|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
automobile - passaggio di proprietà
bisogna ancora pagare l'atto notarile ?
tempo fa ho visto un servizio alle iene sull'argomento, ma non ne ricordo il contenuto, quindi posto per sapere se c'è qualcuno più aggiornato in materia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Si, si paga ancora e purtroppo è anche bello salato
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetta a farlo che a marzo si paga la metà |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
nn lo sapevo. come mai è passata qualche legge?
ma volevi dire DA marzo vero e nn solo a marzo...
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
cmq io facendo tutto da me ho risparmiato 60€ scarsi ripsetto l'agenzia
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Un mio amico lo ha fatto all'ACI, ti fanno il passaggio di proprietà ed anche la registrazione al PRA in questo modo vai sul sicuro. Anche la spesa non dovrebbe essere elevata, comunque meno di un notaio.
Ciao Ultima modifica di bimbumbam : 15-02-2006 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se la macchina ha il certificato di proprietà risparmi una marca da bollo di 15€ in quanto occorre solo la dichiarazione unilaterale del venditore nel retro del Certificato autenticata dal notaio
inoltre sempre col Certificato di P. fai tutto in pochi minuti al Pra presso lo sportello telematico dell'automobilista... paghi tutta la cifra (no bollettini alla posta) et voilà invece io mi sono dovuto sbattere perchè la macchina aveva solo il foglio complementare
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il notaio non e' piu' obbligatorio, ma imho e' cmq meglio rivolgersi a un'agenzia: pensano a tutto loro, e ti risparmiano molti fastidi. Come costi, siamo sulle 350/400 euro.
http://www.quattroruote.it/auto/mond...e=13961&Tipo=1 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
quindi all' ACI sono dei gran pezzi di.... melma.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il notaio non è necessario SOLO per le auto NUOVE
per l'usato, occorre il decreto attuativo della legge già varata che prevede la soppressione del notaio sono passati anni ma di questo decreto attuativo nemmeno l'ombra per la cronaca io ho speso 28€ (2 marche da bollo) + 42€ notaio = 70€
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
smentitemi plz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...