|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lucca
|
Formattare Mac os X
Salve a tutti sono un newbie mac (sono stato sempre su Windows dalla versione 3.1, che mi regalarono per la comunione
prenderò un portatile ibook 12" (usato), allora.. 1- lo vorrei subito formattare totalmente, in modo da ripulirlo da file personali, programmi ed altro installati/creati dal precedente proprietario. Come si fa ?? Mi potete descrivere brevemente i passaggi che sul web non ho trovato niente.. 2- Il fatto che il sistema operativo sia già stato registrato dal vecchio proprietario cosa comporta ?? Limitazioni, nella formattazione devo dare info (nome, etc.) del vecchio proprietario ?? Speriamo che l' o.s. di Steve risulti migliore rispetto a quello di Bill... ilvanno Ultima modifica di ilvanno : 16-02-2006 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ningun problema!
Inserisci il DVD (o CDs) del Tiger e installa cliccando sull'apposita icona. Lui provvederà a farti riavviare e potrai iniziare l'installazione scegliendi se farne una nuova oppure una che mantenga i dati della vecchia. Attenzione poi al tasto "Ad Hoc" che ti permette di scegliere esattamente cosa installare e cosa no! E' più facile a farsi che a dirsi, dammi retta! Dei vecchi dati secondo me puoi fregartene! L'importante è che ti crei un nuovo ID Apple e basta! Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lucca
|
grazie per la risposta..
e questo id apple lo creo in fase di installazione inserendo i mei dati ?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
L'ID Apple non è indispensabile, puoi anche saltarlo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Puoi anche registrarti, non ci sono problemi da parte di Apple.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
come tui han detto rasa via tutto e ricordati l'installazione ad hoc.. leva tutta la rumenta di troppo... tipo lingue, drivers stampanti, demo di office per mac etc che non ti servono... 2-3 gb in + per altre cose
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Quoto tutti per installazione ad hoc, solo le lingue occupano 1gb e passa......
Facci sapere se hai problemi cmq... Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!