|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
problema con Modprobe
Ciao a tutti!
Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla... in sede di istallazione di un modem smart link usb lanciando modprobe slusb mi dice: can't locate module slusb. perchè non riesce a localizzarli? qualcuno sa spiegarlo. è ovvio che se non li localizza non li carica.... ho una mandrake 9.2 e il modulo smart link è il 2.7.14 ciao ciao e grazie per l'aiuto. M#
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
Se non li localizza in teoria vuol dire che non hai installato i driver per il tuo modem..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ma allora
secondo te è un problema di make o di make install?
grazie per la risposta M# |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Problemi di make o make install potresti averli in fase di compilazione/installazione.
E' un modem interno o esterno? ADSL o 56K? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
56 kb usb
il discorso che ponevo è che se non localizza perchè non ho installato vuol dire che il problema avviene in fase di istallazione dei moduli ...giacchè per l'appunto sto tentando di in stallare. tenchiu
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora, i driver per il tuo modem li trovi qui : http://www.smlink.com/content.aspx?id=132
Tu hai questo pacchetto ? slmodem-2.9.10.tar . Se non hai questo scaricalo. L'installazione andrebbe fatta così, guarda se hai fatto giusto : - scompatta il file : tar xvf slmodem-2.9.10.tar - entra nella dir creata : cd /slmodem-2.9.10 - compila con make - se non hai errori installa digita su -> password di root digita make install Leggi il readme per la configurazione Carica i moduli con modprobe. # modprobe slamr e # modprobe slusb Se hai seguito questa procedura ed hai ancora dei problemi, dovresti controllare nel Makefile se la directory del kernel è corretta, è una delle prime righe : KERNEL_DIR:=/lib/modules/$(shell uname -r)/build Prova!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.