|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/16421.html
Dopo il caso Sony stanno nascendo come funghi le segnalazioni di rootkit presenti in vari programmi. Questa volta però la segnalazione riguarda un film in DVD. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
ma sta gente non lo capisce che quello che si va a comprare la copia originale è l'ultimo che gliene frega qualcosa di masterizzarlo?!?!? non ci vuole molto a capirlo.
e chi se lo vuole copiare per rivenderlo... tranquillo che con protezione o non il modo lo trova!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
quoto in pieno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
straquoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
strastraquoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Che roba!.........
tra poco inventeranno un monitor che riuscirà a sbirciare tutto quello che facciamo davanti al nostro pc come un autovelox. Speriamo che il pc non diventi una sorta di "Cavallo di Troia" di noi stessi. Come si chiamava il pc del film terminator?... Skynet?......... Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
nn sono un espero di linux, ma la domanda sorge spontanea...
ma il root kit funziona sotto linux? Penso di no.. quindi chi vole copiare nn lo fa con win (pirata ![]() quindi il rootkit e aggirato... io ho mandato una lettera al giornale repubblica per dire che nn riportano notizie velocemente e veritiere... solo una manciata di ca...ta messe li x giustificare il root kit.. mi fa pensare che qualcosa si muove x mettere a dormire queste notizie. sui giornali nn esce niente. Guarda caso dove il bacino di utonti e maggiore... Se dobbiamo farci rispettare e meglio farlo ora o dopo sra troppo tardi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
possono mettere quello che vogliono sul pc ma se nn e in rete fanno ben poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Ma quando quest software verrebbe installato nel sistema,
quando lo inserisco nel lettore DVD?
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Neonato, il fatto che il PC non sia in rete non elimina il danno che fanno programmi di questo tipo, se si impossessano di priorità riservate al sistema operativo sui device hardware per concederle quando ne hanno voglia il PC può manifestare instabilità o impedire la copia di materiale non soggetto a copyright o la classica "copia di backup", o disturbare il funzionamento di programmi che nulla hanno a che fare con la duplicazione di materiale "protetto". Ed è male!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma che poi non capisco.. cavolo mettono a fare sto rootkit se poi ti danno il tool per eliminarlo??
Detto francamente cmq da due anni a questa parte l'intero panorama informatico sta diventando sempre più cupo e con regole assurde.. leggi fate con i piedi, proposte inattuabili, major che controllano il mercato e non solo.. ma dove saremo tra qualche anno?
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Perchè il rootkit se lo beccano tutti, mentre quelli che si procureranno il tool per eliminarlo molti meno!
Purtroppo gli "originalisti" sono i più penalizzati, che si devono ciuciare rootkit, protezioni, filmati antipirateria e disclaimer... che non li riguardano. Infatti servono ai "copiatori", quindi amici dell'"originalista" (se glielo presta) o i noleggiatori. E se chi compra originale si rompe le scatole e non acquista più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
io a volte mi sento sempre troppo vicino all'alba di una Tecnocrazia... schiavi del volere dei Grandi e delle Lobby, con il benestare della tecnologia... e la cosa mi da parecchio fastidio.
Forse ci vorrebbero qui i no-global e quanti altri, altro che l'anti-TAV... Come sempre, chi rispetta le regole, è quello che la piglia sempre in quel posto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Con Linux la vedo più difficile perchè ti viene chiesta la password per fare qualsiasi cosa, tipo connettersi a internet, disconnettersi, aprire il pannello di controllo ecc...
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
yyd,
nn stavo difendendo il rootkit e nn lo faro mai. La mia era solo una risposta in generale... "il + sicuro dei pc nn e in rete". Ho imparato la mia lezione comunque. Ho due Dischi su uno gioco e l'altro lavoro... Ma nn tutti vogliono questo scenario... Il problema e di fondo ragazzi, tu installi il gioco. Ti trovi starforce, che fai denunci l'accaduto? Nessuno lo fa xke sono soldi buttati al vento. Al massimo la casa ti da i soldi indietro e via... Come mai nn c'e sulla scatola scritto che software usano x verificare l'autenticita? E come le calorie sulla cioccolata tanto x capirci... Cosi si dovrebbe fare... Nessuno denuncia o va in tribunale x far valere le sue ragioni x un gioco... poi la sentenza esce tra 5 anni e che fai? Ricomici....5 anni in informatica sono un' eternita. E una brutta cosa cio che fanno e bisognerebbe nn comprare niente, le associazioni dovrebbero aiutarci ad impedire cio anche con pubblicita sui giornali... Come ho detto prima repubblica nn lo fa e giustifica cio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
cut
pardon, il solito aggiornamento del sito |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma che stronzate. Il rootkit di Sony non si installava su windows se uno usava un account limitato. Il problema non e' il software e' colui che sta tra la sedia ed il monitor, e se uno e' abbastanza stupido di usare windows in modalita' administrator, fara' esattamente la stessa cosa sotto linux, usare di defauklt un account root. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Quote:
Straquoto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.