Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 18:00   #1
RMcaputmundi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Pesante due di picche

Cerco di essere breve. Da settimane, per non dire mesi, in università io e una ragazza ci lanciamo spesso occhiatine. Lunedì finalmente sono riuscito a sedermici accanto e a conoscerla. Esce fuori il discorso sull'acquisto di un libro e lei, di sua spontanea volontà, mi chiede di accompagnarla a ritirarlo dopo le lezioni, stiamo un'oretta insieme e ci salutiamo. L'indomani ci si rivede a lezione, si scambiano due battute e si decide di tornare insieme alla libreria per motivi che non mi sembra il caso di ricordare qui, si sta un'altra oretta insieme. Oggi a lezione le vado a parlare in presenza della sua amica, che già conoscevo, e immediatamente questa butta il discorso su San Valentino, chiedendo prima a lei se avesse fatto qualcosa ieri sera e poi a me, come a volere evidenziare lo status di "single" di entrambe le persone (anche perchè, se lei avesse fatto qualcosa ieri sera, sicuramente lo avrebbe detto all'amica magari ieri stesso piuttosto che aspettare il mio arrivo oggi). Io indirettamente ho letto tutto ciò come un: "Ahò stupido, che aspetti a chiederle di uscire?". Detto, fatto. La fermo a fine lezione, le chiedo se le va di vederci e mi arriva un bel: "Ho il ragazzo".

Ragazzo che secondo me, dopo averci girato attorno durante le nostre discussioni, non ha assolutamente. E' stato un due di picche bello e buono, ma non capisco perchè... l'attrazione fisica credo ci fosse, forse sono stato un pò timido quando siamo stati soli (non che lei non lo fosse) ma mi sembra eccessivo giudicare così prematuramente una persona.

Non ho grande esperienza in questione e gradirei sapere voi come la vedete.

:|
RMcaputmundi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:04   #2
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Beh, io le chiederei di parlarti di questo fantomatico ragazzo, chiedile come va la storia... chessò prova a metterla in difficoltà. Se è vero che è una bugia prima o poi commetterà un errore

P.S: evita di chiederti il perchè di certi gesti, a volte non hanno risposta
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:24   #3
Melancholy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
Ma ti aveva illuso? Se si è sempre comportata in maniera tranquilla, senza provarci, e ha solo omesso di avere il ragazzo perchè non c'è mai stata una tua domanda diretta a riguardo, non ci vedo nulla di così incomprensibile..

Oooppure durante le vostre uscite si è accorta che le piaci solo come persona e non per un'eventuale storia, quindi magari ha usato quella scusa per non doversi trovare a fare troppi rigiri di parole

Cmq parla con l'amica e cerca almeno di capire se questo ragazzo esiste realmente o meno.
Old 15-02-2006, 18:31   #4
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Ti ha smollato un due di picche gratuito insomma, forse le davano fastidio le occhiatine e ha deciso di liquidarti o forse è una donna e si comporta da donna quindi non c'è spiegazione razionale a ciò che fa.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:36   #5
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
forse è una donna e si comporta da donna quindi non c'è spiegazione razionale a ciò che fa.

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:39   #6
RMcaputmundi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Melancholy
Ma ti aveva illuso? Se si è sempre comportata in maniera tranquilla, senza provarci, e ha solo omesso di avere il ragazzo perchè non c'è mai stata una tua domanda diretta a riguardo, non ci vedo nulla di così incomprensibile..
Diciamo che sono stato io ad illudermi piuttosto che essere stata lei a farlo. Non c'è stata mai nessuna domanda diretta, ma ci ho girato attorno più volte credendo di capire che fosse sola, ma che non avesse alcun problema a rimanere a Roma (ha casa in affitto a Roma con tre ragazze appena conosciute, ma vive in un paesino vicino) ad esempio nei week-end, quando tutti i non residenti se ne tornano nei proprio paesi. In generale non ha mai palesato di aver grande interesse a tornare a casa (anzi, mi ricordo un bel: "vorrei tornare a casa solo per godermi la patente appena presa", neanche per godersi il ragazzo), e credo che sentirsi rispondere: "Sisi" ad una domanda del tipo: "domani che è San Valentino vieni?" avrebbe illuso chiunque.

Che abbia un ragazzo qui a Roma è da escludere categoricamente.

Ultima modifica di RMcaputmundi : 15-02-2006 alle 18:46.
Old 15-02-2006, 18:42   #7
RMcaputmundi
Junior Member

Quote:
forse le davano fastidio le occhiatine e ha deciso di liquidarti
Beh, io mi sono accorto di lei dopo che LEI aveva iniziato a fare così, io ho seguito a ruota perchè effettivamente è carina, tutto qui.
Old 15-02-2006, 18:49   #8
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Città: Livorno
Quote:
...o forse è una donna e si comporta da donna quindi non c'è spiegazione razionale a ciò che fa.
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:58   #9
Melancholy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da RMcaputmundi
Diciamo che sono stato io ad illudermi piuttosto che essere stata lei a farlo. Non c'è stata mai nessuna domanda diretta, ma ci ho girato attorno più volte credendo di capire che fosse sola, ma che non avesse nessun alcun problema a rimanere a Roma (ha casa in affitto a Roma con tre ragazze appena conosciute, ma vive in un paesino vicino) ad esempio nei week-end, quando tutti i non residenti se ne tornano nei proprio paesi. In generale non ha mai palesato di aver grande interesse a tornare a casa (anzi, mi ricordo un bel: "vorrei tornare a casa solo per godermi la patente appena presa", neanche per godersi il ragazzo), e credo che sentirsi rispondere: "Sisi" ad una domanda del tipo: "domani che è San Valentino vieni?" avrebbe illuso chiunque.

Che abbia un ragazzo qui è da escludere categoricamente.
Magari potrebbe avercelo ma le cose non vanno molto bene.. Cmq se il tuo presupposto è esatto, non è che ci sia molto da approfondire..è semplicemente una banale scusa, sarà una di quelle persone che non riescono ad essere schiette per paura di ferire la sensibilità altrui [nella "migliore" delle ipotesi ]
Old 15-02-2006, 19:05   #10
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
cmq ragazzo o no,mi sembra che ti abbia fatto capire che non ha piacere di uscire con te

Provaci con un'altra!!
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 19:09   #11
RMcaputmundi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Melancholy
Magari potrebbe avercelo ma le cose non vanno molto bene..
Eh, ci avevo pensato. O ce l'ha ma le cose vanno male o è stato un due di picche. Ma, ammettendo che ci sia attrazione fisica, è cosa comune dare un rifiuto ad una persona pur avendola conosciuta da soli due due giorni (e senza che ci sia stato un appuntamento vero e proprio)? Intendo, la timidezza (non vedo altri aspetti "negativi" che la possano aver colpita) ti può tagliar fuori dai giochi così prematuramente (non che lei sia una ragazza che vedo spesso ridere e scherzare, anzi, si è definita "una ragazza da poltrona")?
Old 15-02-2006, 19:11   #12
Harvester

Quote:
forse è una donna e si comporta da donna quindi non c'è spiegazione razionale a ciò che fa.
ah....se non avessi la sign piena....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 19:12   #13
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
cosa vuol dire ragazza da poltrona?
Old 15-02-2006, 19:13   #14
RMcaputmundi
Junior Member

Che non è esattamente il tipo che ogni sera esce per andare a ballare
Old 15-02-2006, 19:14   #15
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Che non è esattamente il tipo che ogni sera esce per andare a ballare
beh, perchè deve uscire se ha il ragazzo? il divertimento è in casa
Old 15-02-2006, 19:17   #16
RMcaputmundi
Junior Member

Questo fantomatico ragazzo però non è qui dove vive lei, e se esiste lo vede sì e no una volta a settimana
Old 15-02-2006, 19:17   #17
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
beh, perchè deve uscire se ha il ragazzo? il divertimento è in casa
Sì, anche uno che non ha da fare nulla nella vita ed è emarginato vive in casa
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 19:18   #18
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Quote:
Questo fantomatico ragazzo però non è qui dove vive lei, e se esiste lo vede sì e no una volta a settimana
e te come lo sai?
Old 15-02-2006, 19:18   #19
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
limona con la sua amica
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 19:19   #20
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
la vedo così:

- se conosci abbastanza l'amica, senti che ti dice lei...ovviamente sarà stata instruita per rispondere dall'altra o cmq saprà come rispondere e non si sbottonerà, ma di solito le amiche ti fanno sempre capire le cose...

- se non conosci bene l'amica e se lei sarebbe stata un ordinario più 1 non passare da quello a cui importava qualcosa, tira avanti senza problemi...fai il tosto
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian