|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio per acquisto videocamera
Ciao a tutti ragazzi,
sono all'acquisto della mia prima videocamera digitale, ho letto le duscussioni in merito alle caratteristiche, ho capito che da neofita mi è indispensabile lo stabilizzatore, ma mi piacerebbe anche poter riprendere al buio. Che ne dite di questa sony DCRHC-17? Costa intorno ai 300€, ma se trovassi qualcosa di megglio sarei disposto anche a spendere sui 400. http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=CAM+MiniDV 1 CCD, 800.000 pixel Velocità otturatore: 1/50-1/3500 SteadyShot (Stabilizzatore): Super (elettronico) Obiettivo:Carl Zeiss® Vario-Tessar® NightShot (Modalità Camera) NightShot plus Zoom digitale di precisione: No Rapporto zoom (ottico):20.0 Tempo di registrazione continua con batteria fornita e mirino (min): 105.0 Grazie 1000 per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Benvenuto nel forum, ti consiglio di leggere il regolamente prima di postare.
Sei OT in questa sezione Fatti spostare la discussione da un moderatore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in Altre discussioni sull'informatica
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
Pericle il consiglio che posso darti è di rimanere o su Sony oppure spostarti su oggetti tipo Jvc,Sharp o meglio ancora Canon,tipo la Mv 800.....ti sconsiglio vivamente Samsung ( per quanto riguarda le videocamere fa veramente c....e!),almeno che tu non voglia cominciare la guerra coi centri assistenza
tanti auguri per l'acquisto
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Panasonic non è male ma io,personalmente,mi orienterei su 2 sole marche.....Sony o Canon,con opzione sulla seconda
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io penso che siano indispensabili delle lenti di buon livello,un ottimo zoom,e secondo me la marca fa sempre un po' la differenza.....pur essendo 2 validi prodotti però non confronterei mai Canon con Panasonic,per esempio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ovviamente io ti parlo di prodotti della stessa fascia,è quasi scontato che il top della Panasonic sia meglio di un prodotto amatoriale della Sony
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Caspita kaiser vedo dalla firma che hai il toshiba Qosmio G10....ottimo portatile direi,immagine di alto livello,un po' "pataccone" ma sicuramente un valido pc.....complimenti
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non certo inferiori alle Canon (e te lo dice un Canoniano convinto, vedi sign)
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ottima scelta sia per la videocamera che per il pc......sei un "buongustaio"
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Grazie per i consiglii!
Ho dato un'occhiata alle Panasonic (che all'inizio non avevo considerato), penso che quella che mi potrebbe più interessare è la NV-GS75 http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2494|656|653|652|4|1 positivo: ha 3 ccd, stabilizzatore, visione notturna, negativo: lente Panasonic poi ho trovato una Sony DCR HC42E su un noto sito di aste on line ad un prezzo molto interessante Lente: Carl Zeiss,Vario-Tessar Sensore ottico: Super CCD HAD Dimensione sensore ottico: 1/5" (non è un po poco? )Illuminazione minima con NightShot: 0 Stabilizzatore elettronico Zoom ottico: 12x http://www.sony.it/view/ShowProduct....=CAM+MiniDVcon Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
l'ho presa!!
ciao a tutti ragazzi,
scusate il periodo di assenza ma stavo decidendo quale fotocamera acquistare, alla fine ho preso la Panasonic NV GS140, - 3 CCD, - lente Leica Dicomar, - zoom ottico 10x a velocità variabile L'ho provata in condizioni normali è i filmati mi sembrano abbastanza buoni, anche 0 lux non c'è male (ti fa ruotare il display per illuminare un pò l'ambiente) anche se ho notato che quando filmi in queste condizioni i movimenti creano un effetto trascinamento dell'immagine. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, grazie a tutti per l'aiuto! P.S. siccome ho acquisto la suddetta videocamera da un sito di aste on line e il venditore è della Repubblica di San Marino, volevo sapere se qualcuno sa come si regolano i documenti per la compravendite in questi casi in quanto il venditore si è rifiutato di farmi sia lo scontrino fiscale (dicendo che a San Marino non esiste!) sia la fattura (perchè non ho la partita IVA) mi ha dato solo il Documento di Trasporto. grazie ancora!!!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le riprese senza luce sono sempre un compromesso, l'immagine è luce, non puoi farne a meno. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Salve, volevo un consiglio, meglio Panasoni Gs-140 con ottica LEICA Dicomar o GS-180 con ottica Panasonic? ...ho notato che la gs-180 costa meno...ma non dovrebbe essere superiore?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Hanno praticamente le stesse specifiche. Prendi quella che costa meno.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
qualke altra videocamera alternativa a panasonic ?
quale videocamera alternativa a panasonic è buona ? cioè sullo stesso prezzo della panasonic GS-140 c'è qualke canon o sony ?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
nessuno mi aiuta ?
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.

)