gli screen relativi ai test che ho fatto con il superpi sulla potenza di calcolo della cpu..
a rigore, andrebbero eseguiti con sistema pulito, senza software installati, ne processi in background..
sicuramente, i risultati sotto queste condizioni, sarebbero ben più elevati ma, a mio parere, non ha molto senso eseguire bench del genere, quando si vuol capire come si comporta un notebook nel normale ambito di utilizzo
Old 16-02-2006, 14:35   #8
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da kamakay2000
kom'è la batteria???????
bench bench!!

ciauzz

arrivo arrivo, ci vuole un pò
Old 16-02-2006, 14:48   #9
goggle_goggle
Member

L'Avatar di goggle_goggle

Si ho capito : ma puoi riassumerli con dei numeri e magari confrontarli con altre macchine ?
Old 16-02-2006, 14:54   #10
beppe1975
Senior Member

L'Avatar di beppe1975

Iscritto dal: Jul 2001
ciao melomanu, quindi sei rimasto soddisfattodell'acquisto?

Oggi mi ero deciso a fare l'ordine e scopro che su monclick non fanno più lo sconto di 50€ e alla registrazione mi hanno dato uno sconto di 35€

quindi lo pagherei circa 1150€ più le spese di 12€

che dici, è buono lo stesso??

rispondi presto che non so se resisterò a lungo del clickare su compra
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:54   #11
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Si ho capito : ma puoi riassumerli con dei numeri e magari confrontarli con altre macchine ?
ehm,scusa, ma se ci clicchi, i numeri che devi prendere sono quelli all'ultima riga , mi sembra semplice
confrontarli così non avrebbe senso: vai QUI' e fai dei raffronti.

BADA BENE AL FATTO CHE I MIEI TEST SONO STATI ESEGUITI A PC CON SOFTWARE INSTALLATI, PROCESSI ATTIVI, QUINDI NO OTTIMIZZAZIONI SISTEMA OPERATIVO.
Old 16-02-2006, 14:55   #12
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
vai QUI se vuoi farti un'idea
Old 16-02-2006, 14:55   #13
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da beppe1975
ciao melomanu, quindi sei rimasto soddisfattodell'acquisto?

Oggi mi ero deciso a fare l'ordine e scopro che su monclick non fanno più lo sconto di 50€ e alla registrazione mi hanno dato uno sconto di 35€

quindi lo pagherei circa 1150€ più le spese di 12€

che dici, è buono lo stesso??

rispondi presto che non so se resisterò a lungo del clickare su compra

CLICCA CLICCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Old 16-02-2006, 15:11   #14
beppe1975
Senior Member

L'Avatar di beppe1975

Iscritto dal: Jul 2001
Fatto!!!

speriamo solo che non mi facciano aspettare tanto per il finanziamento
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 15:24   #15
kamakay2000
Member

ti dura almeno 3 orette la batteria??????
(anche con tutto al minimo)
Old 16-02-2006, 16:12   #16
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

aggionamento recensione ( appena finito il test della batteria )
Old 16-02-2006, 16:25   #17
kamakay2000
Member

bravo!!
ottimo test!!!!
e anche ottimo risultato!!!!!!!!
(mi sa ke quasi quasi lo piglio pure io sto pc......)

Dimmi una cosa, com'è l'audio????????

PS sai quanto costa l'estensione garanzia di HP????
Old 16-02-2006, 16:39   #18
Zetec98
Member

L'Avatar di Zetec98

IrDA su DV5078EA

Ciao tutti,
nel thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post11315595

chiedevo a MeloManu se avesse informazioni su quella che le specifiche tecniche delle Porte I/O del DV5078EA definiscono come: "Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale)".

Ho scritto quindi al supporto HP con la seguente risposta:

/******************************************/
Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm

Egregio Sig. ********,

Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.

E' mia premura informarLa che il modello di notebook in Suo possesso non è dotato di porta seriale infrarossi bidirezionale bensì di una porta infrarossi monodirezionale, utilizzabile appunto dal telecomando opzionale del notebook che è acquistabile separatamente; è per questo motivo che Windows non rileva la porta infrarossi, poichè questa non è una periferica di sistema come può esserlo una porta USB. Qualora desiderasse aggiungere una porta IrDA, Le suggerisco di acquistare un modello dotato di connessione USB. Il sistema operativo stesso automaticamente riconoscerà e configurerà questo tipo di accessorio Plug 'n' Play.
/******************************************/

quindi amen, in pratica niente IrDA integrata. Peccato, anche se non era determinante per il mio acquisto non sarebbe stato uno svantaggio averla.

Ciao!
Zetec98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 16:40   #19
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da kamakay2000
bravo!!
ottimo test!!!!
e anche ottimo risultato!!!!!!!!
(mi sa ke quasi quasi lo piglio pure io sto pc......)

Dimmi una cosa, com'è l'audio????????

PS sai quanto costa l'estensione garanzia di HP????
appena aggiornato con spiegazioni sulla garanzia

per l'audio, come scritto anche sopra, io lo trovo molto buono, pulito senza distorsioni.
Old 16-02-2006, 16:41   #20
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ottima segnalazione Zetec
 Rispondi

Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Core i3-12100, testato un engineering sa...
NVIDIA, il prossimo acceleratore non esi...
Renoir-X, AMD risponderà ai Core ...
Guida autonoma Tesla, ecco cosa vede l'i...
Una nuova Internet, evoluzione del cloud...
Il traffico mobile cresce di 300 volte i...
Questi sono i 10 video musicali pi&ugrav...
XPeng annuncia quello che molti pensavan...
NVIDIA conferma la GeForce RTX 2060 12 G...
WhatsApp è il servizio di messagg...
Eaton annuncia i nuovi UPS 5PX Gen2 fino...
Graviton3, il nuovo processore Arm di Am...
Questi sono i 10 video più popola...
Utenti contro Microsoft: un'app di finan...
Xenobot 3.0: i bio-robot alla terza gene...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81