|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
P4P800, che ram?
ciao
sul sito che ho messo nel link dice >Dual-Channel DDR400< nelle caratteristiche della mia mobo ma non so di preciso cosa metter su.. infine le domande sono due: 1 frequenza e marche che mi consigliate 2 posso affiancare al mio 512 un banco maggiore? tipo 1gb? ciao e grazie!! P |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
si puoi aggiungere un altro banco da 1gb oppure prenderne un altro da 512mb, se vuoi sfruttare il dual-channel (t da prestazioni di pochissimo superiori) dovresti prendere un blocco da 512 con caratteristiche identiche a quello che hai già... se metti il blocco da 1gb non funziona il dual channel ma hai 512mb di meoria in più...
per le marche se non fai overclock o se lo fai usando i divisori qualsiasi marca va bene, ti consiglio le versioni "value" delle marche più famose |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
ciao R3D15C0V3RY grazie per la rapida risposta!
ok allora do un'occhiata ai prezzi e poi vedo cosa fare per la quantità ma..per la frequenza quale devo prendere? 400? 333? boh e nel caso prendo un modulo da 512 dove guardo per sapere il modello preciso che già ho? basta vedere nel bios o sul corpo della stessa c'è qualche codice particolare? Quote:
scusa l'ignoranza.. ciao! Paolo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
1)allora per te vanno bene le ddr400
2)puoi guardare sul modulo stesso (ddr400 e pc3200 vogliono dire la stessa cosa, è necessario che le latenze siano anch'esse uguali. per non rischiare prendi lo stesso modello e marca, ma se non le trovi uguali non credo sia molto importante visto che il dual channel t da 1-3% in più di presatzioni, secondo me nn vale la pena) oppure con cpu-z (programmino gratis da scaricare) 3)le versioni value sono quelle economiche (tipo le corsair, ocz, gskill, ecc senza i dissipatori, c'è comunque scritto nelle descrizioni quando le vai a comprare) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
GRAZIE MILLE!!
pensavo il dual channel desse più variazione di prestazioni..se ho le 'risorse' prendo da 1gb allora quasi quasi grazie ancora ciao P |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.