Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 07:30   #1
6maya
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
[suse10] problemi GeForce6600

Vi chiedo davvero se puoi darmi una mano perchè sto legendo un mare di topic non so come cavarmela...vi prego
Ha un atholn 3700+ con scheda madre asus a8n-e (nforce4), 2 dischi sata da 160 gb e una scheda geforce 6600 pci-express. Su hda ho installato win xp, su hdb ho installato suse 10 64 bit mettendo grub su hda e avviando di default windows. L'installazione di suse con kde mi riconosce tutte le periferiche e termina con successo tuttavia quando dovrebbe apparire il desktop di kde ecco che o non si vede nulla oppure si intravede una schifezza immonda. Presumo sia la scheda grafica che però mi era stata riconosciuta. Forzo l'uscita spegnendo il pc di brutto e riavvio linux dicendo di fermarsi a runlevel 3, mi loggo come root e cerco di avviare sax2 per cambiare i settaggi della scheda grafica...nulla da fare, sax non si avvia e dinuovo schermata nera senza possibilità di far nulla.Ti prego è la priam volta che installo linux come faccio a mettere i driver corretti per la mia scheda?Me li sono scaricati insieme alle sorgenti di kernel ma speravo di poterlo fare da sistema operativo "avviato totalmente". Così non sono in grado. Ho provato a reinstallare suse e prima del termine avviare yast quando me lo chiede. Cambiando i settaggi della scheda video e lanciando una preview si pianta il server come nei casi precedenti e anche premendo control+alt+barra nulla da fare. A me non interessa che la scheda raggiunga tutte le sue potenzialità 3d, ma vorrei poter lavorare. Vi ringrazio tanto tanto in anticipo.

Ultima modifica di 6maya : 16-02-2006 alle 16:35.
6maya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 09:02   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ora ho un lcd connesso in dvi e funziona tutto a dovere sin dall'inizio, comunque tempo fa ho risolto attivando la modalità vesa, modificando lo xorg.conf con Vim.
Ti ho inviato un pvt
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 23:04   #3
crow_jane
Member

L'Avatar di crow_jane

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
Ciao,
- I driver sono quelli scaricati dal sito ufficiale www.nvidia.com ?
se sono quelli che ti ha installato il sistema di default ti consiglio di disinstallarli

- se usi quelli ufficiali hai modificato il file xorg.conf?

Nel caso tu debba installare quelli ufficiali :

- scarica il file
- esci da X ,da root digita init 3
- loggati
- vai nella dir dove si trova il file (cd /dir)
- da root : sh NVIDIA.......... .run
- accettazione contratto di licenza : rispondi SI
* nel caso che l' installer non trovi nel proprio database un modulo precompilato per il tuo
kernel, ti chiede se può provare a cercarne uno adatto nel sito nvidia per il tuo kernel:
rispondi NO [c'e un solo caso per il quale serva rispondere SI, ovvero quando non si
abbiano le sorgenti ed il database non sia fornito del modulo corretto]
* procedure di compilazione runtime del modulo nvidia
* installazione terminata
- modifica il file xorg.conf, aprendolo con un editor
- da root : vi /etc/X11/xorg.conf
- righe da modificare :
- nella sezione "module"
commenta o cancella le righe :
Load "dri"
Load "GLcore"
aggiungi o decommenta se gia presente :
Load "glx"
- nella sezione "device"
cambia :
Driver "nv" con Driver "nvidia"
- salva ed esci dall editor
- da root carica il modulo con : modprobe nvidia
- esci da root e da utente digita : startx
- se ti compare il logo nvidia tutto è andato a buon fine.

Facci sapere!!

Ultima modifica di crow_jane : 08-04-2006 alle 23:28.
crow_jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 22:52   #4
turedhel
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve, io ho lo stesso problema, ma mi sa che essendo più niubbo ho sbagliato qualcosa

In pratica io ho
- scaricato il file NVIDIA-Linux-x86_64-1.0-8756-pkg2.run
- sono andato nella console diventando superutente
- ho scritto "init 3"
- ho loggato come root
- sh NVIDIA-Linux-x86_64-1.0-8756-pkg2.run

mi parte il programma con l'accettazione del contratto e poi cercando di selezionare accept iniziano i problemi: in pratica mi viene presentata una visualizzazzione tutta sgangherata con "accept" "ok" in mezzo a una marea di frasi illeggibili. Non sapendo come leggere non so nemmeno dove sia il problema

Help!
Grazie in anticipo
Luca
turedhel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 16:41   #5
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da turedhel
Salve, io ho lo stesso problema, ma mi sa che essendo più niubbo ho sbagliato qualcosa

In pratica io ho
- scaricato il file NVIDIA-Linux-x86_64-1.0-8756-pkg2.run
- sono andato nella console diventando superutente
- ho scritto "init 3"
- ho loggato come root
- sh NVIDIA-Linux-x86_64-1.0-8756-pkg2.run

mi parte il programma con l'accettazione del contratto e poi cercando di selezionare accept iniziano i problemi: in pratica mi viene presentata una visualizzazzione tutta sgangherata con "accept" "ok" in mezzo a una marea di frasi illeggibili. Non sapendo come leggere non so nemmeno dove sia il problema

Help!
Grazie in anticipo
Luca
succedeva anche a me, ma era comunque possibile cliccare su OK o Accept con INVIO, prova
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian