Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 08:39   #1
bonazza
Bannato

L'Avatar di bonazza

Iscritto dal: May 2001
Acquisire scene da dvd su pc

Ciao a tutti,

volevo chiedere agli esperti del settore se è possibile fare questa operazione.

nel mio pc inserisco un dvd e lo guardo. quando c'è una scena che mi interessa particolarmente vorrei "catturarla" e creare un piccolo filmato (.avi ad asempio) in real time, cioè mentre il dvd sta girando.

C'è un sw che mi permette di fare questo? se si, come si chiama?

Se non c'è un sw per fare questo, che strada mi potete indicare per ottenere il mio obiettivo? grazie.

p.s.: la copia del DVD nella sua interezza non mi interessa.

grazie anticipatamente.

Ultima modifica di bonazza : 16-02-2006 alle 08:45.
bonazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 15:23   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Catturare singole immagini è facile, di norma i programmi hanno l'apposito pulsante per fare delle istantanee.
Per i filmati non saprei se è possibile farlo in real time, o quantomeno non conosco programmi che lo permettano.
Una via un po' più lunga è rippare il video e poi tagliarlo... ma è un bel po' più lunga...
Old 16-02-2006, 15:35   #3
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Dvdx2.3 dovrebbe fare al caso tuo.
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:39   #4
Zoom
Member

L'Avatar di Zoom

Iscritto dal: Feb 2006
COME ESTRARRE VIDEO DA DVD per poterlo usare con Pinnacle Studio 9:
DVD protetti: avviare AnyDVD e Clone DVD - usare l'opzione per creare i file DVD sul vostro hard disk - al termine dell' estrazione rinominare i file VTS (.VOB) in MPEG con un software adatto (Es.: Complete File renamer 2.0 di www.trworks.net) e dal pannello di sinistra cliccare due volte sui file da rinominare, i loro nomi compariranno nella tabella a destra, dal menu soprastante scegliere Extension > change to > e scrivere mpeg, dopodichè rinominateli tutti ( o uno alla volta) ed il gioco è fatto.
Apriteli in studio 9 e buon lavoro!
Per i DVD non protetti è sufficiente copiare direttamente dalla cartella VIDEO_TS i files sull' hard disk e rinominarli come descritto sopra.
P.S.: ho giusto provato (per essere sicuro) con il DVD "Salvate Il soldato Ryan" e in mezzora ho fatto tutto.

Ultima modifica di Zoom : 17-02-2006 alle 15:41.
Zoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:54   #5
Zoom
Member

L'Avatar di Zoom

Iscritto dal: Feb 2006
lo standard DVD è mpeg2, per cui i files sul DVD sono tali, quindi rinominandoli .mpeg si cambia la loro estensione da .VOB a .mpeg, così semplicemente!
Perchè creare file .AVI da .mpeg? Logico è fare viceversa, da un file .AVI che rappresenta il massimo della qualità, ottenere un file .mpeg che sarà ottimo, ma essendo compresso, di qualità certamente inferiore.
Zoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 06:57   #6
bonazza
Bannato

L'Avatar di bonazza

Iscritto dal: May 2001
grazie agli intervenuti.

mi doto e provo.
bonazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Dell presenta Pro Rugged 13 Extreme e Pr...
La Luna di Raccolto sull'Etna diventa fo...
Sondaggio Steam: NVIDIA GeForce RTX 5070...
Nuance Audio Plus, EssilorLuxottica pres...
Cloudflare rilascerà certificati ...
Offerte Prime anticipate: portatile con ...
Da 110 anni a 19 secondi: IBM Nighthawk ...
Europol accusa un sedicenne di essere il...
Meno frammentazione, più controll...
OpenAI licenzia tre dipendenti del team ...
Sembravano escluse da Windows 11 26H2: q...
Deep Tech Revolution: dall'idrogeno al c...
Figure ha fatto saltare i suoi robot uma...
Windows 11 26H2: Microsoft attiva di def...
Diesel, Trump stringe l'Europa all'angol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian