Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 21:16   #1
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Iscritto dal: Jan 2005
Aiuto! Partizione cancellata, recupero dati.

Aiutatemi ragazzi! Ho fatto una ca**ata!
Ho 2 hard disk Seagate Barracuda 7200.9 da 160 GB l'uno montati in RAID 0.
Avevo una partizione logica di archivio di 120 GB, file system NTFS, creata con Partition Magic 8 (oltre ad un'altra partizione NTFS dove tenevo Windows xp).
Nella fase di POST sono entrato nel menu del RAID (ho una ASUS A8N-SLI premium) e per sbaglio ho eliminato tutto...
Secondo voi è possibile recuperare l'archivio? (la partizione di Windows non mi interessa).
Old 15-02-2006, 22:41   #2
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Mi rispondo da solo...
Ho provato con Testdisk 6.3, l'ho scoperto leggendo le faq su questo forum;
è un freeware e per quanto mi riguarda è stato eccellente!
Sono riuscito a ripristinare la partizione intera in perfetto stato... almeno per ora non mi sembra di aver perso niente!
Ero un po' preoccuopato per il fatto del RAID 0, leggevo che poteva dare problemi e invece è filato tutto liscio.

Me la sono vista brutta, ma credo che adesso riuscirò a fare sonni tranquilli!

Scusatemi se ho creato solo ma ero veramente disperato, devo ringraziarvi tutti perchè è grazie alle vostre faq e ai vostri 3d che il sottoscritto e molte altre persone riescono a risolvere i problemi e a tenersi informati sulle novità!
massimo.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 23:20   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Mi fa piacere, ma con un RAID 0, i dati importanti è bene salvarli
Il tuo caso è un classico di perdita della partizione, ma se per caso si rovinasse qualcosa i dati li puoi salutare
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:27   #4
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Quote:
Originariamente inviato da MM
Mi fa piacere, ma con un RAID 0, i dati importanti è bene salvarli
Il tuo caso è un classico di perdita della partizione, ma se per caso si rovinasse qualcosa i dati li puoi salutare
Hai ragione, sono stato fortunato perchè il mio problema consisteva soltanto nella cancellazione di una partizione, se si fossero danneggiati gli hard disk o se avessi semplicemente sovrascritto i dati sarebbero stati cavoli amari...
Sicuramente dopo questa esperienza farò un cd di backup ogni tanto!
massimo.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Apple Watch SE 3 Cellular da 44 mm a 289...
PEC compromesse inviano falsi solleciti ...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€ invece di 5...
Google Maps si aggiorna su Android Auto,...
Nuova auto che sembra una Twingo? S&igra...
Schneider Electric verso l'acquisizione ...
WhatsApp prepara i promemoria per i comp...
Garmin Forerunner 265S oggi costa solo 3...
Gemini 4 è quasi pronto: il lanci...
GTA 6, Rockstar lancia il box da collezi...
Microsoft è il caso 'Microslop': cosa si...
Dreame H15 Pro Heat crolla da 599€ a 419...
BYD prepara una berlina elettrica ultra-...
Claude si ottimizza da solo, e adesso è ...
Internet a casa: quanta velocità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP