|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Insonorizzazione e raffreddamento PC
Ho l'esigenza di rendere il meno rumoroso possibile o comunque a rumori accettabili senza spendere un patrimonio eccessivo il mio PC pur garantendogli una adeguato raffreddamento.
Il mio PC è un pò datato ma per l'utilizzo che devo farne mi va più che bene (piccolo Linux server casalingo), ecco le sue features: - Motherboard: Intel D865PERL - CPU: Intel Pentium 4 2.6 Ghz FSB 800 Mhz - RAM: 1 GB DDR400 Dual-Chanel - HD: - 2 Maxtor Serial ATA 80 GB e 120 GB - CDROM - Masterizzatore CD - Scheda Video: nVidia GeForce FX5600 XT 256MB DDR (Una Creative 3D Blaster 5) Ventole e compagnia bella sono quelle standard che fornisce la intel in buona sostanza. Cosa dovrei comprare per renderlo il meno silezioso possibile? Io sono intensionato a sostituire alimentatore, ventola CPU e magari comprare pannelli per insonorizzare il case. Sapete indicarmi delle marche e modelli specifici da acquistare senza spendere un capitale? Girando su internet mi sono confuso le idee. Grazie Mille. Saluti, gp ps: volessi assemblare un nuovo pc, un ottimo\buon case con tutti i crismi del caso circa rumore e temperatura? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
chiedo anche io informazioni per un'eventuale sostituzione della ventola di raffredamento CPU di un P4 3.4 mhz di serie , con qualcosa di MOLTO silenzioso e dissipante...senza spendere una fortuna....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se vuoi insonorizzare il tutto pur volendo un buon raffreddamento e per di più saresti propenzo a cambiare dissi cpu, a montare un kit fonoassorbente e all'occorrenza cambiare case
p.s. per un prescott 3.4 ti consiglio un dissi zalman o il 7700 cu o il CNPS9500 LED ciao spero di aver risolto i tuoi dubbi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Stesso problema risolto con 2 componenti case e rheobus e tra poco il kit per silenziare Hdd in arrivo
Lian Li PC 7 Plus middle tower con 2 ventole da 12cm silenziose 109€ Super Flower Fan Master SF609 rheobus per regolare 4 ventole + 4 sensori termici 41,5€ Gia con questi 2 componenti riesco a eliminare il rumore delle ventole diss. cpu boxed che di per se è rumoroso ma tarato al 50% (2400giri non si sente Per silenziare Hdd quando lavora (scrittura) userò quando mi arriverà il kit Noise Killer 14,9€ che comprende un set di viti + coperture in gomma che attenuano il rumore. Mi sono trovato benissimo a comprare da: totalmodding Cmq resta il fatto che un altra fonte di rumore è ALI io ho un tagan molto comodo e silenzioso ma questo dipende dal PC e da quanto vuoi spendere.
PC: AMD 2700X(Noctua NH-D9L)|MSI X470 Gaming Plus Max|SSD 840 Pro 256gb/ SSD 840 Evo 512gb |32 Gb DDR4|Samsung 27 Curvo|Corsair AX750|Corsair 300r|Logitech G502 mouse. Ultima modifica di Tralux : 16-02-2006 alle 08:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.