|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
|
RMA OPTERON 165
raga ho acquistato un opteron 165 tray in germania da trend, dopo qualke giorno di utilizzo a default raffreddato con zalman 9500 il pc si spegne ad un tratto e nn si avvia più, smonto e la cpu fa puzza di bruciato ed in un angolo c'è un segno di bruciatura, cosi contatto trend e mando loro la cpu, oggi mi contattano e mi dicono che nn me la vogliono cambiare perchè è danneggiata nel pcb, come devo comportarmi? il pcb si è danneggiato poichè la cpu si è bruciata
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
|
se è danneggiata per caduta o ammaccatura potrei capire,
per segni di bruciatura dovrebbero cambiarla.... purtroppo se acquistate in ger è un vantaggio da una parte ma un svantaggio dall'altra..... BYEZZZZZZZZZ
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5357
|
questo è uno dei motivi per cui sconsiglio di acquistare fuori dall'Italia...
__________________
Sono una persona scomoda...... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
|
Quote:
hanno tagliato del pcb per farmi vedere la bruciatura
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5357
|
DA quel che vedo devono passartelo in garanzia........
__________________
Sono una persona scomoda...... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 2368
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
|
raga altri consigli?
grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1041
|
Da quanto lo hai acquistato? Al limite puoi anche azzardare a chiedere la sostituzione per vizio dello stesso, anche se è mooooolto difficile stabilire se il vizio dell'oggetto era presente sin dal momento dell'acquisto. Va da sè comunque che il processore devono cambiartelo.
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1041
|
Quote:
Ecco...a maggior ragione te lo devono sostituire, a meno che il danno non sia stato causato da te con imperizia (collegato male o rottura in seguito a installazione del dissipatore). Per tutelarti manda una raccomandata con con ricevuta di ritorno dove esponi il guasto, quando si è verificato, e di esplicitamente che chiedi la sostituzione per difetto/vizio dell'oggetto, o in seconda analisi la riparazione in garanzia, dichiarando di riservarti il diritto di recedere dal contratto (con conseguente restituzione dei dindi) per difetto all'origine dello stesso. Non so se in casi di acquisti fatti all'estero si applichino le norme del paese di residenza del compratore o quelle del paese in cui si è "consumato" il contratto di vendita... Ciò che ti ho detto sopra riguarda la normativa italiana, che comuqnue va detto che è una legge in recepimento di una direttiva europea (la famnosa legge sulla garanzia dove si sono introdotti i concetti di garanzia legale e garanzia commerciale). In bocca al lupo...!
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1041
|
Quote:
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Messaggi: 847
|
Quote:
Ma questo succede perche non ha comperato la versione BOX, che hai la garanzia direttamente contattando AMD, ovunque tu comperi il processore |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 538
|
Se non chiedo troppo,ho un amd64 box. Come faccio se volessi a far una richiesta di Rma?
__________________
Opteron 165 CABYE 0540 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Messaggi: 847
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1156
|
allora installo cpu da una vita essendo assemblatore di pc. vi dico che la versione tray e' sconsigliatissima perche' la garanzia non e' da parte di amd ma da parte di chi vi ha venduto la cpu di conseguenza se avete a che fare con gente poco seria potete dire addio alla garanzia. Io ho avuto brutte esperienze con le versini trat per questo consiglio sempre la versione box che e' coperta da garanzia della casa costruttrice e credetemi amd si comporta egregiamente in ambito garanzia. Comprate sempre tray! Cmq con quella bruciatura al 80 per cento la cpu non te la cambiano sopratutto perche' puo' essere stato uno sbalzo ti tensione della piastra madre e non un vizio di cpu. dimostralo allo shop e' difficile.
__________________
Intel E8400 - Asus p5q3 - 2x2 Gb OCZ Platinum 6-6-6-16 SSD OCZ 120 GB- Ati Hd4580
Ultima modifica di siogo : 18-02-2006 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 2368
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.




















