|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per i possessori di nikon d 50 o d 70
Ciao a tutti,
non riesco a far funzionare lo scatto continuo a 2.5 frames per secondo. Ho letto il manuale e mi dice di selezionare con l'apposito tasto e ghiera la funzione richiesta, ma quando premo il tasto di scatto mi fa solo una foto e non scatta a reffica. Devo impostare qualcos'altro? oppure la mia nikon ha un problema? Inoltre sapete se per le reflex digitali esistono mirini a pozzetto? Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
sono un canonista, quello che ti posso dire è che sulla mia 350d per lo scatto continuo devo mantere premuto il tasto di scatto fino in fondo, per tutta la durata degli scatti (dopo aver selezionato la modalità scatto continuo ovviamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ma premi e poi rilasci il pulsante di scatto o lo tieni premuto?
Nel primo caso ha ragione la fotocamera a farti solo una foto, nel secondo caso invece dovrebbe scattare finchè tieni premuto il pulsante.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Pavia
|
...niente mirini a pozzetto... al massimo puoi usare un mirino angolare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
...se sei in interni ed usi anche il flash con la velocità di esposizione e messa a fuoco non ti accorgerai della differenza tra scatto continuo e normale....prova a farle alla luce del sole per iniziare....ciao
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per le risposte, il pulsante lo tenevo premuto, ma non scattava, è pur vero che la luce non era ottimale e si attivava il flash. Non la fotocamera con me e quindi non posso provare a scattare alla luce solare, senza flash, ma lo faro nel week end e vi farò sapere
![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.