|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Dati per configurazione ADSL con Alice
Salve a tutti,
vorrei configurare un modem D-Link con Alice, ma non riesco a trovare i dati per la configurazione del router, tipo vpi, vci etc etc. Qualcuno di voi a per caso queste informazioni? Mi occorrerrebbero anche i DNS, insomma tutto e di più Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ciao prova a usare questi parametri
Login e/o sito per il primo collegamento: - Username : aliceadsl - Password : aliceadsl - www.alice.it (basta aprire il browser internet) Settaggio Modem/Router: VPI = 8 VCI = 35 Incapsulamento = VCMUX Protocollo = PPPoA oppure PPPoE Modulazione = Multimode DNS primario: 80.20.6.36 DNS secondario: 212.216.112.112 e vedi se funziona. Un'informazione che contratto hai fatto e quanto ci hanno messo ad attivartelo ? GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il contratto è Alice flat 4 Mega
L'attivazione è stata un calcario infinito. La prima attivazione ha richiesto circa una settimana. Poi ad un tratto ha smesso di funzionare. Così abbiamo chiamato il 187 e mi hanno risposto che non era possibile che la zona fosse coperta dalla linea adsl, così l'hanno disattivata. E' toccato richiedere una nuova connsessione, arrivata dopo "appena" un'altra settimana. Io preferisco non commentare Comunque grazie infinite per la tua risposta. Domani provo e speriamo bene. Ultima modifica di LJT : 14-02-2006 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
grazie per la risposta fammi sapere come vanno i parametri, e se l'attesa ne è valsa la pena.
CIAO |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Incrocio le dita
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho configurato il router, tutto Ok tranne una cosa. Il mulo mi da un'id basso. Non so se è colpa del router o di qualcos'altro. Se faccio un download da un sito va tutto ok. La velocotà è in linea con quella del vecchio modem.
L'unica prova che ho fatto è stata quella di cambiare il protocolla da PPoA a PPoE, ma non è cambiato nulla. Con l'opzione brige non naviga per niente. Il firewall del router è disabilitato. Avete dei consigli da darmi a proposito? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.