Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 14:36   #1
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
RMA OPTERON 165

raga ho acquistato un opteron 165 tray in germania da trend, dopo qualke giorno di utilizzo a default raffreddato con zalman 9500 il pc si spegne ad un tratto e nn si avvia più, smonto e la cpu fa puzza di bruciato ed in un angolo c'è un segno di bruciatura, cosi contatto trend e mando loro la cpu, oggi mi contattano e mi dicono che nn me la vogliono cambiare perchè è danneggiata nel pcb, come devo comportarmi? il pcb si è danneggiato poichè la cpu si è bruciata
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:09   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
se è danneggiata per caduta o ammaccatura potrei capire,
per segni di bruciatura dovrebbero cambiarla....
purtroppo se acquistate in ger è un vantaggio da una parte ma un svantaggio dall'altra.....

BYEZZZZZZZZZ
Old 15-02-2006, 15:30   #3
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
questo è uno dei motivi per cui sconsiglio di acquistare fuori dall'Italia...
Old 15-02-2006, 15:36   #4
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
se è danneggiata per caduta o ammaccatura potrei capire,
per segni di bruciatura dovrebbero cambiarla....
purtroppo se acquistate in ger è un vantaggio da una parte ma un svantaggio dall'altra.....

BYEZZZZZZZZZ
no è danneggiata per bruciatura, mi hanno mandato questa foto
hanno tagliato del pcb per farmi vedere la bruciatura
Old 15-02-2006, 15:40   #5
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
DA quel che vedo devono passartelo in garanzia........
Old 15-02-2006, 15:44   #6
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da Blooms
DA quel che vedo devono passartelo in garanzia........
gli ho telefonato e mi han detto che ricontrollano se possono cambiarmelo, domani mi fanno sapere, se diranno no di nuovo scatterà la denuncia che ne dite?
Old 15-02-2006, 16:02   #7
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
gli ho telefonato e mi han detto che ricontrollano se possono cambiarmelo, domani mi fanno sapere, se diranno no di nuovo scatterà la denuncia che ne dite?
da quello che si vede dovrebbero cambiartelo...sarei curioso di capire come è successo...
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 16:58   #8
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da noel82
da quello che si vede dovrebbero cambiartelo...sarei curioso di capire come è successo...
allora usavo il pc, tutto a default sottolineo, temperature ok dato che io ho la fissa le controllo ogni minuto, ad un tratto il pc si spegne e nn si avvia più. Smonto la cpu e puzza di bruciato oltre ad avere un segno in un angolo, cosi l'ho mandata in rma. Chi mi conosce sa che non sono un pivellino
Old 15-02-2006, 20:20   #9
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

raga altri consigli?
grazie
Old 15-02-2006, 20:49   #10
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Da quanto lo hai acquistato? Al limite puoi anche azzardare a chiedere la sostituzione per vizio dello stesso, anche se è mooooolto difficile stabilire se il vizio dell'oggetto era presente sin dal momento dell'acquisto. Va da sè comunque che il processore devono cambiartelo.
Old 15-02-2006, 20:53   #11
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78
Da quanto lo hai acquistato? Al limite puoi anche azzardare a chiedere la sostituzione per vizio dello stesso, anche se è mooooolto difficile stabilire se il vizio dell'oggetto era presente sin dal momento dell'acquisto. Va da sè comunque che il processore devono cambiartelo.
da nemmeno 20 giorni
Old 15-02-2006, 21:08   #12
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Quote:
da nemmeno 20 giorni

Ecco...a maggior ragione te lo devono sostituire, a meno che il danno non sia stato causato da te con imperizia (collegato male o rottura in seguito a installazione del dissipatore).
Per tutelarti manda una raccomandata con con ricevuta di ritorno dove esponi il guasto, quando si è verificato, e di esplicitamente che chiedi la sostituzione per difetto/vizio dell'oggetto, o in seconda analisi la riparazione in garanzia, dichiarando di riservarti il diritto di recedere dal contratto (con conseguente restituzione dei dindi) per difetto all'origine dello stesso.
Non so se in casi di acquisti fatti all'estero si applichino le norme del paese di residenza del compratore o quelle del paese in cui si è "consumato" il contratto di vendita...
Ciò che ti ho detto sopra riguarda la normativa italiana, che comuqnue va detto che è una legge in recepimento di una direttiva europea (la famnosa legge sulla garanzia dove si sono introdotti i concetti di garanzia legale e garanzia commerciale).

In bocca al lupo...!
Old 15-02-2006, 22:29   #13
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Ecco...a maggior ragione te lo devono sostituire, a meno che il danno non sia stato causato da te con imperizia (collegato male o rottura in seguito a installazione del dissipatore).
Per tutelarti manda una raccomandata con con ricevuta di ritorno dove esponi il guasto, quando si è verificato, e di esplicitamente che chiedi la sostituzione per difetto/vizio dell'oggetto, o in seconda analisi la riparazione in garanzia, dichiarando di riservarti il diritto di recedere dal contratto (con conseguente restituzione dei dindi) per difetto all'origine dello stesso.
Non so se in casi di acquisti fatti all'estero si applichino le norme del paese di residenza del compratore o quelle del paese in cui si è "consumato" il contratto di vendita...
Ciò che ti ho detto sopra riguarda la normativa italiana, che comuqnue va detto che è una legge in recepimento di una direttiva europea (la famnosa legge sulla garanzia dove si sono introdotti i concetti di garanzia legale e garanzia commerciale).

In bocca al lupo...!
grazie dell'imbocca al lupo ma se loro non volessero cambiare la cpu che faccio, denuncia a qualke associazione consumatori?
Old 16-02-2006, 09:37   #14
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Quote:
grazie dell'imbocca al lupo ma se loro non volessero cambiare la cpu che faccio, denuncia a qualke associazione consumatori?
Potresti provare a sentire direttamente AMD o l'importatore...
Old 16-02-2006, 14:22   #15
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Potresti provare a sentire direttamente AMD o l'importatore...
ho contattato amd e mi han detto che me la devo sbrigare con lo shop dove ho acquistato la cpu
Old 17-02-2006, 01:04   #16
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da Blooms
questo è uno dei motivi per cui sconsiglio di acquistare fuori dall'Italia...

Ma questo succede perche non ha comperato la versione BOX, che hai la garanzia direttamente contattando AMD, ovunque tu comperi il processore
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:20   #17
Legolasd
Senior Member

L'Avatar di Legolasd

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Se non chiedo troppo,ho un amd64 box. Come faccio se volessi a far una richiesta di Rma?
Old 17-02-2006, 09:21   #18
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da Legolasd
Se non chiedo troppo,ho un amd64 box. Come faccio se volessi a far una richiesta di Rma?
Semplicemente contatti AMD e inserisci il codice che c'e nel librettino delle istruzioni
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 15:51   #19
siogo
Senior Member

L'Avatar di siogo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
allora installo cpu da una vita essendo assemblatore di pc. vi dico che la versione tray e' sconsigliatissima perche' la garanzia non e' da parte di amd ma da parte di chi vi ha venduto la cpu di conseguenza se avete a che fare con gente poco seria potete dire addio alla garanzia. Io ho avuto brutte esperienze con le versini trat per questo consiglio sempre la versione box che e' coperta da garanzia della casa costruttrice e credetemi amd si comporta egregiamente in ambito garanzia. Comprate sempre tray! Cmq con quella bruciatura al 80 per cento la cpu non te la cambiano sopratutto perche' puo' essere stato uno sbalzo ti tensione della piastra madre e non un vizio di cpu. dimostralo allo shop e' difficile.

Ultima modifica di siogo : 18-02-2006 alle 16:58.
siogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 15:58   #20
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Quote:
allora usavo il pc, tutto a default sottolineo, temperature ok dato che io ho la fissa le controllo ogni minuto, ad un tratto il pc si spegne e nn si avvia più. Smonto la cpu e puzza di bruciato oltre ad avere un segno in un angolo, cosi l'ho mandata in rma. Chi mi conosce sa che non sono un pivellino
Non era certo per darti dell'inesperto...sarei solo curioso di capire la "causa" di quella bruciatura, forse da uno sbalzo di tensione della mb...
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian