|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Preso Tacens Valeo 460w...CONSIGLIATO
ho preso oggi un tacens vaneo 460w....e sono soddisfattissimo.
è come l'elan vital semi fanless...ha una ventola da 13.5 e quando si accende si sente a malapena... ora sento anche il rumore del monitor!!! e quel maledetto maxtor sata che anche idle continua a vibrare un po.... Ultima modifica di Uriziel : 15-02-2006 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
ciao volevo sapere tra questo che hai preso e il tagan qual'è il più silenzioso....
come ali in generale che amperaggi ha??? è un buon ali??? tra il tacens e l'elan vital invece???li hai provati tutti e due?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ti dico che questo per intervalli di piu di 15/20 minuti è praticamente MUTO...e cmq molto silenzioso quando parte la ventola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ma la ventola parte anche se ad esempio lasci il computer solo acceso e su internet o quando giochi????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dai watt che gli chiedi(piu te ne servono piu si scalda e prima si accende) e dalla temperatura dell'ambiente e del case... in genere se navighi solo e l'ambiente è fresco manco si accende...pero' non è una cosa certa, cmq sta acceso per un popoi si spegne.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
secondo te è più silenzioso del tagan 480w u01???quello con 2 ventole???
io dovrei alimentare il pc che ho in sign!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
vi rispondo tra un pò alla domanda che mi sono fatto visto che mi è arrivato poco fa....il tempo di mangiare di montarlo e poi vi do le mie impressioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
il 460w sperando che riesca a reggere la configurazione che ho in sign...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
eccomi qua appena montato il tacens....devo dire che è un ottimo alimentatore ben rifinito voltaggi stabili e materiale di buona fattura.
i cavi sono gia inguainati in una garza nera dal look davvero bello morbida e ben flessibile e modellabile..... purtroppo non so se per la configurazione che ho, ma la ventola è partita gia dopo 5 minuti di funzionamento ma è davvero inudibile, non si è ancora spenta ma posso assicurare che è più silenzioso di un hyper o di un tagan.... l'unico difetto che come riportato prima dagli altri utenti è quel sibilo permanente che però a distanza gia di neanche mezzo metro è impercettibile almeno a case chiuso..... per ora non posso far altro che adularlo, un ali ottimo davvero silenzioso(finalmente) e co voltaggi stabili la ventola anche se gira è silenziosissima e lo dice uno che ha avuto una marea di ali..... lc power, tagan u01, tagan easy conn u15, hiper......e questo per ora è il più silenzioso che abbia mai sentito, davvero un buon ali anche se per il momento non l'ho testato fino a fondo....anche perchè a me interessa più il silenzio..... ragazzi ve lo consiglio vivamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
mmm io sarei attirato dalla versione 560w con cavi plug'n power
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
anche io ero tentato da quella versione ma poi ho optato per questo più economico e per ora non mi sono pentito della scelta fatta, anche se con la mia configurazione la ventola rimane accesa...ma davvero inudibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
si si quello che hai tu lo conosco perfettamente: l'ho preso identico per il pc di mio padre: peccato solo per quel leggero ronzio che fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
si ma alla fine è solo un ronzio che a distanza di 40/50 cm non si sente gia più.....io sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, come detto prima almeno per ora......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
io l'ho testato su una configurazione meno spinta...mooolto meno spinta...e si sarà accesa la ventola 3 o 4 volte in 2 ore di test.
confermo tutte le impressioni già dette...tranne il sibilio che non ho sentito....io mi son dovuto impegnare per far partire la ventola ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
x avere meno rumore imho ci si deve rivolgere ad un fanless completo tipo yesico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
per dirti io riesco a sentire una coolink da 8che a 12 volt fa 11db di rumore anche mettendola a 7volt... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Uriziel ma sei come "Sentinel"
![]() Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.