|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Notebook 17" e prestazioni elevate.
Dovrei comprare un notebook ed ho bisogno di alcun i consigli.
Utilizzerei il notebook per applicazioni cartografiche che fanno uso di file tiff di dimensioni elevate (naturalmente 2d). Quali sono le caratteristiche che dovrei tenere sott'occhio, considerando che per me uno schermo da 17" è indispensabile? Penso HD da 7200, Ram 1gb ddr2! Basta solo quello o ci sono altri componenti da valutare? In definitiva quale modello, ad un prezzo inferiore ai 1500€, mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sicuramente un bel procio potente!!! centrino dal 760 al 780...o eventualmente un centrino duo, anche se non mi entusiasma molto... ma forse per l'uso che ne faresti qualcosa dovresti guadagnare...prova a configurarti un dell e guarda come viene
P.S. anche una scheda video con memoria non condivisa sarebbe l'ideale... Ultima modifica di HackRules : 16-02-2006 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
HD 7200 che dovrai comprare apparte. Scheda video...basta una integrata. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi conviene puntare su HD veloce e grossi quantitativi di ram?
Le piattaforme Duo possono dare qualcosa in più? x HackRules: mi attrae molto il Dell Inspiron 9400 e rinunciando ad una risoluzione dello schermo esagerata si trova ad un prezzo accettabile, ma forse la risoluzione più elevata è quella che mi serve per operare con la grafica. Cosa c'è di simile al Dell 9400? x conan_75: ritieni che una scheda video dedicata non dia quella prestazione in più, per le mie applicazioni, rispetto ad una integrata? Quando usciranno i notebook con lo schermo da 19"? Comunque grazie delle risposte. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nel 2D la scheda video non incide come velocità: chi dice il contrario ha bevuto parecchio
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
A parte gli scherzi se pensi che cmq vada bene così, perchè soddisfa le tue esigenze allora vai tranquillo!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono il primo a schivare le soluzioni integrate, ma in questo caso ci sta proprio bene. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio discorso andava oltre i giochi, era più un "consiglio" in generale, nel senso che un note con quelle caratteristiche merita come completamento una scheda quantomeno decente, più per un discorso globale (non so se riesco a spiegarmi bene Forse così mi spiego meglio, mettiamo che un giorno decide di dedicarsi ad altro...un hd si cambia, la ram si fa in tempo sempre ad aggiungerne, ma cambiare la scheda video |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che pur non avendo soldi ma non volendo rinunciare alla dedicata ho preso una 440Mx che tra l'altro overclocco pure Poi mi diverte provare soluzioni, bench, driver etc. Però quando un'utente mi descrive un'utilizzo così specifico non posso che consigliare l'integrata, è una cosa ovvia |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Più che altro sai cos'è che mi ha portato a rispondere così, che inizialmente anche a me era capitato di volere un note solo per stupide competenze d'ufficio, pacchetto office e poco altro, poi la faccenda mi ha preso e tra uno smanettamento e l'altro di acqua sotto ponti ne è passata e dopo tanti faticosi e sudati risparmi mi ritrovo ad aspettare per lunedi un Santech 7810... |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La questione della scheda integrata è che volevo convincermi io stesso.
Tanto lo so che alla fine lo prendo con la scheda video dedicata spendendo di più e magari usandola poche volte per i giochi. Vabbè, siamo fatti così Ho visto il Santech 7810 ma costa troppo + di 2000€. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Siccome devo aspettare un paio di mesi prima di comprarlo spero che usciranno soluzioni più allettanti magari sempre in casa Dell.
Secondo voi mi conviene puntare su una piattaforma Centrino Duo? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Dipende dall'uso che ne farai: se per te il multitasking è importante, o le applicazioni che userai sono/saranno ottimizzati per i dual core...allora sì.
Tanto Merom (intel dual core 64 bit) uscirà ad inizio 2007, ed i 64bit secondo me saranno ancora un optional per i prossimi 2-3 anni. Forse però tra qualche mese dovrebbero uscire i primi Turion dual core: devi però considerare che potrebbero costare abbastanza... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
...come ho detto più volte secondo me il dual core attuale è un procio di passaggio, non una "ciofeca" intendiamoci come dice A.L.M per alcune applicazioni vedi multitasking i miglioramenti ci sono, ma in senso generale non aspettarti di salire su uno shuttle perchè non sarà così....se vuoi un consiglio trova una buona offerta senza investire un patrimonio su un buon centrino II, (con il tempo i prezzi si abbasseranno ancora) e comincia a mettere via i dindi per i dual core a 64...allora si che salirai sullo shuttle!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Santech M7810: Pentium M 760 - HD 100 Gb 7200 RPM S.ATA buffer 8 Mb - DDR II 1 Gb - DVD DL 8X - 17" TFT WUXGA Glare Type - NVIDIA GeForce Go 7800GTX 256 Mb GDDR III |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando usciranno i 64 bit? Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.