|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
[PHP]Problema con permessi
Ciao a tutti, ho fatto un sito in php contenente un guestbook, non avendo un database, per ora salvo i dati su un file.txt .
Il problema è che avviando in localhost con IIS mi da errore sulla "fopen" se è in scrittura, in lettura funziona, e l'errore è accesso negato. Così ho modificato i diritti del file.txt dal pannello di controllo dell IIS. i diritti cambiano ma stesso errore. Poi ho provato direttamente su internet su un hosting windows e tramite cuteftp non mi fa cambiare i permessi, quindi come al solito niente fopen... ho provato tutto quello che era nelle mie possibilità avete consigli? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Posti ttutto il codice pliz? Grazie, stasera ci do un'occhiata.
Alex
|
|
|
#3 |
|
Member
|
questo è il codice dell'inserimento di un nuovo commento:
<? $text = str_replace("\n", "<br>", $text); // converte gli "a capo" in <br> $text = str_replace("\r", "", $text); $text = str_replace("&", "&", $text); $text = str_replace("§", "", $text); // se no si sballa tutto if ($site == "http://") { $site = ""; } // se non hanno scritto niente = nullo $filename="guest/gb.txt"; if(!($h = fopen($filename,"a"))) echo ' <br><br><br><br><br><br> <table class="addsigns2"> <tr><td> Errore apertura file! </td></tr> </table>'; else { $sign = "$date\§$name\§$email\§$site\§$text\§$ip"; $sign = stripslashes($sign); $sign = $sign.'\n'; // add fwrite($h,$sign); fclose($h); echo ' <br><br><br><br><br><br> <table class="addsigns2"> <tr><td> Messaggio inserito con successo!<br>Torna al <a href="guestbook.php">guestbook</a> </td></tr> </table>'; } ?> |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
[quote=Brteo]
Codice PHP:
Prova a cambiare e metti: Codice PHP:
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sicuramente non è quello perchè prima era come dici tu, senza neanche i controlli, l'ho scritto in tutti i modi possibili, anche sbagliati
Grazie di avermi risposto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.