|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Primo portatile : acer 8200 o macbook pro?
Ciao a tutti! Ero lì che aspettavo che fosse disponibile il macbook pro per fare anch'io il grande salto da microsoft e compagnia alla mela....dopo anni di risparmi eccomi pronto.....letto e straletto tutti i post e forum vari ma.....ieri è arrivato a casa mia un mio amico con il nuovo acer 8200.....300 euro in meno del macbook e una configurazione hw da paurae sopratutto migliore....adesso sono in crisi piena. Premetto che è il mio primo portatile,che sono studente e che quindi per il prossimo anno e forse più, non tirerò fuori nemmeno mezzo euro.Io ho bisogno di una portabilità elevata,ma portatili potenti e aggiornati da 12/13" non c'è ne sono (ibook con core duo niente per ora). Mi affido a voi esperti apple che di sicuro avete più esperienza di me in questo campo e magari sapete dirmi se è il caso che io faccia il salto o no.
p.s = ho un budget di 2500 euro e con il portatile principalmente: gioco,disegno,e costruisco siti web e programmo. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
....dici? hai visto l'acer 5672? sono sempre più incasinato....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
un mac lo prendi principalmente per il sistema operativo: prova os x e vedi se ti convince (io lo trovo straordinario quanto a produttività)
PS: come studente tieni conto che hai diritto al 10% circa di sconto su tutti i prodotti apple (in pratica togli 200 euro circa ai prezzi normali dei macbook) http://www.apple.com/it/education/hed/students/ qui per accedere allo store education di apple http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd tieni conto anche che se prima il macbook era presentato a 1.6 e 1.8, poi apple ha deciso di aumentare la frequenza e ha convertito i macbook in 1.0 e 2.0 allo stesso prezzo (naturalmente anche chi ha ordinato il 1.6 adesso gli arriverà il 1.8, e chi ha ordinato il 1.8 gli arriverà a casa il 2.0) in altre parole con 2.482,80 euro ti porti a casa Macbook 2.0Ghz Schermo TFT da 15,4 pollici con risoluzione di 1440x900 Intel Core Duo a 2GHz con 2MB di cache L2 condivisa Bus frontside a 667MHz 1GB (SO-DIMM singola) di SDRAM DDR2 a 667MHz Disco rigido Serial ATA a 5400 giri/min da 100GB Unità SuperDrive (DVD±RW/CD-RW) con caricatore automatico (occhio che non è DL) ATI Mobility Radeon X1600 con 256MB di memoria GDDR3 Slot ExpressCard/34 (non pcmcia) naturalmente nel mercato pc troverai hardware più potente, ma conta che la qualità e soprattutto il sistema operativo sono ben diversi (e di acer ho parecchia esperienza, il mio travelmate è appena tornato dall'assistenza per la TERZA volta) Ultima modifica di Leron : 16-02-2006 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
PS: se devi sviluppare in java per j2me stai alla larga dal mac. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
con SuSE utilizzavo A9CAD (piccolo CAD bidimensionale gratuito compatibile con AUTOCAD...) con WINE.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Effettivamente se utilizzi come ide Eclipse stai alla larga da un PPC, quindi fa eccezione il MAC Book Pro
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fra una settimana ho proprio l'orale di Scienza delle Costruzioni I... Saluti... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
comprati l'acer
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
i prezzi di apple sono alti, non c'è da girarci intorno. sta tutto nel valutare se il sistema e la qualità dei componenti (e dell'assistenza) vale la spesa. se non si vuole il sistema basta prendersi un dell se non si vuole l'assistenza e la qualità di assemblaggio basta prendersi un acer (e prima che mi veniate a dire che non è vero, vi dico subito che io ho un acer) Ultima modifica di Leron : 17-02-2006 alle 12:02. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Windows xp è veramente un rottame a conforonto di OSX quindi quello che guadagneresti nell'HW pc + potente lo perdi completamente quando poi devi trovare a convivere con winxp. Per quello che devi fare: Gioco= per ora nn c sn molti giochi su mac, ma cn i nuovi mac-intel dicono che ce ne saranno molti grazie alla facilità di porting Disegno= se è disegno architettonico nn va bene (nn c'è Autocad), se è disgeno grafico mac è la vita Grafica web= mac è la vita Programmazione= legggi sopra i consigli degli altri che se ne intendono di +, dipende da che tipo di prog. fai bye |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
riporto Quote:
Disegno: non c'è bisogno di risposta. Se vogliono autocad, autocad sia. Web e programmazione: lì potrebbe andare bene il mac, ma... sinceramente non vedo una qualche buona motivazione per spendere TANTI soldi in un macbook... mi pare che il nostro amico si trovi bene anche con windows.. L'acer fa tutte le cose che fa il mac e in più costa qualcosa in meno, da quanto ho capito. Perchè dovrebbe prendersi un mac? Forse "l'argomentazione valida" è dire che il mac è sempre meglio per tutti? Non sono d'accordo. Se invece bortoly dovesse far presente che a lui interessano -il sistema operativo -la bellezza e il design -la filosofia e il mondo apple -i programmi mac e che queste cose fondamentalmente gli interessano PIU' di un confronto hardware tra il macbook e l'acer.. allora si che gli consiglio il mac. Non vedo cosa ci sia di male a consigliare un PC.. rimango dell'idea che Macintosh sia ancora un prodotto adatto al 5% massimo di persone. Quando uno mi parte con un confronto hardware, senza nemmeno ascoltare quello che dice gli consiglio un pc: un mac non può e non deve essere confrontato con un acer. non ha senso. (ricordo bene quando io, prima di comprare il powerbook, passavo ore ad osservare il sito apple, screenshot, ammirare negli apple center i mac esposti e quando potevo a provarli... sinceramente non ho mai nemmeno guardato le caratteristiche tecniche.. e penso di non essere il solo ad averlo fatto Ultima modifica di the_guitar_of_son : 17-02-2006 alle 15:37. |
||
|
|
|
|
|
#20 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
lui era interessato a un mac, e ha chiesto consiglio su entrambe le macchine Quote:
Quote:
perchè l'assistenza è migliore ? (e su questo è indiscutibile) perchè può darsi che lui possa trovarsi meglio con osx? per chi non ha i soldi che gli escono dalle orecchie è naturale porsi davanti a questa domanda: spendo di più per avere un sistema che posso considerare migliore, un hardware con una qualità costruttiva migliore e una migliore assistenza oppure spendo meno ma non le avrò? l'utente chiede aiuto nella scelta, se gli si fanno notare pro e contro di entrambe soluzioni (mettendo in luce anche sconti educational, ecc) è una buona cosa. rispondere per assoluti senza dare spiegazioni in tutta sincerità trova il tempo che trova Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.